venerdì 28 febbraio 2025

Top Febbraio 2025

Questo mese ho visto la serie live action in 8 episodi Oshi no Ko.
Ruby e Aquamarine sono due gemelli figli di una giovanissima e famosissima idol di nome Ai.
Per non rovinare la sua carriera e la vita dei suoi figli, Ai li cresce in segreto con l'aiuto della sua manager.
Un giorno però, un fan/stalker uccide Ai proprio a causa del suo segreto. Da allora Ruby decide di diventare una Idol come sua madre, mentre Aquamarine entra nel mondo dello spettacolo per scoprire di più su suo padre e vendicare sua madre.

Ho sempre molto sentito parlare del manga e dell'anime di Oshi no Ko ma non ho avuto modo di seguirli. Quasi per caso ho iniziato a vederne il live action e devo dire che, nonostante abbia una narrazione molto diversa dalla sua versione cartacea (considerati anche i pochi episodi a disposizione), ha saputo ugualmente catturarmi.
La storia è ricca di sottotrame che scavano non solo nel passato di Ai, ma anche in quello dei due protagonisti, questo perché i due gemelli sono la reincarnazione di due suoi fa morti prematuramente che hanno ben conservato i loro ricordi della vita passata e che quindi vanno a narrare del loro precedente vissuto.
Purtroppo la serie live resta sospesa, non ha un finale vero e proprio e per questo resta l'amaro in bocca arrivando alla sua conclusione. So che è stato girato un film conclusivo ma attualmente non è reperibile (questa serie è presente su Prime Video).
Certamente il live è grazioso e mi porta a voler vedere almeno l'anime per avere una visione della storia più ricca e completa. Spero di riuscire a farlo. ^^
*







 Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

1 commento:

  1. I finali aperti sono una croce...faccio sempre fatica ad accettarli il più delle volte...uff

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...