lunedì 20 settembre 2021

Da me per i miei anta

Ormai raggiunti i 40, ho pensato di farmi un regalo serio... ovvero altre bambole! ^^
Le cose più inutili rendono in qualche modo felici... che compensazione è mai? :s
In qualunque caso ho approfittato di ottime offerte per bambole nude e con qualche difettuccio quindi non mi sento troppo in colpa!
Ho preso due Azone Pureneemo ovvero Chiika (modello Romantic Girly) e Alisa (modello Nostalgic Story). La prima non ha il suo corpo originale ma uno più piccolo che secondo me sta ugualmente bene.
Eccole dopo averle vestite e sistemate un po'. 
In verità le sto ancora un trasformando e personalizzando quindi prossimamente ve le mostrerò ancora.


Oltre queste due bimbe, mi sono regalata in modo del tutto imprevisto, due nuovi piccoli Axolotl!
Purtroppo col passare degli anni me ne erano morti 2 (in totale ne avevo 5) di cui uno per tumore e una forse per stanchezza e vecchiaia (aveva circa 10 anni). 
La seconda, essendo l'unica femmina, si ritrovava a fare uova troppo spesso e questo l'avrà sicuramente debilitata. Anche se ho sempre cercato di farle fare pause, mi sono trovata in difficoltà dato che il sistema riproduttivo degli Axolotl è molto.. come dire.. farfalleggiante!
Questi piccini non so se siano maschi o femmine: dovrà passare come minimo un anno per riuscire a capirlo! ^^
Ultimamente mi ero messa alla ricerca di un paio di Axolotl da acquistare ma con le nuove leggi italiane che vietano l'importazione di animali esotici dagli stessi Paesi europei, l'impresa si stava rivelando un po' complicata perché tanti negozi si rifornivano da altre nazioni del nord Europa.
Non tutti i negozi sono riusciti a rintracciare allevatori italiani (parlo di quelli seri e ufficiali) e quindi ero un po' rassegnata a non trovare Axolotl facilmente o nei posti in cui ero abituata a vederli.
Poi, un bel giorno, li ho inaspettatamente trovati e li ho presi immediatamente (ovviamente provvisti di tutta la documentazione necessaria).
Onestamente non mi è ben chiara questa nuova legge perché ufficialmente pare sia stata varata per evitare contagi di malattie portate dagli animali (riferendosi al covid 19) ma vietare l'acquisto anche dalla stessa Europa mi pare che dia incentivi a importazioni o allevamenti illegali e non controllati ma... bò... 
Se si vuol parlare di rispetto per gli animali sono d'accordo in particolare su quelli provenienti da paesi extraeuropei dove non sono adeguatamente seguiti e costretti a viaggi davvero lunghi e stressanti, ma sono anche del parere che bisognerebbe più che altro verificare chi sono gli acquirenti visto che sono loro il problema più grande. Durante questo mio acquisto, mi sono ritrovata a far piangere un ragazzino che voleva l'Axolotl nero (unico disponibile al momento). Il padre era pronto a ricatti pur di soddisfare il capriccio del figlio ma né io né il negoziante abbiamo anche solo lontanamente pensato di accettare perché nei loro discorsi abbiamo capito che volevano tenerlo in una boccia, ovvero morte assicurata. @_@
In qualunque caso ora ho i miei nuovi piccini che stanno benone e crescono a vista d'occhio!
Fra un anno dovrebbero essere abbastanza grandi da poter essere trasferiti nell'acquario con gli altri Axolotl adulti.
Spero che continuino a crescere sani e forti (Pazu li controlla attentamente).

.


22 commenti:

  1. Ahahahah, la crudele Nyu che nega l'axolotl nero a un bambino facendolo piangere XD Scherzi a parte, hai fatto benissimo. Tu sai come allevarli e curarli al meglio, chissà invece che fine avrebbe fatto il poveretto.
    Le bambole sono carinissime! E per il nostro compleanno, soprattutto uno bello tondo, ci sta che ci si prenda qualcosa di inutile ma che ci dà soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità era un ragazzetto... forse aveva 12 anni quindi il suo capriccio era davvero stupido. Anche perché c'erano altri Axolotl albini; lui voleva il nero perché lo aveva visto nelle mie mani.
      Alla fine non so se abbia preso ugualmente qualcosa ma trovo vergognoso che il padre abbia cercato di ricattarmi offrendomi dei soldi in più per averlo e lo abbia fatto anche col commesso.
      Inoltre il commesso ha cercato di spiegare che gli animali acquatici non si tengono nelle bocce ma il signor papà ha detto carinamente "se muore poi ne prendiamo un altro finché a mio figlio passa questo capriccio"! La vita del povero animaletto di turno non era stata minimamente presa in considerazione. @_@
      Purtroppo il commesso è costretto a vendere ma si vedeva palesemente che era turbato, infatti poi se l'è svignata dicendo che doveva farmi i documenti anche se io dovevo ancora finire di prendere roba e non avevo nemmeno ancora pagato (solitamente i documenti di proprietà di certi animali vengono compilati dopo il pagamento, invece gli axolotl erano legalmente miei senza aver pagato... potevo fuggire con loro e nessuno mi avrebbe detto nulla... ahahaha)! ^^

