giovedì 25 febbraio 2016

..rate di una villa al mare per il gestore del cinema.

Di recente al cinema hanno portato un po' di film interessanti che sto ancora cercando di andare a vedere tutti! ^^

Nel mentre vi accenno alcune delle mie visioni:

Lupin III
Lupin III, ladro di fama mondiale e nipote del celebre Arsenio Lupin, fa pare dell'organizzazione The Works che include i ladri più abili di tutto il mondo ed è presieduta dall'ormai anziano Dawson.
Durante una festa dell'organizzazione mirata a trovare un nuovo erede che la diriga, Dawson viene assassinato da una banda di criminali capeggiata da Michael, uno dei membri della stessa The Works che si impossessa della Collana di Cleopatra che Dowson custodiva fra i suoi tesori.
Lupin, non potendo tollerare questo tradimento, è deciso a vendicare Dowson e riprendere la collana con l'auto dei suoi compagni di sempre e colleghi appartenenti all'organizzazione.

Inutile raccontare altro perchè Lupin III è Lupin III e, questo film, essendo stato realizzato con la collaborazione di Monkey Punch, rispecchia pienamente il classico stile delle storie di Lupin fatto di trame intrecciate, inganni e motivazioni nascoste.
Come live action non mi aspettavo molto e invece ha saputo stupirmi; il cast ha elementi di varie nazionalità, esperto e molto bravo (quindi nessuna recitazione scimmiottata o carente), la trama e le musiche molto in linea con l'anime.. insomma, davvero un buon lavoro!
La pecca che ho trovato è stata una introduzione troppo lenta e lunga a quella che sarebbe stata l'azione di Lupin. Inoltre i combattimenti erano un po' troppi e troppo confusionari.. le scene d'azione erano un bel casino, non si capiva davvero nulla di quello che stava accadendo.
Direi che è certamente godibile per i fan di Lupin ma non è un'opera memorabile.
*



Zootropolis
In passato prede e predatori vivevano separatamente perchè i carnivori non potevano fare a meno di cacciare gli erbivori, ma nell'epoca in cui è ambientato il film, gli animali vivono pacificamente (più o meno) insieme in un mondo civilizzato e moderno.
Judy Hopps è una coniglietta che abita in campagna con i suoi genitori contadini e innumerevoli fratelli. Il suo sogno è di diventare la prima coniglietta poliziotto dato che questa compito è solitamente assegnato ad animali di stazza molto più grossa.
Nonostante le innumerevoli difficoltà, Judy riesce a diventare un agente e viene inviata nella grande città di Zootropolis nota per essere il luogo dove i sogni si avverano.
Arrivata sul posto, Judy scoprirà che le cose non sono come lei aveva sempre sognato, che le discriminazioni continuano ad esistere da parte di entrambe le fazioni sotto vari punti di vista.

Questo film lo amo!
Mi è piaciuto tantissimo e vorrei già rivederlo!
Oltre ad essere visivamente bellissimo, ha una trama semplice ma abbastanza articolata da essere adatta ad ogni fascia d'età.
Non ha alcuna falla o punto morto nella narrazione, le gag sono tutte stupende e divertenti (gente continuava a ridere anche dopo essere uscita dalla sala), i personaggi tutti amabili e ben caratterizzati.
Il tema della discriminazione e del pregiudizio è trattato molto accuratamente in ogni dettaglio e sarebbe davvero bello se il suo messaggio venisse carpito da tutti.
Io lo consiglio.. sono troppo di parte ma lo faccio lo stesso! xD
*



Il Piccolo Principe
Una mamma fin troppo premurosa e sicura di sapere cosa è giusto, induce sua figlia ad avere un rigido programma di studio per entrare in una prestigiosa scuola.
Quando madre e figlia si trasferiscono in una nuova casa, scoprono di avere come vicino un anziano bizzarro aviatore.
Mentre la mamma è a lavoro, sua figlia cerca di seguire seriamente il programma di studio come sua madre le ha insegnato ma la sua curiosità di bambina la porta ad avvicinarsi allo strano vecchietto e a diventarne amica. Sarà proprio l'insolito vicino di casa a raccontarle del suo incredibile incontro col Piccolo Principe e farle scoprire il mondo di sogni e fantasia che le erano stati sottratti dalla dura disciplina impostale dagli adulti.

