giovedì 31 marzo 2011

Top Marzo 2011

Questo mese ho  visto un drama.. in verità è dal mese scorso che tento di finirlo ma gli impegni me lo hanno impedito.
Il drama si chiama Prince turns into frog; è un drama taiwanese che come la maggior parte dei drama prodotti in Taiwan, pecca di distrazioni per i dettagli. :s
Tutto sommato è un drama scorrevole, ben recitato, che si lascia guardare volentieri.. anche se a volte cade in luoghi comuni e banali fraintendimenti:
il direttore di una grande catena di alberghi mira a costruirne uno in un piccolo villaggio che deve essere raso al suolo ma per una serie di circostanze, la protagonista di turno, abitante del villaggio, lo investe con la sua auto e il direttore perde la memoria.
La protagonista, che non conosce l'identità del direttore, lo accoglie in casa temendo di avere problemi con la legge a causa dell'incidente.
Tra i due (ovviamente) sboccia l'amore.
La verità però viene sempre a galla e lotte di potere, ricordi e sentimenti si susseguono catastroficamente.
Fortunatamente troveremo un lieto fine dopo tante angosce... ^^'''


Fra le serie manga che ho letto questo mese, ce n'è una di Adachi (che adoro) quindi avrei comunque citato qualunque suo manga.
La storia in questione si chiama Slow Step:
Naoto e Shu sono dure ragazzi che praticano la boxe e sono innamorati rispettivamente di Maria e Minatsu.. due ragazze simili nell'aspetto, nei gusti.. così simili che.. sono la stessa persona!
Per una serie di circostanze Minatsu era stata costretta a travestirsi e ha fatto casualmente innamorare Naoto del suo alter ego Maria.
Impossibile non creare equivoci e alla fine l'imbroglio viene svelato.. Minatsu è Minatsu e Maria è sempre Minatsu.. Naoto e Shu lotteranno per il loro amore.. o forse ciò che amano di più è la boxe?!
Il senso di lettura è da destra verso sinistra..


Un'altra serie manga che ho letto è Secret Unrequited Love.. inizialmente non ho amato molto lo stile di disegno ma devo ammettere che con il tempo è molto migliorato e l'ho apprezzato gradualmente.
La trama è un po' triste, a volte banale, a volte molto tragica, a volte divertente ma è narrata in un modo carino; prendendo in considerazione i punti di vista dei protagonisti come se ogni giorno annotassero le loro osservazioni riguardo a ciò che pensano l'uno dell'altra.
Questo shoujo ha per protagonisti Mayu e Takuma che si amano profondamente sin da bambini ma Takuma ha una grave malattia al cuore ed è destinato a morire prima dei 20 anni.
Takuma, per non far soffrire Mayu, decide di lasciarla ma Mayu ha un carattere forte e da maschiaccio e non si arrende a questa decisione.
Oltre ad allegare quelche tavola, aggiungo questa illustrazione equivoca dello stesso manga.. non potevo non metterla.. uhuhuhuh!
Non è l'unica in verità.. si vede che l'autrice non sa bene dove mettere le mani dei suoi personaggi!
..ed ecco delle tavole normali.. :p
Il senso di lettura è da destra verso sinistra..



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

9 commenti:

  1. Sono indecisa se vedere o meno questo drama...
    i manga li ho già letti ^^ e sono due belle storie ^^

    RispondiElimina
  2. stai recuperando tutto l arretrato eh!^^

    RispondiElimina
  3. perdona l'off topic...ma l'orologio del maestro kakashi è una figata pazzesca!
    ciao nyu

    RispondiElimina
  4. L'ultima foto del drama koreano è altamente LOL

    Mi piace molto lo stile di Adachi, ma ho sempre l'impressione che le sue storie siano un po' tutte uguali.. quindi cerco di leggerlo a lunghi tempi di distanza ;P

    RispondiElimina
  5. @helen.. uhuhuh! In verità l'orologio di Miku che avevo non funzionava più (???) e tra i personaggi che potevo scegliere ho preso Kakashi perchè è un gran figo.. le mie scelte vertono sempre su questo metro... ahahahahah!

    @I am not a girl.. è vero, le storie di Adachi sono similissime e anche io le leggo a distanza ma non mi stancano mai.. non posso farne a meno!
    Per quanto riguarda il drama.. ehm.. ahahahah! In effetti è un fotogramma equivoco.. la verità è che i protagonisti si trovavano in un ascensore pericolante che stava per precipitare! ^^'''

    RispondiElimina
  6. Mi manca XD Non ho visto quel drama taiwanese, ma dalla trama mi ricorda molto altri che ho seguito :P
    Slow Step...mi manca pure lui! XD Da fan di Adachi me ne vergogno =_=
    Di Secret Unrequited Love mi deprime già la trama...indi, me ne terrò alla larga XD

    Un bacione, Nyu :***

    RispondiElimina
  7. Ciauuuu!!!!

    Finalmente riesco a leggerti di nuovo, c'è stato un periodo che non riuscivo ad accedere al tuo blog (forse era un problema d'impostazioni del mio pc). Drama taiwanese? Wow, sai che non mi sono mai chiesta cosa realizzassero a Taiwan a livello di cinema/tv?

    RispondiElimina
  8. ma hai guardato e letto cosi' tanto...
    io non leggevo tanti manga anche quando ero bambina, ma "Tuch" di Adachi, mi piaceva molto...la storia di due gemelli... lo sai?

    RispondiElimina
  9. @Sara.. Taiwan produce film e drama che non sono male ma bisogna tener conto che non sono curati ed essere pronti a sorvolare su qualcosa di ripetitivo o dettagli trascurati.. a volte anche su qualche microfono che passa nell'inquadratura per sbaglio!!!
    Per il resto penso che siano davvero bravi a raccontare le loro storie e le loro idee sulla realizzazione mi piacciono.

    @Titti.. io leggo tantissimi manga, in verità compro più manga di quanti non riesca a leggerne.
    Grazie ai manga mi sono innamorata del Giappone!
    Ho letto anche Touch.. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...