venerdì 18 gennaio 2019

Saldi inutili

L'entusiasmo dei saldi aveva preso anche me, ma alla fine non ho comprato nulla di utile e quasi nulla in saldo! ^^

Mi sono recata a Bari speranzosa e, nonostante i miei lunghi giri, ho comprato ben poco di essenziale! ^^
Sono tornata a casa con una spilletta da collezione de La Sirenetta e una brocchetta/misuratore di SpiderMan presi al Disney Store.
La spilletta è carinissima, mi piacerebbe usarla ma in teoria dovrebbe restare lì dov'è... forse sarebbe dovuta restare proprio nella sua scatola. Sono una pessima collezionista perchè non amo che le cose restino nella confezione! ^^
 La brocchetta è in vetro, spero di non romperla perchè è davvero carina!

Sono passata dal mio negozio di alimentari asiatico preferito (era solo la seconda volta che ci entravo ma la ragazza che ci lavora è superkawaii quindi è il mio preferito).
Questa volta ho preso dei biscottini ai mirtilli, un pane dolce ripieno di panna (la ragazza del negozio voleva farmi provare un panino dolce ripieno di carne di maiale dolce dicendo che in Cina l'accostamento della carne di maiale allo zucchero è molto amata, ma sono riuscita a dire di no... non ce la posso fare!), degli udon, degli snack salati che non ho idea (quelli con sopra lo scoiattolo) e ancora altri snack salati al gusto di alga.
Infine ho preso un succo di frutta all'ananas con dentro semi di basilico. Fino a qualche tempo fa, questo genere di succhi, era molto di moda in Giappone.
Non l'ho ancora assaggiato ma spero sia buono!

Da un negozio cinese di articoli vari, ho preso due tazze carine con coperchio e cucchiaio... in verità cercavo delle zuccheriere con il coperchio che avesse la fessura per il cucchiaio ma nessuno si lamenterà se uso queste tazze adorabili come fossero zuccheriere! Pazu approva!

Sono passata in fumetteria ma ovviamente era arrivato ben poco visto che ci ero stata di recente. ^^


In un'edicola del mio paese ho trovato delle bustine a sorpresa contenenti piccole figure delle bimbe Gorjuss Santoro.
Sono fatte benissimo e valgono pienamente il loro costo (€ 2,99).
Qui potete vedere tutti e 12 i soggetti; 2 si dovrebbero illuminare al buio e tutte dovrebbero essere profumate... personalmente ho avvertito moooolto vagamente il loro odore.
Resta comunque un bellissimo prodotto!


In rete ho acquistato un libro che mi ha suscitato una certa curiosità: "La ragazza del convenience store".
Ovviamente non so quando avrò modo di leggerlo, ma ci spero sempre!


Con il buono Amazon che ho ricevuto a Natale (QUI) ho deciso di prendere il cofanetto di DVD della trilogia dei film di Berserk.



..sì, sì, tutto molto indispensabile... >_>

22 commenti:

  1. Ho visto anch'io i saldi al Disney Store ma ho resistito e non ho preso nulla :D Ottimi i tuoi acquisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'erano tante altre cose che volevo ma il portafogli non era d'accordo! ^^

      Elimina
  2. "La ragazza del convenience store" l'ho sentito anch'io, mi chiedo se sia davvero un bel libro. Se, nonostante tutto, riesci a trovare un frammento di tempo di leggerlo, facci sapere cosa te ne è parso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata attratta un po' dall'ambientazione del classico convenience store giapponese (che dovrebbe essere un "konbini" in verità) e un po' dalla copertina (è sempre facile ingannarmi)... ora sto leggendo altro (dei racconti cinesi pesantucci) ma appena finisco credo che lo comincerò.

      Elimina
  3. Adorabili le tazzine e quelle due bamboline. Buona serata.
    sinforosa
    p.s. ieri ho "inventato" un premio per blog cortesi, se ti va, passa a ritirarlo. Io ho nominato quattro blog per me nuovi, ma chiunque può prelevarlo e donarlo. Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. UUUh che carine le bamboline Gorjuss Santoro!! Ma si trovano in edicola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono le tipiche bustine a sorpresa che si trovano in edicola. Sono fatte davvero benissimo.

      Elimina
  5. Tutti acquisti indispensabili per la sopravvivenza! Muahahah
    Io non ho ancora messo piede in un Disney Store (e non so se mi conviene ^^').

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono "fortunata" per il fatto che il Disney Store di Bari sia relativamente piccolo quindi non dispone dell'immensità della merce che c'è nel sito tutta insieme, altrimenti non ne uscirei viva.

      Elimina
  6. Le tazze/zuccheriere davvero adorabili ;)

    RispondiElimina
  7. Ma così tante cose...le tazze con coperchio sono molto carine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comprato queste cose durante il mese.. :p
      Le tazze sono proprio simpatiche!

      Elimina
  8. Sei ricca, eh :D ah ah ah
    Io l'accostamento maiale-zucchero l'avrei provato, perché no. u_u
    Adoro questi tuoi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una merendina dolce ripiena di maiale e zucchero..... eeeehm! Sono quasi certa che avrei finito per non riuscire a mangiarla e quindi buttarla.. non mi piace sprecare così soldi e cibo! :p

      Elimina
  9. Torno per dirti che se passi da me c'è una cosina per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Che carino!!!
      Purtroppo non sono una grande viaggiatrice ma cercherò cmq di rispondere! ;p

      Elimina
  10. Anche io ho scoperto le bamboline gorjuss pochi giorni fa,ne ho già 4,le adoro e sono fatte davvero bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come qualità/prezzo sono eccellenti. Spero di riuscire a prenderne qualche altra! ;)

      Elimina
  11. "GRuIFFITsuuuu!!!!"
    (Ok, scusa, mi è scappato! XD)
    A parte l'odiato Griffith, per lo meno nella trilogia di film di Berserk non dovrebbe esserci la grafica orribile delle ultime due serie. O sbaglio? o.o

    La linea Gorjuss Santoro è sempre stata super carina, verrebbe voglia di comprare ogni penna/quaderno esistente (per non parlare di tutti gli altri oggettini della serie).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io amo Gruiffitsuuuu (mamma mia sembra il grugnito di un maiale... muhahahaha)! È un personaggio che mi ha sempre affascinata per quanto lo si possa ritenere un gran strxxxo! xD

      Le Gorjuss sono davvero un amore! Super carine!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...