Questo film l'ho visto al cinema un po' di tempo fa ma non ho avuto occasione di parlarne.
Le aspettative erano molto alte data la bellezza del libro e il film è riuscito in parte a soddisfarle.
L'incontro di una bambina bloccata dalle imposizioni di sua madre, con un anziano che aveva avuto la possibilità di non dimenticare mai la sua fanciullezza è stato davvero delicato e toccante.
L'idea di inserire il racconto del Piccolo Principe con un sistema di animazione differente è stata geniale e molto azzeccata!
Posso dire che è stato fatto davvero un ottimo lavoro ma non posso dire di averlo apprezzato al 100%.
La seconda parte del film l'ho trovata molto presuntuosa e irritante: il Piccolo Principe, la sua storia, il suo personaggio, vengono completamente stravolti e, al di fuori di quello che è la pellicola, vien da pensare "ecco che fine fa il Piccolo Principe in mano agli adulti".
Personalmente posso promuovere solo la prima parte di questa trasposizione cinematografica.. il resto non mi è piaciuto per nulla.
*





Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

16 commenti:

  1. Sono tutti film che prima o poi vedrò! Soprattutto Zootropolis XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zootropolis devi vederlo al più presto.. non aspettare oltre!!!!

      Elimina
  2. Nonostante abbia molto pregiudizio verso i live action, a Lupin darò una change.
    Zootropolis l'ho visto ieri.. L'ho trovato magnifico! Sto talmente fomentato che sto scrivendo un super post al riguardo.
    Il Piccolo Principe lo recupererò più tardi... Devo esser sincero: il libro me l'hanno fatto odiare.... Eliminerò tutto il mio pregiudizio quando lo vedrò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho pensato quando, in balia della follia di zootropolis, cercavo qualche gadget da recuperare assolutamente e mi è capitato di vedere le funko pop dei personaggi.. hahahaha!

      Elimina
  3. Lupin non vedo l'ora di vederlo! :)
    So più o meno cosa aspettarmi e devo dire che i trailers che hanno girato prima dell'uscita li ho trovati convincenti. Anch'io sono convinto che non vedrò un capolavoro, ma sono altrettanto certo che mi godrò quel che c'è da godermi! :-D
    Son felice di quello che dici su Zootropolis perché mi ispira moltissimo e, da quanto dici, non deluderà le mie aspettative. Da quel poco che ho visto mi sembra che l'animazione sia eccellente e le caratterizzazioni dei personaggi bellissime! Anche questo non vedo proprio l'ora di vedermelo :)
    Il Piccolo Principe manco morto :-D
    E' uno dei libri più sopravvalutati della storia, l'ho sempre detestato e conseguentemente il film non mi attira per nulla, sorry!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la seconda parte di Lupin merita tutto.. è certamente da vedere!
      Zootropolis per me è l'eccellenza.. ora voglio tutto, anche i libri da colorare che lo riguardano.. ahahah!

      Elimina
  4. "Zootropolis" l'ho visto, condivido in pieno la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho riso tantissimo!!!
      Forse hanno riso più gli adulti che i bambini.. :p

      Elimina
  5. Zootropolis all'inizio non mi interessava molto, ma vedendo alcuni degli ultimi trailer mi sono incuriosita e vado a vederlo questa domenica(ancora più speranzosa, dato il tuo commento positivo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io forse sono di parte perchè adoro gli animaletti.. però mi ha divertita un sacco! xD

      Elimina
  6. Sono contenta che anche a te Zootropolis sia piaciuto così tanto!!!
    Sul Piccolo Principe purtroppo avevo il sospetto che non sarebbe stato all'altezza delle aspettative... Vorrei comunque recuperarlo, però ho un po' paura.
    Non so se sono psicologicamente pronta per un live action di Lupin III.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo principe è bellissimo solo a metà secondo me.. magari poi mi dirai che ne pensi! ;)

      I live action richiedono sempre una certa preparazione psicologica.. ahahaha!

      Elimina
  7. Ma quando ero piccola, seguivo la serie tv di Lupin con gioia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Lupin anche adesso! Penso che sarà un amore che non passerà mai! xD

      Elimina
  8. Oddio, il film di Lupin non riuscirei proprio ad immaginarmelo... con Fujiko e Margot non si regge il paragone :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fujiko scelta è stata brava.. poi il buon doppiaggio ha fatto il suo dovere quindi è venuto fuori un bel film.
      Bisogna però sempre entrare nell'ottica che la regia giapponese è diversa da quella a cui siamo abituati e i live action soprattutto, essendo ispirati a manga/anime, hanno un mondo a se stante!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...