giovedì 20 dicembre 2012

Lo Hobbit

Ieri sono andata al cinema per vedere Lo Hobbit.
La storia racconta del viaggio dell'hobbit Bilbo Baggins unitosi ad una compagnia di 13 nani e un mago per riuscire a liberare e riconquistare il regno nanico di Erebor occupato da un drago.
La loro impresa, basata sulla riconquista della terra natia dei nani però, risveglierà antiche e oscure forze che metteranno a dura prova la compagnia e il mondo intero.
Ovviamente ho ridottissimo la trama ma è molto più complessa di quel che appare dato che questo è solo il primo film di una trilogia.
Come mi aspettavo la pellicola è veramente bellissima, realizzata stupendamente e pomposa come non mai!
Per chi ha amato Il Signore degli Anelli è uno spettacolo ancora migliore dato che ci sarà occasione di rivedere alcuni personaggi che ne facevano parte.
Personalmente ho trovato più coinvolgente Il Signore degli Anelli e poi sono rimasta un po' allibita da alcune gag comiche dei nani o dei vari "mostri" di turno.. ci sono state battutine che mi sono sembrate un pochino forzate in questo Lo Hobbit!
Non ho letto il libro (devo ancora leggere Il Signore degli anelli.. ;_; ) quindi non so se sono cose fedeli alla storia, ma sentendole ho pensato che qualcuna poteva essere risparmiata.. in compenso, alcuni bambini presenti in sala si sono fatti un sacco di risate.. ^^


Restando in tema di pellicole.. recentemente ho trovato una mega offerta su un paio di film che volevo.. solitamente prendo i DVD, ma i bluray costavano meno e così li ho presi in bluray. ^^
Sono Via col vento (ebbene sì, amo tanto questo film) -6,90 Euro- e Il Gatto con gli Stivali -9,80 Euro-.


Fuori dal tema di pellicole, ho fatto una nail art vagamente natalizia dopo tanto tempo che non ne facevo.. :p




Alcune immagini presenti in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

17 commenti:

  1. Wow, le unghie natalizie!
    Spero di riuscire a vedere almeno lo Hobbit al cinema, mt. Fedo ci tiene, ma vorrei vederlo in Italia perché qui costa tanto il cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che è tanto acclamato, credo che rimarrà per un po' nelle sale!
      BISOGNA CHE TU LO VEDA! xD

      Elimina
  2. Sono davvero curiosa riguardo a questo film!! Anche io conto di vederlo presto in quanto megafan del signore degli anelli!!xD Mi interessano soprattutto le apparizioni di Legolas!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..a chi lo dici.. ma.. Legolas non appare in questo film.. TRISTESSAAAAAA! Dovrebbe apparire nel prossimo.. lo attenderò con ansia!

      Elimina
  3. Adoro quella nail art!!! ^^
    Il film non l'ho ancora visto...

    RispondiElimina
  4. Massimo dei voti la tua nail art!! Bravissima!!
    Lo Hobbit non l'ho visto, non avevo nessuno con cui andarci :,(
    Io invece adoro "Colazione da Tiffany"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei vergognarmi a dirlo, ma quel film non ho ancora avuto modo di vederlo.. ^^

      Elimina
  5. non vedo l'ora di andare al cinema e vedere Lo Hobbit ** è da un anno che lo aspetto! XD anche se ho sentito pareri discordanti :/ forse la tua è la prima opinione positiva che leggo su questo film >_< comunque, bellissime le unghie natalizie *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente credo che ci si aspettasse qualcosa di diverso ma il film è cmq spettacolare!
      Mio fratello mi ha confermato che lo spirito del libro è un racconto fantasy per bambini/ragazzini quindi gag e battutine seguono la linea del volere dello scrittore penso.. invece Il Signore degli Anelli è un qualcosa di più serio, maturo e coinvolgente.

      Elimina
  6. Prima di tutto complimenti per la tua nail art ** Vorrei riuscirci anch'io (invece non riesco neanche a stendere lo smalto... ma lasciamo stare xD)

    Io non ho visto il film ma ho letto tutti i libri e rivisto duemila volte la trilogia cinematografica versione estesa (10 ore di roba). Ora, questa è una cosa che tutti tendono a dimenticare, ma "Lo Hobbit" è nato come LIBRO PER BAMBINI. Dunque, mentre il signore degli anelli è un racconto epico con tematiche adulte, lo hobbit è un'avventura carina di un uomo piccolo come un bambino (guarda un pò) che esce per la prima volta dai confini del suo paese e vive grandi avventure (ma guarda un pò!). Le basi del signore degli anelli ci sono, perché è un prequel nato effettivamente PRIMA della trilogia, ma questo perché Tolkien aveva in mente il mondo della terra di mezzo da anni prima di metterlo su carta.

    Ciò che mi rende perplessa è la volontà di tirar fuori a tutti i costi una trilogia cinematografica da un libro come lo hobbit, che in quanto a lunghezza è tipo il prologo del signore degli anelli. Capisco che lo vogliano integrare in altre cose (appendici, il silmarillion ecc.) ma davvero roba sufficiente per tre film non c'è o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mio fratello mi stava giusto delucidando sulla cosa.. in questa ottica allora non posso dir nulla sulle gag.. tanto più che l'intento di appassionare e divertire i bambini l'ha ben raggiunto visto che quelli in sala ridevano come matti.
      Però effettivamente, per dei bambini non è semplicissimo seguire una trilogia quindi non so bene quanti ci andranno dietro fino alla fine.
      Io continuerò a seguirla per interesse e curiosità (e per rivedere Legolas) ma non ti nascondo che ho torto il naso quando ho saputo che era una trilogia!

      Elimina
    2. Il mio naso e il tuo sono in buona compagnia.
      E i bimbi di oggi sono allenati. Del resto, se NOI abbiamo seguito Harry Potter... XD

      Elimina
  7. Io il libro l'ho letto, ma dubito che andrò a vedere il film, già l'averlo "trilogizzato" mi piace poco.
    P.S.: le unghie sono deliziose, anche se continuano a ispirarmi il terrore di graffiate come già sai ;-)

    RispondiElimina
  8. Bellissima la nail art!!!

    Il film è parecchio fedele al libro. In realtà però il tono del libro è molto più favolistico e leggero rispetto a LOTR e ti assicuro che è pieno zeppo di cose idiote XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una lumaca nella lettura e penso che per leggere Il Signore degli Anelli mi ci vorranno 4 anni.. quindi credo che salterò ogni vaga idea di poter prendere Lo Hobbit! :p

      Elimina
  9. Ho una voglia matta di vederlo, ma attenderò il dvd così da potermelo gustare a casa senza i bambini urlanti ç___ç

    L'offertona di Via Col Vento...ti invidio da morire *___*

    RispondiElimina
  10. ma che bellissima nail art! sei davvero brava! io andrò domenica a vedere lo hobbit! ;) vediamo un pò! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...