giovedì 16 giugno 2011

..in questo periodo..

Ci sono tante piccole cose che accadono solo in determinati periodi dell'anno..
In questo perido particolare sono sbocciati i fiori di alcune piante grasse di mia madre:
Questa sotto glel'ho regalata io alcuni anni fà.. :p

In questo periodo i semi del mio acero rosso stanno crescendo anche se moltissimi sono andati persi a causa del vento e in certe occasioni, anche per il troppo caldo!
I suoi colori sono bellissimi!

In questo periodo ho fatto scorpacciate di gelsi finchè ho potuto visto che più passa il tempo e meno riesco a trovarne in giro!
..mai dimenticherò la granita siciliana di gelsi rossi! *Q*

24 commenti:

  1. Non ho viato mai i gelsi! Vorrei assaggiarli...
    Ma che bellissime le foto delle piante...

    RispondiElimina
  2. I gelsi sono dolcissimi, è un piccolo frutto delizioso! :)

    RispondiElimina
  3. i fiori sono bellerrimi , ma i gelsi bianchi non li mangio più da quando ho realizzato che così bianchi e cicciotti assomigliano ai vermi ò.ò

    RispondiElimina
  4. Che belli *-*
    Sono d'accordo con Aleja ahahah

    RispondiElimina
  5. bellissimi quei fiori! buonaaaa lagranitaaaa!

    RispondiElimina
  6. awww i gelsi sono tra i miei frutti preferiti! anche se purtroppo capita di trovarli sempre meno spesso :(! però vedi mi hai fatto venire voglia di granita di gelsi rossi, sabato me la vado a prendere *_*!

    RispondiElimina
  7. I gelsi, non li ho mai mangiati :(
    Però mia madre mi ha raccontato che quando era piccola ne mangiava tantissimi, e si tingeva tutta di rosso XDDD
    Ci ha sempre detto che tingono molto, e che sono buonissimi.

    RispondiElimina
  8. che belle piante!
    anche io ho due alberi di gelsi....personalmente amo quelli rossi, sono meno dolci di quelli bianchi e si gustano maggiormente!
    cmq sia la granita siciliana di gelsi rossi è SUPERRRRRRRRRR la adoro! slurp.......

    RispondiElimina
  9. neanch'io ho mai mangiato i gelsi: devo rimediare! ^^

    RispondiElimina
  10. @Aleja... ahahahahah! Poveri gelsi... ahahhahah!
    Ma immagino a che tipo di verme ti riferisci, forse qualche grossa larva.. ahahahah! ..però davvero questa cosa non l'avevo mai sentita da nessuno! xD

    RispondiElimina
  11. Da quando mio fratello mi ha messo in testa sta cosa ormai non mangio più gelsi bianchi xD
    queslli rossi si , ma quelli bianchi mai più !
    ahahahahahahaha

    RispondiElimina
  12. Ma sai che i gelsi non li ho mai assaggiati??
    Sono troppo curiosa :O
    Però è vero sembrano vermini ahahahaha

    RispondiElimina
  13. Quelli nella seconda foto sono bellissimi

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono proprio questi fiori! Peccato non ami le piante grasse spinose...

    RispondiElimina
  15. Ma si mangiano i gelsi? *O* Ohhhhhh, non lo sapevo! XD Che sapore hanno? Come si usano?

    RispondiElimina
  16. che buoni i fiori di gelso!
    grazie mille per il commento, spero proprio che gli vada bene perchè mi ha chiamato diverse volte per aggiungere dettagli :)
    ti seguo anche io e grazie ancora
    baci
    Giulia
    piccolipasticci.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. @lithtys.. il sapore dei gelsi non te lo sò spiegare ma sono super dolci! xD

    RispondiElimina
  18. Se sono super-dolci mi sa che potrebbero piacermi molto! *___* La mia mamy che è del sud (pugliese, nata e cresciuta a Spongano), non me ne ha mai parlato e quando da piccola andavamo al suo paese, nessuno mi ha mai comprato una granita di gelsi è_é Potrebbero avermi causato un trauma XD

    RispondiElimina
  19. In verità la granita di gelsi l'ho assaggiata in Sicilia ma gli alberi di gelsi sono diffusi anche qui.. penso che siano in tutta Italia.. bisogna solo trovarli!!

    RispondiElimina
  20. Il gelato al gelso è fantastico, ma non ho mai provato il frutto in sè!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...