sabato 16 luglio 2011

Il serial killer che amo

Finalmente sono riuscita a vedere la quinta stagione del telefilm Dexter!
Quando ho iniziato a vedere questa serie (alcuni anni fà) ho pensato “perchè mai dovrei affezionarmi ad un serial killer e continuare a vedere questo telefilm?
Dopo poche puntate ero già cotta di lui!
Dexter Morgan appare come un tranquillo e riservato perito ematologo della polizia di Miami, ma la sua abilità con il sangue non si limita al campo lavorativo perchè, di notte, Dexter diventa uno spietato serial killer.
Tutto è nato proprio dal sangue perchè, quando Dexter aveva 3 anni, sua madre è stata brutalmente assassinata e il piccolo Dexer è stato trovato in un mare di sangue e poi adottato dall'agente di polizia Harry Morgan.
L'agente Morgan nota subito le inclinazioni omicida di Dexter e lo istruisce in modo da fargli rispettare un codice di comportamento che gli permetterà di non farsi “beccare” e di poter sfogare i suoi istinti unicamente sui criminali.
Fino ad ora, le serie di Dexter sono state mozzafiato ed entusiasmanti; ogni serie ha un tema preciso, una importante vittima da inseguire e un contorno di personaggi che inconsapevolmente stravolgono la vita e il cuore di Dexter che pensa di non avere sentimenti, di non avere la possibilità di essere come gli altri.
Anche questa quinta serie è stata splendida come le altre e prima o poi farò la follia di comprare tutti i dvd! XD

Una particolare nota va alla sigla di apertura che adoro e non mi stanco mai di guardare..


Il personaggio di Dexter è ispirato al protagonista del romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay (che prima o poi comprerò).



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

14 commenti:

  1. io nn lho mai visto ma ne hanno parlato bene, a dirti la verità mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  2. mai visto! però secondo me è da vedere *_*

    RispondiElimina
  3. Le zanzare piene di sangue sono sempre le peggiori da schiacciare (aka colorazioni di muri involontarie).

    RispondiElimina
  4. ehi, Nyu, abbiamo un interesse in comune.... anche io lo adoro questo telefilm come anche l'attore che avevo già visto in Six feet under... ma lì non era così sexy e simpatico
    anchei o pensavo di acquistarne anche i dvd. ma prima terminerò i libri.... io ho già i primi tre ma ne esistono 5 ... ieri ho iniziato il terzo... stupendi, ma diversi dalla serie dove c'è molto di più... mentre nei libri risalta ancora di più lo humor di Dexter....
    i libri sono belli, ma la serie resta migliore ... è la prima volta che preferisco la versione televisiva a quell dei libri... qualcosa nella serie viene migliorato, reso più chiaro, più intricato... alcuni personaggi muoiono già nel primo libro mentre nella serie restano, oppure hanno nomi e ruoli diversi...
    lo sapevi che lui ha avuto realmente un tumore, da cui sembra guarito, mentre girava la quinta stagione? infatti indossava un parrucchino, ma non si direbbe... e poi nella vita reale ... è stato sposato per due anni con Deborah ... O_O
    il mondo di Dexter affascina anche me ^____^
    ma vedo che c'è anche Dylan Dog... lo adoravo come fumetto... vado a leggere...

    RispondiElimina
  5. Mai visto. Sembra interessante, anche se non so se è proprio il mio genere (sono un po'impressionabile e non amo i polizieschi). Ma devo assolutamente consigliarlo ad un'amica vhe vuole diventare criminologa!

    RispondiElimina
  6. E anche con questo mi hai incuriosita ;-) !

    B.

    RispondiElimina
  7. Io lo vedevo, ma poi mi ha stancata, non mi è piaciuto più il comportamento del protagonista (cioè quando tradisce la ragazza con quella mora pazza) così ho smesso di guardarlo.

    RispondiElimina
  8. Peccato, non saprai mai che fine fà la mora.. ahahahahah!

    RispondiElimina
  9. Posso dire con certezza che nel mio cuore Dexter ha raggiunto Dawson's Creek che è da sempre il telefilm che mi ha emozionata di più, quindi direi che sono pienamente d'accordo XDDD e attendo con ansia l'uscita della prossima serie!!!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che sono molto simili come serie... uhuhuh!
    A me film o serie "normali" o un po' romantiche non mi piacciono.. ho provato a vedere anche Dawson ma non c'è stata storia, ho mollato.. :s

    RispondiElimina
  11. uhm interessante! per ora sono in fissa con le serie tv :D! dopo essermi vista Fringe (aspetto la 4 stagione che devono iniziare a girare ad ottobre), le sei stagioni dei Soprano, Spartacus, i Visitors sono a secco :D! Quindi dici che ne vale la pena di vedere questa serie? *_*

    RispondiElimina
  12. Sìsì, indubbiamente questa serie DEVE essere vista, è bellissima!

    RispondiElimina
  13. Io ho visto la prima serie e mi era piaciuto da morire, poi per ragioni di tempo non ho più visto le altre! Uffi! Rimedierò! Non ci crederai, ma anche a me la sigla fa impazzire.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...