lunedì 7 giugno 2021

First person sh......

 ...e finalmente mi sono recata in un centro commerciale!!!

Dati i vari problemi di salute e le mancate uscite, non ho fatto altro che indossare sempre la stessa roba "da casa" o "da lavoro" per tutto l'anno senza poter comprare nulla di nuovo e devo dire che avevo usurato/distrutto quasi tutto!
Quando cerco abbigliamento comodo a basso costo, vado quasi sempre da H&M dove ci sono spesso dei prezzi occasionali ottimi e ulteriori sconti grazie all'app del negozio.
Ho preso due magliette di cotone con manica lunga e una felpa. Dato che mi serviva semplicemente roba comoda per lavorare, non ho badato troppo alle stampe.
Inoltre ho preso dei calzini ispirati a Harry Potter (come se non ne avessi già) e un paio di calze irresistibili con su Mr. Krab. 


Da qualche tempo, molti brand di abbigliamento hanno sempre più spesso collaborazioni con cartoon e anime così ho deciso di andare a dare un'occhiata da Bershka.
Dal reparto uomo (compro quasi sempre magliette e t-shirt dal reparto uomo perché, soprattutto quest'anno, pare che quelle da donna siano aderenti e corte da lasciar fuori la panza e questo non fa assolutamente per me @_@) ho preso una t-shirt di Cowboy Bebop e una di One Piece con Zoro... le trovo veramente bellissime!
Ecco il retro!

Ho preso anche una maglietta oversize che veste davvero larga di Naruto. Sul sito ne figuravano anche di altri anime (in effetti speravo di trovare quella di Evangelion) ma in negozio avevano solo questa. 
Ora che ne ho constatato la vestibilità e il materiale dal vivo, magari potrei pensare di prendere qualcosa anche online in futuro (lo so che sono all'antica ma mi piace vedere le cose dal vivo soprattutto per l'abbigliamento... inoltre sono superpigra nel fare i resi!).
Nell'intervallo tra la foto del fronte con quella del retro, mi sono assentata qualche minuto e Pazu ne ha approfittato per controllare accuratamente tuuuuuta la maglia che come potete vedere è stata "impelata" ben bene! ...le gattare e i loro crucci (soprattutto con la roba nera)... >_>




Essendo sul tema t-shirt, vi mostro una vecchia maglietta (sempre di H&M) che avevo inesorabilmente macchiato spruzzandoci sopra qualcosa (forse è il succo delle ciliegie -dovete sapere che ho il terrore di trovare bruchini nelle ciliegie così, prima di mangiarle, le apro e le controllo accuratamente e finisce che, se sono molto mature, il succo mi finisce addosso.. non c'è limite alla mia scemenza..-).
Ovviamente non volevo buttarla e così ho pensato di mascherare le macchie con un disegno.
Ho deciso di disegnarci sopra Nezuko di Demon Slayer (forse perché i colori stessi della maglia la richiamavano).
Nonostante non disegnassi da secoli e i miei colori per stoffa siano vecchi di almeno 20 anni (parlo di 20 anni effettivi... come hanno fatto a non seccarsi??? Urge cmq comprarne di nuovi.), penso che il risultato sia abbastanza carino!
Il fiocco che Nezuko porta fra i capelli l'ho realizzato con un nastro vero che ho cucito sulla maglietta.




25 commenti:

  1. Di tutto questo post ricco di entusiasmo quello che più mi apre il cuore è che stiamo tornando a fare tutto quanto o quasi come prima della pandemia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la mia gran gioia è stata cmq quella di andare in un centro commerciale dopo tanti mesi: vedere dei commessi in carne e ossa che ti parlano, la gente che guarda le vetrine, le persone che tentano di saltare la fila, i bambini che urlano facendo capricci... bè, magari non era tutto così gioioso ma è stato davvero piacevole! xD