      Elimina
    2. Mamma mia, che atteggiamento odioso quel "se muore poi ne prendiamo un altro"! Certa gente tratta gli animali come oggetti, mi fa venire una rabbia...

      Elimina
    3. Per questo penso che più che imporre gravi limiti al commercio, bisognerebbe controllare gli acquirenti.
      In qualunque caso noto che la cosa non funziona da entrambe le parti... :s

      Elimina
  2. Dopotutto chi fa da sé fa per tre, in questo caso qualunque cosa piaccia a te ;)

    RispondiElimina
  3. Anzitutto buon compleanno. Hai fatto benissimo a comperarti due bambole, le hai sistemate proprio bene. Per quanto riguarda gli axolotl sono certa che si troveranno benissimo con te, sei una maestra di cura. Ciao Nyu, buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Benvenuti ai nuovi arrivati anfibi e... plastici anche da parte mia :-D
    Sono sicuro che si troveranno bene a casa tua, sono in un ambiente amico ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma Pazu non vorrà mangiarseli? Ahahah
    Quindi per un anno sarai costretta a tenerli in quel contenitore al quale dovrai cambiare l'acqua ogni giorno?
    Quando presi i miei pesciolini rossi, non sapevo nulla di acquari e, per ben un anno, li ho tenuti in un'ampolla che pulivo meticolosamente. Dopodiché ho finalmente acquistato un acquario.
    Oggi, Filippo e Margherita hanno tre anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazu vuole prenderli ma io li tengo in una stanza chiusa dove lui non può entrare, ci va solo se ci sono anche io. :p
      Il contenitore delle salamandre, anche se non è un acquario, ha un filtro e un aeratore (si intravede qualcosa vicino la testa di Pazu) quindi non devo cambiare sempre l'acqua. ;p

      Elimina
  6. Auguri Nyu 😊
    Era ieri giusto!?
    Tanti cari auguri
    Le tue bamboline sono bellissime!
    Aspetto altre foto con i vestitini che confezionerai
    Bravissima!
    Ciao ,buona giornata 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto!
      Il mio compleanno era ad agosto ma finisce sempre che questi post li scrivo molto tempo dopo! ^^

      Elimina
  7. W sempre gli auto regali! Onestamente se non lo avessi detto, non avrei capito che una delle bambole ha un corpo non originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il corpo della bambola, la marca è sempre quella ma è di una dimensione più piccola... ci sono varie misure in modo tale da poterle anche personalizzare per chi lo desidera.

      Elimina
  8. Tu e il negoziante avete fatto benissimo a non cedere l'axolotl al ragazzino! Sono contenta che lo abbia preso tu, insieme all'altro piccolino, visto che sai come prendertene cura. Anche io ne volevo uno, ma mi sono resa conto che - ora come ora, sballottata come sono tra casa di mio padre e casa di mia nonna - non potrei allevarlo come si deve.
    Aspetto altre foto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, quando sono adulti, gli axolotl non hanno bisogno di troppe cure. Il sacrificio più grande va fatto solo in partenza con la spesa e l'installazione di un acquario adeguato alle loro esigenze.

      Non so se alla fine il ragazzino ha preso ugualmente un altro axolotl (di albini ce n'erano altri) o l'abbia cercato altrove... vedendo come si comportava, penso che avrà continuato a frignare fino a ottenere quello che vuole.

      Elimina
  9. Sicuramente nelle tue mani saranno più al sicuro. Sono curiosa del risultato finale delle bambole una volta sistemate ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di sistemare diversamente le loro acconciature. ;p
      Spero di fare qualche foto per Halloween!

      Elimina
  10. Che bello i due Axolotl si sono uniti alla tua famiglia degli animali! Non vedo l'ora di vedere come crescono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro stanno crescendo molto bene! Sono sicura che diventeranno presto abbastanza grandi per poter stare con gli altri adulti! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...