martedì 31 luglio 2018

Top Luglio 2018

Questa volta sono riuscita a vedere un drama giapponese in 11 episodi: Maou (Diavolo).
Ryo Naruse è un giovane e brillante avvocato chiamato dalla gente "Angelo Avvocato" per la sua cortesia, modestia e disponibilità verso chi è in difficoltà.
Ryo si ritrova a lavorare spesso per un dipartimento di polizia dove lavora il detective Naoto alle prese con un misterioso manipolatore che fa in modo che delle persone commettano degli omicidi verso i suoi cari restando impuniti e lasciando come indizio dei tarocchi.
Ryo non si trova lì per caso visto che il misterioso manipolatore è proprio lui. L'angelo avvocato infatti nasconde un demonio bramoso di vendetta nei confronti di Naoto colpevole di aver distrutto la sua famiglia quando era ancora un ragazzino.

Da quello che ho letto, questo drama è un remake di una serie sud coreana.
La storia è piuttosto intrigante  e ben articolata dato che il detective e il killer lavorano a stretto contatto e possono osservarsi a vicenda.
L'angelico avvocato nasconde bene la sua doppia identità e riesce a orchestrare ingegnosi ed elaborati piani per tormentare il giovane detective e riportare a galla i segreti del suo passato.
Purtroppo regia e recitazione non mi hanno fatta impazzire nonostante sia una buona e accattivante storia (probabilmente non mi sono piaciute proprio perchè una storia simile meritava un livello più alto di realizzazione).. se riuscite a sorvolare su questo vale la pena darle un'occhiata.
*



Ho letto il manga in un volume unico Buffalo 5 Girls di Moyoco Anno.
Il una "particolare" ambientazione Far West vive Candy, venduta da ragazzina per fare la prostituta.
Un giorno qualcosa cambia e Candy, comprendendo che la sua vita non può essere tutta lì, fugge coinvolgendo la sua "collega" Susy.
Il gestore del bordello manda i suoi scagnozzi all'inseguimento ma le ragazze, grazie anche all'aiuto dello sceriffo Monroe (un uomo affascinante, bonaccione e invaghito di Candy), riescono a scappare e nella loro folle fuga coinvolgeranno altre prostitute: l'incantevole Dalia, la lunatica Ruby e la piccola Coco.

Questo manga è davvero molto grazioso e come ogni opera di Moyoco Anno, rompe un po' gli schemi ed esce dall'ordinario.
Durante la lettura sarà possibile scovare qualche elemento un po' "magico" dato che la protagonista non è inseguita solo per la sua fuga dal bordello, ma anche per aver ingoiato una particolare e misteriosa lucertola capace di amplificare i sensi e le potenzialità del corpo e della mente umana.
In verità questo dettaglio non è ben approfondito ma nel complesso non è un problema visto che quello a cui si mira è il cercare di mostrare che queste donne non si sono accontentate, non sono rimaste a subire, ma hanno compreso che dentro di loro esiste una forza più grande capace di compiere cose incredibili, basta prendere coscienza di ciò.
La vera pecca del manga è il non-finale. Non posso nemmeno definirlo un finale aperto perchè in realtà sembra troncato di netto.
Sinceramente ci sono rimasta maluccio. Ai finali aperti sono abituata ma questo fa davvero pensate "ma manca qualche pagina?".
Ovviamente consigliato ai fan di Moyoco Anno e a chi vuol leggere qualcosa di particolare... tenendo presente che la storia sembra incompleta! ^^
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.

*





Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

6 commenti:

  1. Maou l'ho visto tempo fa e in effetti nonostante la storia accattivante, non si sono sprecati più di tanto nel realizzarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato.. spero in meglio con un prossimo drama.. magari fra 3 anni riesco a guardarne un'altro! :p

      Elimina
  2. È normale che con quel drama mi hai fatto venire in mente la serie di Hannibal? Ahahah
    Comunque sembra bello, si trova online da vedere? :)
    Ps. Devo ancora scrivere l'articolo sui ravioli, ma non ho un attimo di tempo!! Però non me ne sono dimenticata!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Hannibal non l'ho mai visto... spero non sia grave! xD

      Io ce lo avevo da secoli su un cd.. non so nemmeno se l'ho preso io o me lo ha dato qualcuno.. ^^

      PS: Aspetto i tuoi ravioli anche se meschinamente ho preso quelli surgelati dal Lidl quando hanno portato i prodotti asiatici.. muhahahaha!

      Elimina
  3. Da tanto tempo non ho visto il dramma... e non lo conoscevo. Ma quel manga sembra interessante, lo cercherò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedevo un drama da molto tempo.. ne ho tantissimi che vorrei vedere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...