      Elimina
  2. Ottima l'idea di mimetizzare le macchie con un disegno, tra l'altro carinissimo! Anch'io prediligo le T-shirts larghe, mi è sempre piaciuto stare comoda. Quelle di Bershka sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo candidamente ammettere che ho della ciccia che con le maglie aderenti non si può guardare! xD
      Se la moda donna dell'anno prevede roba corta o attillata, mi reco direttamente nel reparto maschile! Mi sento cmq molto a mio agio con vestiti comodi e oltretutto non tendo a vestire in modo particolarmente femminile! :p

      Elimina
    2. Allora mi sa che siamo sorelle! XD

      Elimina
  3. Bellissima Netsuko :-)
    Qualche giorno fa mia moglie mi ha chiesto di portarla a un nuovo centro dove aveva appena aperto il suo negozio il marchio Primark. Non ho mai visto così tanta gente in coda neppure alla posta il giorno dei pagamenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooooo... fra i miei desideri (quasi impossibili) c'è quello di andare in un Primark! Purtroppo in Puglia non c'è nemmeno l'ombra di una cosa del genere e vorrei tantissimo andare in qualche "lontana" città solo per poter andare da Primark!
      Ok, verrò a trovarti e ci porti tutte a Primark! xD

      Elimina
    2. Qualche indicazione utile ve la posso dare ;-)

      Elimina
  4. Sembra che esce dal taschino, fantastico :D
    Belle anche le t-shirt ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Infatti era proprio quella l'idea per Nezuko! ;)

      Elimina
  5. Il tuo "rattoppo" è decisamente adorabile, bravissima!!
    E bella anche la maglia di Cowboy Bebop *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di roba bella ne hanno fatta davvero molta da Bershka ma con i vari divieti non sono riuscita ad andarci prima! Adesso lo terrò sott'occhio anche se ho talmente tante t-shirt che penso possano fare concorrenza alla mia collezione di manga! xD

      Elimina
  6. Anch'io compro spesso t-shirt da uomo.
    Hai ragione, quest'anno si usano tutte ste maglie corte con l'ombelico di fuori.
    Orribili per chi, come noi, preferisce tenere la panza ben coperta. 😂😂
    Comunque hai fatto ottimi acquisti. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero più piccola, la nonna mi diceva sempre di "coprire i reni" perché non tollerava le magliette corte che usavano le ragazzine... ahahhahaha!

      Elimina
  7. È carinissimo il personaggio che hai dipinto
    Colori o no...vecchi o nuovi,sei proprio brava
    Ciao Nyu 😊

    RispondiElimina
  8. Devo dire che l'uscita al centro commerciale è stata proprio proficua! Vedo che nonostante tutto, non abbia perso la mano nel disegno: Nezuko è pucciosissima! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe disegnare ogni tanto ma non ho proprio tempo e forza di farlo... facciamo quel che possiamo! :p

      Elimina
  9. Io ho una passione smisurata per i calzini strambi! Ultimamente ho approfittati degli sconti per prendere qualche paio della Dedoles, soprattutto quelli con Dracula XD Adesso mi piacerebbe avere quelli di Mr. Krab *__*
    Il disegno per nascondere la macchia ti è venuto benissimo. È perfetto per la t-shirt. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I calzini sono infingardi... finisce sempre che mi dico "un calzino in più non mi cambia la vita, tanto poi si rovinano"... e invece alcuni sono così carini che non li uso e accumulo anche calzini!

      Elimina
  10. La tua creatività è sempre disarmante, sei stata bravissima a recuperare la maglietta così!

    RispondiElimina
  11. Coprire le macchie con il disegno è geniale!
    E poi il tuo disegno di Netsuko è così bello che vorrei comprare questa maglietta. Da noi, questo anno le magliette sono tutte over size. Neanche a me non piacciono quelle aderenti ma è difficile trovare la taglia giusta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno c'è qualche moda strana. Dobbiamo cercare di trovare quello che si adatta ai nostri gusti e al nostro fisico. 😝

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...