sabato 9 luglio 2011

Dylan Dog

Sono finalmente riuscita a vedere il film Dylan Dog: Dead of Night.
In passato ho letto molti fumetti di Dylan ma poi ho deciso di riversare le mie attenzioni sui manga perchè certi altri fumetti sono INFINITI e io non riesco ad essere così costante.
Non c'è nemmeno da dire che il film ha molte diversità dal fumetto; non so' cosa ne pensano gli appassionati ma io, con la consapevolezza che nessun film può essere come il fumetto o il libro a cui è ispirato, l'ho abbastanza apprezzato!
Dylan Dog è un investigatore dell'incubo che tiene a bada le creature soprannaturali che popolano la Terra nascoste o ben camuffate agli occhi dei comuni mortali.
In questo film, Dylan, dopo aver perso un suo grande amore (scrivo “un” perchè nel fumetto ha tanti grandi amori) a causa del suo difficile lavoro, decide di abbandonare tutto e essere un normale detective privato.
Il passato però non si può cancellare e una ragazza di nome Elizabeth chiederà il suo aiuto perchè ha visto un licantropo uccidere suo padre.
Ad aiutare Dylan c'è un ragazzo di nome Marcus che di certo non è il Groucho del fumetto, ma svolge abbastanza bene la sua funzione! :p
Dylan avrà a che fare con vampiri, licantropi, zombie e quant'altro..
Se non si desidera vedere un film impegnato e si è incuriositi da certi tipi di creature; penso che questo sia un film vagamente passabile!

11 commenti:

  1. E' lì sul pc che mi aspetta, ma devo ancora trovare il tempo per riuscire a vederlo ç___ç Quindi è carino? Temevo potesse rivelarsi un orrore, ma mi fa piacere leggere che non è così XD

    RispondiElimina
  2. Anche io mi aspettavo una schifezza invece è stato meglio di quanto immaginavo.. forse perchè sono partita con zero aspettative!

    RispondiElimina
  3. a me piace molto il fumetto ed è per questo ke mi sn rifiutata di vedere il film XD avevo paura di una delusione anke xkè il rpimo film ispirato a dylan dog si kiama "dall'amore della morte" cn rubert hevert *_* un film vecchio che puoi trovare facilmente su internet

    RispondiElimina
  4. Ma leggi tanti manga e guardi tanti film!

    Quel ristorante di Sushi di Bari, non lo sapevo... ma dove si trova...? In centro?

    Poi ho visto tantissimi ogetti alla tua camera...e' incredibile...sara' bellissimo essere circondata da queste tutte le cose preferite...
    Titti

    RispondiElimina
  5. Io l'ho trovato assolutamente inguardabile, di Dilan Dog non c'era niente tranne il titolo..la trama è misera ed il protagonista non ha nemmeno un briciolo del carisma che possiede l'originale >.<

    RispondiElimina
  6. @Titti.. sì, quel ristorante è in centro anche se in realtà è un take-away.. :)

    RispondiElimina
  7. Anch'io leggevo Dylan, ma certi episodi erano troppo splatter, poi mi dà ormai fastidio che non ci sia una trama complessiva dell'opera ma solo volumi singoli, preferisco i manga da questo punto di vista, con anche personaggi che invecchiano ecc.
    Nooo niente groucho???
    Già non ero convinta dal film, ora non so se ho voglia...però lui è un bel figliolo.

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire la curiosità, ma ormai sono troppo immersa nelle produzioni orientali...

    RispondiElimina
  9. io non ho accettato le diversità fra film e fumetto...
    infatti il film non mi è piaciuto, ma credo sia dipeso dall'attore... avevo preferito quello fatto anni fa con Rupert Everett
    il mio post è questo http://pupottina.blogspot.com/2011/03/n-1061-giuda-ballerino-pupottina.html

    RispondiElimina
  10. sarà che per me l'unico Dylan Dog possibile è Rupert Everet *_* ( è spiccicato uguale secondo me) ed amo i fumetti anche se non riesco a leggere le nuove uscite sempre ma quelli vecchi li conosco tutti (merito di una cugina appassionata che li collezionava!) comunque se dici che è carino, mi sa che lo vedrò ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...