venerdì 22 febbraio 2019

squalo

La scorsa settimana sono andata a Bari.
Questa volta ho portato a casa un bel bottino di manga.

Sono passata dal negozio di alimentari asiatco perché ho una dipendenza dal mango essiccato che vendono lì. Ho trovato anche il durian e mi auguro che nella versione disidratata non sia puzzolente come dicono del frutto fresco. Non ho ancora avuto il coraggio di aprire la busta! ^^
La confezione con disegnato il micio è calamaro; pensavo fosse anch'esso essiccato e invece sono pezzettini di calamaro in salsa piccante. Credevo di essermi lasciata ingannare troppo dall'illustrazione irresistibile e che non mi sarebbe piaciuto, invece è davvero molto buono, sicuramente ottimo per accompagnare riso bianco o insaporire dei noodles.



Di recente ho acquistato un volumetto a fumetti autoprodotto da Lorenza Luzzati (potete trovarla su Instagram QUI o su Facebook QUI) che riporta alcuni frammenti dei ricordi di suoi parenti vissuti ad Addis Abeba nel 1938.



Nel mentre ho anche ricevuto un bellissimo regalino: una tazza super miciosa!


Anche i miei gatti hanno ricevuto un regalino un po' particolare! ^^
Un fantastico lettino/squalo dove credevo non sarebbero mai entrati e invece...


22 commenti:

  1. Coraggiosi i tuoi gatti. Personalmente, non so se entrerei in un lettino del genere :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È solo un lettino, i miei gatti non sanno nemmeno cosa sia uno squalo; al massimo l'hanno visto in un qualche documentario pensando fosse un pesciolino! ^^

      Elimina
  2. Il volume di Lorenza Luzzati è un manga? Sembra interessante.
    Carina la tazza miciosa :)! E la cuccia per i gatti... Ma perché a forma di squalo?! D: Be', il soggetto che ci sta dentro però è molto fotogenico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il volume non è un manga, è una storia a fumetti di circa 20 pagine (ora non ricordo con esattezza) autoprodotta.
      Lorenza fa l'illustratrice e ha fatto questa storia pubblicandola da sé. Siccome la conosco ho voluto avere questo suo lavoro!

      La forma del lettino è stata creata per far sembrare simpatico il fatto che il gatto dorma nella bocca di uno squalo. :p

      Elimina
  3. La tazza è bellissima e anche lo squalo!!!

    RispondiElimina
  4. Tazza e squalo sono stupendissimi, davvero **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito di chi me li ha regalati! Buongustai! xD

      Elimina
  5. Che bel mare di fumetti che ti sei portata a casa anche sta volta. Chissà se arriverò mai a fare delle spese così consistenti anche io. Tra l'altro ho intravisto un paio di titoli che sembrano piuttosto interessanti. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il mio accumulo di quasi 2 mesi, per questo sono abbastanza.
      Certe volte sono di più, altre di meno; siccome le uscite non sono mai regolari a volte escono 2000 cose insieme! :s

      Elimina
  6. Simpatica la tua nuova tazza e il tuo micio sembra gradire la sua cuccia a squalo..molto carino :)
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Sarà comodo quel lettino-squalo per i tuoi gatti! Anche a me piace il mango disidratato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne avevo mai mangiato uno così buono per questo pensavo non mi piacesse. Invece, dopo aver assaggiato questo, me ne sono innamorata!

      Elimina
  8. Certo che il negozio asiatico è una continua fonte di sorprese piacevoli! ^^
    Bellissimi anche i regali che hai ricevuto! ^^

    RispondiElimina
  9. Bello il lettino squalo,e interessanti tutti gli acquisti recenti e carino il regalino!io devo passare a ritirare il 12mo di Mix,nonchè il decimo e ultimo di Come dopo la pioggia,mentre alle poste tra le altre cose mi aspetta il tredicesimo volume di Tokyo Alice,quindi direi che il bottino è al completo,dal momento che queste per ora sono le uniche serie che seguo xD Ma penso prenderò anche Montecristo.Buona serata cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prenderò Montecristo, sono molto curiosa... inoltre è un volume unico quindi ancora meglio! ^^

      Elimina
  10. Molto originale il lettino a forma di squalo e la tazza è carinissima! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...