domenica 31 agosto 2025

Top Agosto 2025

Nonostante abbia avuto due settimane di ferie in cui sognavo di leggere (visto che non avrei avuto modo di fare viaggi fuoriporta), non sono riuscita nemmeno a sfogliare una rivista perché sono stata sommersa di impegni e una delle due settimane l'ho passata con influenza e febbre.
Sono riuscita a vedere giusto un film d'animazione: Fuse, memoirs of the hunter girl.

Hamaji è una ragazzina cresciuta fra le montagne con suo nonno che le ha insegnato ogni segreto sulla caccia. 
Dopo la morte del parente, la nostra protagonista decide di trasferirsi a Edo da suo fratello. 
Siamo nel periodo Tokugawa e Hamaji non era mai stata nella fiorente capitale dove inevitabilmente si perde. Ad aiutarla arriva Shino che subito mostra di non essere un umano qualsiasi. Per la città di Edo infatti, si aggirano i Fuse, creature metà uomini e metà cane che divorano anime e che il popolo, per volere dello shogun, sta sterminando una ad una.
Hamaji scopre che anche suo fratello da la caccia a queste creature e viene coinvolta nello sterminio grazie alle sue abilità di cacciatrice. 
Quando però l'ultimo fuse da uccidere rimasto è proprio Shino, qualcosa inevitabilmente cambia.

La trama di questo film è molto carina ma come mi è capitato spesso di recente, non ne ho apprezzato troppo la realizzazione. 
Personalmente ho trovato dei buchi narrativi che mi hanno lasciata un po' spaesata nel riuscire a seguire la vicenda in modo lineare.
Tutto sommato è stato un film gradevole.
*






 Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...