venerdì 9 novembre 2012

The woman in black

Se c'è una cosa per cui me la faccio addosso, sono i fantasmi!
Mi suggestionano in modo terribile e ogni volta che guardo un film dove sono presenti (eccetto robetta alla Casper), inizio a vedere nel buio cose che non ci sono!
..è una cosa stupidissima ma è più forte di me.. non vi sto a raccontare cosa vedevo dopo aver guardato il The Ring giapponese alle 7 di mattino per cercare di smaltirlo fino a sera.. ho passato 3 giorni allucinati!
Questa volta mi sono fatta coraggio per dilettarmi nella visione di The woman in black che tutto sommato è un film relativamente leggero rispetto a certi standard di film orrorifici, ma su di me ha avuto il suo discreto impatto!
Mi sono impuntata sulla visione di questo film per la presenza di Daniel Radcliffe, lo ammetto!
Nei primi del '900, in Inghilterra, il giovane avvocato Arthur Kipps viene incaricato di raggiungere uno sperduto villaggio per cercare della documentazione sull'eredità di una donna deceduta.
Kipps è costretto a partire lasciando a casa il suo bambino Joseph con la bambinaia dato che sua moglie è morta durante il parto.
Nello sperduto villaggio, il giovane avvocato non è visto di buon occhio perchè potrebbe risvegliare la terribile maledizione che grava sugli abitanti: il fantasma di una donna vestita di nero reclama la sua vendetta uccidendo i bambini del posto perchè in passato è stata privata del suo bambino.
Come ho già detto, il film non è particolarmente spaventoso o terribile (a meno che si abbia una certa fifa dei fantasmi come me).. tutto sommato è ben fatto e ha discreti momenti di suspance.
Si lascia guardare e certamente è interessante per i fan di Radcliffe! ;p




Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

12 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto, solo la fine mi ha lasciato un po' col WTF eprché non ero sicura di cosa fosse successo XDD
    Comunque cavoli, se hai paurissima dei film di questo tipo ci credo che sei stata male dopo il The Ring giapponese >.<! Della serie "sotto le coperte sudati fradici" ;____; (i film sui fantasmi sono i miei horror preferiti - e ADORO gli horror - ma film di quelli che non dormi o stai da cani son capitati anche a me e so quanto può diventare orribile -.-'').

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fine per me è stata abbastanza chiara anche se ero piuttosto dispiaciuta! :s

      The Ring è stato traumatico.. il bello è che la cosa che mi terrorizzava dopo, erano gli specchi che non avevano molto a che vedere con gli elementi del film! ^^

      Elimina
  2. Bellissimo! L'ho visto anch'io! All'inizio ero un pò scettica, ma ci sono dei colpi di scena pazzeschi che ti fanno saltare dalla sedia! Soprattutto la "tipa" sulla sedia a dondolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me la sono fatta addosso col riflesso alla finestra.. sono morta per qualche secondo! @_@

      Elimina
  3. si si proprio bello questo film :)
    mi è piaciuto davvero tanto

    RispondiElimina
  4. La trama sembra davvero carina e le immagini affascinanti. Mi sa che lo guarderò prima o poi *-*

    RispondiElimina
  5. L'ho visto... un pò di delusione però, speravo meglio! E speravo un pò più di paura hi hi hi

    RispondiElimina
  6. Io passo...non sono proprio un'amante del genere...^^'

    RispondiElimina
  7. Uhm, non mi ispira, anche perché odio gli horror...

    RispondiElimina
  8. Mah, Radcliffe non è certo il mio attore preferito ma queste atmosfere e questi argomenti invece mi intrigano e non poco! Quindi, potrebbe essere una buona occasione per gustarmi un filmetto piacevole e magari vedere il giovane avvocato con occhi diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, qui è un uomo.. non lo si immaginerebbe mai come Harry Potter! ^^

      Elimina
    2. Verissimo...Anzi, dalla locandina sembra essere lontano anni luce dal suo alter ego Harry! Infatti sono curiosa di vedere come si cala nei panni di altri personaggi lasciandosi alle spalle quelli del maghetto...A volte per un attore, soprattutto se "nato" con un certo personaggio, è difficile fare in modo che la gente lo accetti anche in altri ruoli...E comunque, ripeto, la storia mi intriga parecchio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...