lunedì 19 gennaio 2015

Lo Hobbit e il cruccio di un padre

..è da un bel po' di giorni ormai che ho visto al cinema Lo Hobbit, la battaglia delle cinque armate..

 Non ne ho parlato subito perchè aspettavo qualche reazione dal "mio personale" Legolas..


Legolas: Buonasera padre.
Thranduil: Cosa vuoi?
Legolas: Sai, sono stato al cinema a vedere Lo Hobbit.
Thranduil: Di che diamine parli?
                   Che razza di luogo sarebbe?
Legolas: Parlo di film; il cinema ne proietta tantissimi
                e ci sono anche i pop corn al caramello
                e le bibite gassate e..

Thranduil: Taglia corto!
                    Sai bene che sono molto occupato!
Legolas: Ecco, grazie a quel film ho capito molte cose..
                Per esempio che tu.. che tu, nel profondo.. tu..
                tu mi vuoi bene!
Thranduil: ...ehm...
Thranduil: ...bè...
Thranduil: Quante stupidaggini!
                    Gli uomini stanno deteriorando la tua mente!
                    Sentiamo, quale altra idiozia avresti capito
                    da quel.. quel film?
Legolas: Ho capito che io posso volare!
Thranduil: Che?
Legolas: VOLOOOO!
Thranduil: Ma cosa...
Thranduil: Stupido figlio!
                   Ormai è completamente traviato!
Thranduil: Non mi stupirei se si fosse sfracellato al suolo!
Thranduil: Figlio?
Thranduil: Ti sei fatto male?
Thranduil: Legolas, rispondi, è il tuo re che te lo ordina!
Thranduil: Legolas parlami, cosa è successo?
                   Se non mi rispondi vengo lì e ti prendo a sberle!




Dopo tale parentesi posso dare una mia personale opinione.

Questo ultimo capitolo de "Lo Hobbit" si concentra sulla difesa del regno di Erebor e dell'immenso tesoro che custodisce.
Dato che il drago Smaug che risiedeva al suo interno è ormai stato sconfitto, molti ambiscono ad impadronirsene.
Thorin con suoi fedeli compagni nani è determinato a voltare le spalle a chiunque pur di sedere sul trono di Erebor che gli spetta di diritto.

Non mi dilungo sulla trama assai più profonda di quanto potrebbe apparire immaginando che un po' tutti l'abbiano visto.

Nonostante il film sia completamente dedicato a spettacolari battaglie, nasconde molti aspetti psicologici e intimi dei vari personaggi che vengono svelati uno ad uno nel bene o nel male.
Io non ho letto il libro ma ho apprezzato questo terzo capitolo anche se colmo di esagerazioni che alla fin fine non mi sono affatto dispiaciute.

29 commenti:

  1. ahahhahahahaha la parentesi tra Legolas e Thranduil è stata bellissima :') comunque, anche io ho molto apprezzato questo film (però neanche io ho letto il libro e forse è anche meglio!) XD poi mi piace che in generale questa saga nasconde anche molti lati comici che aiutano ad alleggerire l'atmosfera ( indimenticabile la fuga di Alfred ahahahahha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti è stato pensato davvero bene.. battaglie, azioni da super eroi, amori difficili, conflitti familiari, comicità.. c'è un po' di tutto per tutti i gusti! xD

      Elimina
  2. Thranduil è così tenero quando è imbarazzato! XD XD XD XD
    Chissà dove sarà finito il suo intrepido figlio! XD
    Nel film avrei preferito che la battaglia durasse un po' meno, ma nel complesso è fatto bene ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel film Thranduil ha saputo davvero affascinarmi.. degno padre di suo figlio! xD

      Elimina
  3. Bwahahahahahahahaha!!! MERAVIGLIOSAAA!!!

