martedì 22 febbraio 2022

Latte frizzante

Alcuni giorni fa sono riuscita ad andare a Bari e ho ritirato un po' di manga.
Pazu è sempre felice dei miei acquisti! ^^



Non poteva mancare un salto in un paio di market asiatici.
Ho preso un po' di bevande: un preparato per cappuccino al tè, un tè, una bevanda gassata al latte, una specie di cola e due lattine di acqua di cocco che adoro.
Per ora provato la bevanda gassata al latte e credo che sarà la prima e ultima... il latte frizzante non fa per me! ^^

Ho comprato ovviamente qualche dolcetto: gelatine alla frutta, dolci freschi, mochi e panini dolci.
I dolci freschi sono prodotti in un qualche stabilimento cinese a Prato. La negoziante mi ha detto che sono uguali a quelli che si mangiano in Cina. Non sono malvagi ma sono cmq troppo dolci per i miei gusti! ^^
Le gelatine alla frutta le avevo già mangiate in passato. Non sono una cosa che amo troppo; semplicemente ogni tanto ho voglia di mangiarne una!  :p

Ho preso qualche noodles istantaneo che già conoscevo.
Ammaliata dalla confezione di questi noodles coreani alla carbonara ho deciso di riprenderli ma sappiate che sanno solo di pasta e panna (se aggiungete il preparato apposito, diventano anche piccantissimi), non hanno nulla a che vedere con la vera carbonara. Pare che in Corea la carbonara sia fatta proprio con la panna. >_>

Uno dei negozianti mi ha regalato questi snack: sono fave al gusto di caviale di granchio... ehm! Non avevo ben capito se me li avesse regalati perché gli ero simpatica o perché gli ero antipatica; dopo averli assaggiati, penso che mi abbia trovata simpatica perché sono davvero davvero buoni.

14 commenti:

  1. Che bello/a Pazu!!! Latte frizzante...deve essere terribile !!!Anche quelle fave al gusto di caviale di granchio...non fanno per me !!! Ciao e buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazu ringrazia! ;)
      Il latte è stata una esperienza che preferisco non ripetere... ahahaha! Certe volte però la curiosità spinge a fare cose assurde! :p

      Elimina
  2. Esiste il latte frizzante? Oddio che schifo :D
    Bleah anche alle gelatine e alla carbonara con la panna!
    Ok ai dolci e ai manga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso mi viene la felice idea di assaggiare le assurdità che trovo nei market asiatici... è più forte di me! A volte mi va bene e a volte no! ^^

      Elimina
  3. Anni fa una mia collega mi aveva portato dal Giappone i Kit Kat nella versione giapponese, cioè verde. Non so cosa ci mettano dentro, ma secondo lei sapevano di spinaci (non era così, era più suggestione, ma il sapore ulteriore alla cioccolata era indefinibile).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Li ho assaggiati anche io, erano al tè matcha... adesso il matcha è abbastanza diffuso anche da noi e la Loacker vende wafer al matcha.
      Il gusto è un po' particolare, bisogna abituarcisi e apprezzarlo perché, come tante cose, o lo si ama o lo si odia.
      Cmq una volta ho assaggiato il Kit Kat al miso (sempre proveniente dal Giappone), ovvero al gusto di una specie di zuppa di fagioli fermentati... l'assurdità del gusto è indescrivibile! xD

      Elimina
  4. Non bevo latte, ma quello frizzante mi farebbe ancora più schifo di quello normale. Ne sono certa. 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Su questo non ho alcun dubbio! Spero che andremo sempre d'accordo perché altrimenti saprò con cosa torturarti! xD

      Elimina
  5. Non fa per me :-D
    Tra gli acquisti mangacei, non posso fare a meno di notare "Yotsuba" e "Beastars".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che quel latte non faccia per nessuno... hahahaha!

      Ultimamente sto prendendo un po' meno novità manga perché vorrei arrivare al punto di un po' di titoli. Beastars cmq è terminato e spero di cominciarne presto la lettura!

      Elimina
  6. Il latte frizzante non lo voglio vedere nemmeno da lontano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ora che l'ho provato penso che rimarrà lì nel negozio... non riesco a immaginare chi abbia voglia di berlo! Di bevande assurde ne ho provate tantissime ma quello è tremendo.
      Devo dire che però ho assaggiato di peggio: per mia personale esperienza, il peggio del peggio sono le bevande all'uva perché sono talmente disgustosamente dolci che sembra debbano cadere tutti i denti al primo sorso. Infatti le evito minuziosamente.

      Elimina
  7. Hai ragione, la confezione della carbonara è attraente XD XD
    Avrei preso anch'io una confezione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se la ritrovo con una buona scadenza te la prendo.. tanto se non metti la salsa piccante è davvero come mangiare spaghetti con la panna (fra l'altro il tipo di pasta è veramente buonissima). Quando la preparo la prossima volta ci aggiungo qualche cubetto di prosciutto cotto e verrà una prelibatezza! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...