lunedì 1 luglio 2013

30 giorni di... reloaded - 01

Acalia si è impegnata ad assegnare gli esercizi per le vacanze (quali vacanze?) con un nuovo meme di 30 giorni.
Questa volta il meme non punta unicamente su anime e manga ma può essere rivolto nella direzione che preferiamo.
Per chi volesse cimentarsi nell'impresa, può trovare il meme QUI.


Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

Di titoli che mi riportano alla mia infanzia ce ne sono tantissimi ma credo che quello che abbia maggiormente influito sulla mia psiche sia "La Sirenetta" della Disney.
Avevo la videocassetta che avrò visto almeno 100 volte tanto da impararne tutti i dialoghi e canzoni a memoria.
Tutt'ora amo le sirene e ogni volta che mi ritrovo a riguardare quel film, non posso fare a meno di ricordare come in uno stato di trans, da piccola, inserivo la VHS nel videoregistratore e rimanevo incantata a guardare la storia di Ariel.
Ora non ho più un videoregistratore, sono passata all'acquisto del dvd de "La Sirenetta", ma quando lo inserisco nel lettore, nella mia testa, mi pare di poter sentire ancora il suono del CLACK della videocassetta presa dal videoregistratore.

10 commenti:

  1. È bello vedere come ognuno abbia svariatissimi ricordi di infanzia legati soprattutto ai cartoni animati, che sono il primo approccio alla tv di ogni bambino! :D

    Come dimenticare l'arricciaspiccia? :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rido sempre quando il gabbiano Scuttle canta la sua romantica canzone ai due innamorati in barca... come si fa a non ridere a quella scena.. ahahah!

      Elimina
  2. La Disney ha di nuovo colpito e affondato! La sirenetta è uno dei classici più amati e, anche a me, non è mai dispiaciuto (anche se la palma di favorito tra le VHS domestiche spettava ad altri titoli come La bella addormentata nel bosco, La bella e la bestia e il mitico Taron e la pentola magica) ^^
    Hai visto il sequel e il prequel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, li ho visti.. devo prendere i dvd anche di quelli appena posso. Devo dire che certi sequel o extra di film disney non sono il massimo (quello del Natale della Bella e la Bestia è un orrore) ma quelli della Sirenetta non sono malvagi.

      Elimina
    2. Il prequel non mi è dispiaciuto, il sequel un po' meno, anzi, l'ho trovato un remake a basso costo ;-P

      Elimina
  3. La sirenetta era in assoluto il mio mito da piccola, rivedendolo ora c'è di meglio, ma è stato uno dei 3 film che ho visto da piccola al cinema, non scherzo, sono andata al cinema 3 volte prima dei 16 anni.

    RispondiElimina
  4. Anch'io ero fissatissima con la sirenetta! Da piccola giocavo solo a quello!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è bella Arieeeel!

    RispondiElimina
  6. Per me tra i film Disney sarebbero Il re leone e La spada nella roccia, anche se La sirenetta è il primo film in assoluto che ho visto al cinema, quindi per me è comunque fondamentale!

    RispondiElimina
  7. Per la Disney sicuramente anche io avrei scelto "La sirenetta" <3 chissà perchè però ho optato per un'anime ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...