    Sono molto contenta che il film (Legolas volante a parte che non si tocca) ti sia piaciuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto del volare l'ho preso un po' dai tuoi commenti perchè a me pareva che saltasse, non lo consideravo un vero e proprio volare.. ma nel contesto di questa storiella ci stava bene il volo! xD

      Elimina
  4. Nuuu ... si è mangiato il commento che avevo scritto ç__ç
    In ogni caso povero Legolas, con un volo del genere mi sa che lo recuperano direttamente in Cina (magari lo raccatta Li Shang) XD

    Sarebbe bello vedere Tharanduil che si interfaccia "in differita" con gente strana, ora che il computer è stato lasciato incustodito XD

    PS: A me il film non è piaciuto, ma non mi è piaciuto proprio tutta la trilogia ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. io non ho simpatia per i nani in verità.. ahahaha!
      Il richiamo principale è stata la ricomparsa di Legolas che mi pare nemmeno ci sia nel libro!
      Secondo me il regista sapeva che Legolas era un'esca troppo invitante per certi pesci rimbambiti come me! xD

      Elimina
    2. Confermo, Legolas nel libro non c'è proprio e credo che sia quello che dici il motivo per cui è stato inserito. Se vai a ben vedere nei tre film, alla fine, non fa quasi nulla ;-P

      Elimina
    3. Ahahaha.. ma dato che io guardo quasi solo lui, per me ha fatto tantissimo anche se non ha alcuna rilevanza con lo svolgimento del film.. ahahha! Povera fessa me! xD

      Elimina
  5. Più divertente il tuo siparietto che il film!
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. troppa grazia!
      Senza il film non sarebbe esistito il siparietto! ;p

      Elimina
  6. Non amando il genere non posso cogliere le sfumature della strip comica (es. Legolas si mette a "volare" immagino, ossia salti esagerati...)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immagini nemmeno cosa gli hanno fatto fare in quel film.. roba che anche super man se la sarebbe vista brutta! :p

      Elimina
  7. Esilarante il siparietto padre/figlio :P

    Dopo averne letto le peggio cose e non essere stata particolarmente catturata dai primi due capitoli ho deciso di saltare a più pari questo terzo episodio. Credo lo recupererò con calma, in home video...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me nel complesso è piaciuto ma non ci muoio dietro.. a parte il mio lato fan di Legolas! xD

      Elimina
  8. Sapevo che sarebbe finito così...
    Voglio vedere il continuo di questa storia!

    Per il resto, la pensiamo allo stesso modo sul film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se continua.. ahahah!
      Spesso e volentieri sono cose che iniziano e finiscono lì.. a meno che mi venga qualche lampo di genio. xD

      Elimina
  9. Io non ho visto un solo fotogramma della trilogia (tranne quelli che gentilmente hai mostrato tu qui :°D), quindi non posso esprimere un parere in merito!
    A me fanno morire i tagli espressivi che fai con questi collegamenti! :°°°D
    Sono la cosa più bella! :°D A parte l'idiozia di Legolas ancora spossato dal capodanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho perso un sacco di tempo a prendere quei fotogrammi e sistemarli però devo ammettere che danno grandi soddisfazioni! xD

      Elimina
  10. The conversation is great, love it :-) <3 ! I haven't seen the movie yet, it looks good!

    RispondiElimina
  11. Non ho letto i libri, quindi parlo da profana xD
    a me la trilogia non è dispiaciuta, anche se...
    1) Molte scene potevano essere tagliate/accorciate senza troppi problemi
    2) l'uso e abuso di CG che dopo un po' diventa davvero eccessiva. Mi mancavano i paesaggi veri del signore degli anelli, con quelle foreste bellissime *^*
    3) La storia d'amore...NO! Non ci siamo proprio xD Tauriel è un personaggio inutile -.-
    E Legolas che fa Super Mario sui mattoni del ponte che crolla...LOL xD

    Carinissime le vignette! Thranduil è un paparino fighissimo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato che nel film c'era un po' "troppo" di varie cose ma in certi casi deve necessariamente essere così per ritagliarsi un discreto successo!
      Di certo ho preferito mooolto di più Il signore degli anelli! ;p

      Elimina
  12. Ma perchè Legolas vola?!? X°D
    Comunque anche io ho apprezzato questo terzo capitolo, sicuramente più intenso rispetto al precedente. Forse qualche battuta se la potevano risparmiare (hanno veramente voluto estremizzare certe situazioni portandole al ridicolo), ma nel complesso mi è piaciuto parecchio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vola nel senso che nel film fa dei salti incredibili e passa quasi tutto il tempo per aria.. anche io ho estremizzato l'estremo! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...