venerdì 3 agosto 2012

30 giorni di anime e manga - giorno 30

L'ultimo manga che hai letto e l'ultimo anime che hai visto

Ed eccomi all'ultimo giorno.. è stata una faticaccia questo meme! :p
L'ultimo manga che ho letto è stato Let the sunshine in..

..e l'ultimo anime che ho visto (in verità è un OAV) è Gyo.
*di entrambi ho già parlato qui*

Ora mi sto dedicando alla visione dell'anime Gosick.. davvero molto carino!
Ovviamente ne parlerò più dettagliatamente nella prossima Top di fine mese, quando avrò terminato la visione.. ;)



***
SOLUZIONE PER LA DATA DI NASCITA
Per me è stato complicato trovare un modo più o meno decente per indicare la mia data di nascita con personaggi anime/manga.

GIORNO: 27
Keroro è un sergente a capo di un plotone, ma non tutti sanno che nel plotone c'è chi ha un grado più alto del suo; ovvero il sergente maggiore Kururu. 
In ordine di gerarchia militare, Keroro è al secondo posto nella piccola armata aliena.

Kenshiro invece è stato scelto perchè custodisce il potere delle sette stelle di Hokuto.

MESE: 8/agosto
Per il mese ho scelto Hachi e Gatsu.. Hachi in sè per sè indica già il numero otto ma il termine usato per indicare Agosto in giapponese è proprio Hachigatsu!

ANNO: 1981
Hiro porta il numero 1 nella squadra di baseball.

Naruto custodisce lo spirito della volpe a 9 code.

Sailor Neptune è l'ottava guerriera.

Ichigo porta nel suo nome il numero 1; ichi.




Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

10 commenti:

  1. Siamo nati a distanza di due giorni! Io sono nato il 25 agosto!
    (per completezza di informazione dovrei aggiungere che siamo nati anche a distanza di 11 anni, ovviamente a mio svantaggio visto che sono un vecchiaccio che ha visto Jeeg Robot in prima visione, ma forse sarà meglio mantenere il segreto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Certo.. supersegretissimo! ;)
      ..ma non sei un vecchiacciooo! :p

      Elimina
  2. Hai visto la fine del tunnel del meme! XD
    Fiuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  3. Ah... grazie per aver svelato l'arcano delle date di nascita... in effetti io non ci sarei mai potuta arrivare! Avrei potuto capire l'anno per intuizione però tanto mi mancavano le altre cifre ;P

    RispondiElimina
  4. Gosick è molto carino^^. Sono curiosa di leggere il tuo "resoconto" XDDDDD.
    Ultimo manga letto proprio Gosick ^_-...... mentre, ultimo anime, che ho iniziato da poco è "Lupin III - Mine Fujico to Iu Onna".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei presto vedere Lupin, sono molto curiosa di questa nuova serie. xD

      Elimina
  5. Leggendoti spesso, sospettavo avessi una cultura sconfinata per ciò che riguarda gli anime ed il Giappone più in generale ... ma in questo post ti sei veramente superata!

    RispondiElimina
  6. uu gosick *__* io l'ho adorato *__* vedevo tipo 4 episodi di seguito :Q__________________

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...