mercoledì 31 dicembre 2025

Top Dicembre 2025

...e anche l'ultimo mese dell'anno si riconferma molto misero con la sola lettura del manga in un unico volume Il Conte di Montecristo.
Il giorno del suo matrimonio, Edmond Dantès, giovane marinaio prossimo a diventare capitano, viene arrestato e rinchiuso nel Castello d'If.
Senza un processo e senza alcuna spiegazione, il ragazzo perde ogni speranza immaginando di dover trascorrere il resto della sua vita bloccato in quella prigione lontano dalla sua amata, dai suoi cari e da ogni contatto col mondo esterno.
Il destino gli ha però riservato il fortuito incontro un altro detenuto: l'abate Faria, un uomo lungimirante ormai avanti con l'età che gli trasmetterà conoscenza ed esperienza di vita facendolo uscire dal suo guscio di ingenuità nei confronti del mondo e di chi lo ha voluto incastrare.
In punto di morte, l'abate rivela a Dantès il luogo dove è nascosto un tesoro e, grazie alla sua astuzia, il protagonista riuscirà ad evadere, impossessarsi del tesoro e mettere in atto la sua vendetta dopo quattordici anni di prigionia.

Questo volume è un'ottima versione a fumetti del noto romanzo di Dumas.
Essendo racchiuso in un unico volume ci sono parti riassunte molto brevemente ma questo non rovina la comprensione dell'evoluzione e del percorso di Dantès.
Da  ragazzo genuino e ingenuo si trova costretto a fare i conti con l'invidia e la crudeltà umana, a cambiare la sua visione del mondo e a rivoltare il suo animo e la sua natura per dedicarsi alla vendetta. Un percorso intrigante e sempre attuale accompagnato da disegni molto eleganti che non può fare a meno di affascinare il lettore. 
*







 Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

martedì 23 dicembre 2025

funny yummy

Questo mese non è mancata la mia solita capatina a Bari.
Sono stata in fumetteria...

Ultimamente Bari ha visto l'apertura di un nuovo carinissimo negozio che si chiama "Funny Yummy".
In questo delizioso posto è possibile trovare gadget, blind box e snack asiatici, in particolare quelli con licenza di personaggi di anime.
Ed ecco i miei acquisti...
Non ho resistito a una mini bustina sorpresa e una blind box di Shin-chan.
Nella blind box di Shin-chan sarebbe stato possibile trovare una di queste quattro varianti, tutte animate tramite carica manuale.
Io ho trovato quella che striscia in tenuta pigiama con la sveglia in mano! xD
I panda invece sono accompagnati da vari pezzi del mahjong.


Di recente questo negozio ha lamentato molto il problema del taccheggio e tramite telecamere è stata ripresa addirittura una mamma che faceva scegliere alle proprie figlie gli oggetti di loro interesse e le aiutava a rubarli nascondendo il gesto o distraendo il personale. Purtroppo pare che le forze dell'ordine non siano interessate ad intervenire su questi "piccoli" furti. -_-


 

venerdì 19 dicembre 2025

Bruco

Alcuni giorni fa, mentre ero con Jack nelle campagne sperdute, sono andata a salutare un nonnino che stava ripulendo il suo giardino. Mentre era intento a zappettare ed estirpare piante, ho visto qualcosa di curioso finire sul terreno: era un bruco gigante!
Io davvero non potevo credere ai miei occhi, non avevo mai visto un bruco così grosso!
Prendendolo in mano ho constatato che era davvero pesante e soprattutto molto forte.
Cercando informazioni in rete ho scoperto che è il bruco della falena comunemente chiamata "Sfinge Testa di Morto".
Ho visto dal vivo questa enorme falena solo una volta nella vita ed è di una meraviglia incredibile.
Immagine presa dal web.
Link QUI.
Onestamente mi è balenato in mente di provare a tenere il bruco per vederlo diventare crisalide e poi falena ma essendo consapevole della mia inesperienza, ho preferito lasciarlo nei pressi del posto dove lo avevo trovato.
Spero che diventi una bellissima falena!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...