mercoledì 31 luglio 2013

Top Luglio 2013

Questo mese ho letto il manga in 4 volumi Hime-chan no ribbon colourful.
Questo manga è una rivisitazione in chiave moderna di Hime-chan no Ribbon di cui ho già parlato QUI.
La storia racconta nuovamente della iperattiva e per nulla femminile Hime-chan, che riceve un fiocco magico da Erika, principessa del Paese della Magia.
Hime-chan potrà tenere il fiocco che le permetterà di trasformarsi in qualunque persona esistente per un anno, e in quell'anno Erika dovrà osservarla come compito che la preparerà a diventare regina del suo regno.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
Chi conosce l'originale Hime-chan, vedendo queste tavole, avrà già capito che fra le due storie c'è un mare di differenza perchè nel nuovo Hime-chan non c'è Pokota.. ma come si fa a riscrivere Hime-chan senza Pokota?! MISTERO!
Al posto di Pokota come consigliere e mascotte, c'è la stessa principessa Erika che si trasforma in una gattina perchè osserva Hime-chan sulla Terra e non dal Paese della Magia come dovrebbe essere.
Altre grandi differenze sono i nuclei familiari stravolti.. Hime-chan al posto di 2 sorelle ha due fratelli invisibili nella storia.
Hime-chan non frequenta un club di recitazione ma uno di judo (???).
Nel nuovo Colourful appare una strega cattiva assolutamente piatta (e non intendo come taglia di reggiseno) e inutile... perchè??? Non serve a nullaaa.. l'hanno inserita per ostacolare la principessa a diventare regina ma il suo esistere non ha nulla rilevante. Questa strega è cattiva, lo sanno tutti al Paese della Magia, ma è sempre ospite nel superprotetto castello del Re. Tutti sanno che vuole diventare regina, non si sa con quale diritto, ma nessuno la ferma. Terrorizza il popolo ma il re la invita a importanti riunioni di palazzo.. sono tutti scemi??? Senza parole!
Ci sono anche tante altre differenze soprattutto narrative ma non sto ad elencarle tutte... ^^
In definitiva questo manga non è nulla di che se paragonato al primo Hime-chan.. ha uno stile di disegno carino ma che non può competere con la purezza dell'originale ed è ricco di iniziative assurde.. non perchè siano discostanti dalla vera Hime-chan ma perchè sono realmente poco equilibrate nel contesto della storia.
Se non fosse un remake di qualcosa, potrebbe essere un po' insensatamente grazioso, ma dato che riprende un manga così bello, avrebbe dovuto dare molto di più.
Io l'ho preso solo per curiosità e amore verso la vera Hime-chan.
*


Mi sono dedicata alla visione di un drama giapponese che si chiama Natsu no koi wa nijiiro ni kagayaku (titolo che mai potrò ricordare).
Il drama è di soli 10 episodi ed è impedibile per le fan di Jun Matsumoto che ne interpreta Taiga, il protagonista.
Taiga è il figlio di uno degli attori più quotati del Giappone e sogna di fare lo stesso lavoro, non per seguire le orme di suo padre ma per diventare un artista che sia in grado di emergere da solo.
Il suo sogno però resta tale perchè Taiga è considerato un attore di seconda generazione che può essere noto solo come "il figlio di.." e quindi vivere nell'ombra dei suoi genitori; inoltre, il suo continuo ostinarsi a cercare un proprio stile da solo, lo rende un pessimo attore.
Un bel giorno, mentre il nostro protagonista si trova appeso ad un albero a causa di una giornata di paracadutismo andata male, viene aiutato da una ragazza che lo colpisce profondamente.. non solo sul viso, ma anche nel cuore.
A causa di una serie di eventi questa ragazza finisce per lavorare nella sua agenzia per attori come segretaria e Taiga scopre che la sua amata è vedova e mamma di una bellissima bambina.. oltre che grandissima fan di suo padre.
Grazie a questo incontro Taiga scopre l'amore e rivaluta il suo modo di vedere la recitazione scoprendo che non voler imparare dagli altri e aver evitato il suo papà, sono stati grossi errori.
Taiga non vive nell'ombra di suo padre, ma nella sua luce.
Intanto i tentativi di conquistare la giovane mamma non vanno molto bene perchè il ricordo del marito e il suo dolore l'hanno intestardita a non volersi più innamorare.
Come trama non ha risvolti originali o entusiasmanti, è un drama semplice ma molto piacevole e divertente.
L'unica cosa che non ho amato è il modo di recitare dell'attrice protagonista che per ogni espressione facciale è stata capace solo di fare inquietanti smorfie.. abbastanza terribile per un drama che parla di attori.. ^^
*



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

3 commenti:

  1. Non leggerei il remake di Hime chan neanche sotto tortura....anzi mi stupisco di come l'autrice abbia dato il suo consenso ;(

    RispondiElimina
  2. Non ero convinta da colorful così ho lasciato perdere e per fortuna direi! Censurare Pokotà??? Ma come gli è venuto in mente???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so bene perchè lo abbiano escluso.. forse per far risaltare l'amicizia fra Hime-chan e Erika ma onestamente l'ho trovata una pessima idea!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...