mercoledì 10 luglio 2013

30 giorni di... reloaded - 10

Giorno 10 - Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire

Sperando di non spoilerare niente a nessuno...

Ci sono molti personaggi che mi è dispiaciuto veder morire.. quello che mi ha fatto davvero vacillare sul voler continuare o meno la lettura del manga è stato Ulquiorra.
Dopo la sua dipartita così fulminea ho pensato di abbandonare la lettura del manga di Bleach (che mi viene prestato).

Una morte che mi ha lasciato di cacca perchè non me la sarei mai e poi mai aspettata è stata quella di Kamina di Gurren Lagann.
Senza di lui, l'anime non è stato più lo stesso.

Fra quelle che mi hanno spezzato davvero il cuore, c'è quella di Jiraya in Naruto.
Sembra assurdo ma vedo spesso il suo riflesso nel personaggio di Naruto.

Mi è anche profondamente dispiaciuto per la morte di Severus Piton in Harry Potter.. penso sempre a un milione di alternative che avrebbero potuto salvare il mio personaggio preferito della saga.





Per chi volesse fare il meme, può trovarlo QUI.

8 commenti:

  1. Sono tutte morti per cui ci sono rimasta di cacca anche io! Severus, dopo che l'ho allegramente detestato per cinque libri e mezzo (eh, sì, non è che l'amassi esattamente prima), si rivela come un gran personaggio e poi muore ç__ç
    Su Kamina non me l'aspettavo, credevo che sarebbe arrivato vivo perlomeno fino alla fine della serie T__T
    E Ulquiorra, poverino, è rimasto vittima di Ichigo modalità "sono il protagonista, per cui nessuno mi può battere" ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho amato Severus dal primo istante in cui l'ho visto.. è stato un colpo di fulmine! Mi capita spesso di invaghirmi dal primo istante di personaggi apparentemente cattivi che poi mostrano un lato nascosto del loro carattere.

      Di Kamina sono rimasta così shokkata che ero convinta che nell'episodio successivo sarebbe riapparso tutto bendato stile mummia e invece no.. non sono mai rimasta così male per la morte di un personaggio.

      Elimina
  2. Sia di Ulquiorra che di Jiraya so che muoiono ma non ho ancora avuto modo di vedere come. Però mi piacciono entrambi come personaggi e so già che ci rimarrò malissimo!
    Io ho odiato Piton da morire e poi quando se n'è andato e si è scoperto quale fosse il suo vero ruolo nella vicenda mi sono sentita una cacca gigante! Poverino! Alla fine, per come è andata, m'è quasi dispiaciuto più per lui che per Silente (di cui ho pianto la morte, mentre leggevo il libro, come una bambina di 5 anni!).^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora arrivata a quel punto con la lettura dei libri di HP ma sono certa che i lacrimoni scenderanno anche a me!

      Solo io ho amato Piton dal primo momento che l'ho visto? @_@

      Elimina
    2. Temo proprio di si... in pochi hanno amato Piton! In compenso tutti, quando l'hanno visto la prima volta, hanno pensato "che ci fa Renato Zero qui?!?" XD

      Elimina
    3. Gnooooo.. ahahahahah!
      Io l'ho notato a posteriori che aveva un certo non so che di Renato Zero.. ahahah! Si vede che il mio cervello ha diversi meccanismi di elaborazione. xD

      Elimina
  3. Non ho seguito una sola di queste serie e tremo al momento di dover dare la mia risposta! :°D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...