mercoledì 17 luglio 2013

30 giorni di... reloaded - 17

Giorno 17 - La miglior scena assurda

Di scene assurde ne ho viste tantissime ovunque.
Con tutta onestà non ricordo nel dettaglio quale sia la più assurda in assoluto, ma ricordo che i quantitativi maggiori li ho incontrati in Excel Saga con l'assurdo Palazzo e le sue botole.. e in ogni episodio la scena era sempre simile e sempre assurda. Certe volte mi chiedevo "perchè" ma in anime senza senso come questi è importante imparare a non porsi quesiti di alcun genere.

Anche FLCL, con tutto quello che la fronte del piccolo Naota era in grado di partorire nel mondo reale, le assurdità non mancavano.

5 commenti:

  1. Questi anime completamente basati sul nonsense non mi piacciono.
    Però di scene "assurde" (ma divertentissime) ne ho viste parecchie in Dr. Slump & Arale (N.B.: la versione vecchia anni '80, non l'edulcorato e penoso remake post 2000).

    RispondiElimina
  2. Di scene assurde ce ne sono tante e dappertutto, soprattutto perchè gli anime cercano sempre di sdramatizzare qualsiasi situazione! Io ne ho in mente una da quando ho letto questa domanda... Chissà se ne trovo altre!

    RispondiElimina
  3. Excel saga! Una fonte di assurdità garantita XD
    FLCL devo guardarlo, un po' mi ispira e un po' mi spaventa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FLCL è molto bello e molto difficile.
      ..è una di quelle cose che si ama se riesci a capire quello che nasconde o si odia se ci se ferma troppo in superficie.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...