venerdì 4 dicembre 2020

...di salute e di Lild...

Ed eccomi ancora qui distrutta e in attesa di un buco libero per un ricovero che sembra non arrivare mai... Non penso di essere mai stata così tanto in ansia per me stessa nella mia vita. ^^'''
Fortunatamente ho i miei validi infermieri che non mi lasciano mai sola e mi supportano sempre!
Nel frattempo cerco di continuare a fare quello che posso con i miei nuovi ritmi da bradipo impedito.



Come molti avranno visto in rete, tempo fa sono state vendute le fantomatiche scarpe Lidl in Italia. 
Quel giorno però erano in vendita anche i pigiami di Harry Potter... e potevo io non andare a prenderne uno?
Mi sono fatta forza e mi sono recata sul posto al mattino presto con la mia povera mamma che mi supporta in queste cose anche se non riesco nemmeno più a camminare bene (che figlia degenere).
Nonostante ci fosse una discreta folla, sono riuscita a prendere il pigiama che volevo (l'ho preso da uomo perché non ero affatto sicura che quello da donna mi entrasse) e inoltre mi sono accaparrata una carinissima bambola di Ginny (non l'ho ancora deboxata ma è davvero carina).

Mentre cercavo di tornare da mia madre che mi aspettava al banco frigo, ho visto la ressa assurda per le tanto decantate scarpe sportive... gente che litigava e gente che riempiva il carrello come fosse qualcosa di vitale importanza.
Proprio al banco frigo, fra prosciutti e formaggi, c'era una donna col pancione che in un angolino provava di nascosto e con fatica le utopistiche calzature. Aveva con se 3 paia di scarpe e stava scegliendo quella che le andava meglio protetta dal marita che le faceva da scudo contro gli avvoltoi che aspettavano solo che mollasse le scarpe che non le andavano bene. Per un attimo ho incrociato il suo sguardo colta dalla scena surreale di quello che accadeva intorno a me.
Mentre cercavo di andare via nel delirio generale (assembramenti come se non ci fosse domani), questa signora mi raggiunge e mi da un paio delle scarpe che aveva provato dicendomi con lo sguardo pieno di amore: "voglio darle a te". Io sono certa di aver fatto una qualche smorfia sotto la mascherina ma dai miei occhi deve essere esploso un qualche sguardo di stupore commosso per un gesto così inaspettato.
La scarpe che aveva scartato e che aveva scelto di darmi erano il mio esatto numero.
Insomma... alla fine me le sono tenute!!!
Sarà per la mia salute e le medicine che sto ingurgitando, sarà per la confusione di quella mattina, sarà per lo scenario assurdo, ma mi è sembrato di essere in un mondo trascendentale che non capivo.
La cosa certa è che ho in casa quelle scarpe e mi vergogno a indossarle proprio per il loro clamore. Resteranno un cimelio... o chissà, fra un paio di anni saranno dimenticate e le porterò come nulla fosse.
Per riderci su, le ho replicate per le mie bambole





Nel mentre si è anche evoluta la storia dell'aerosol al mio coniglietto (QUI).
Chi vuol veder la sua radiografia? xD
Ecco la sua testolina.
Purtroppo l'occlusione al condotto lacrimale era solo un avviso di qualcosa di peggio. ^^
Dovete sapere che in passato ho dovuto far estrarre i suoi incisivi ma che in modo assurdo e insistente, questi denti continuano a riformarsi in maniera assolutamente animala perché sembra che il mio patato abbia dei problemi di calcificazione.
Così i denti hanno ripreso a crescere accartocciandosi e creando una ascesso che comprimeva l'occhio (avendo il pelo lungo non mi sono accorta che uno dei suoi occhi sporgeva così tanto; chissà che male aveva). ;_;
Nella foto sotto potete vedere le mie spiegazioni folli.. ahahahah!
La veterinaria è stata molto brava a esaminarlo per bene.
Attualmente ha tirato via qualche altro pezzo di dente ma sarò costretta a farlo monitorare più spesso con delle radiografie. :s

Ora Cicoria deve prendere tanto antibiotico e tanto antidolorifico ma tutto sommato sta bene e soprattutto non ha perso il suo bellissimo occhietto blu. 




38 commenti:

  1. Che periodaccio,mi dispiace per te e per cicoria.
    Dai ma hai le mitiche scarpe lidl che io che ci lavoro non ho neppure visto perchè quel giorno facevo il pomeriggio!!!!Prova a rivendertele,magari ci guadagni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Amore... lavori in un Lidl!? Hai tutta la mia comprensione, giuro.. quando il Lidl mette offerte o prodotti particolari ci deve essere la guerra per forza ogni volta e immagino cassiere e commessi con le mani nei capelli disperati!

      Elimina
    2. Siii ,non lo sapeviii.da ben 17 anni!!!Se ti serve qualcosa chiedi a me!!!!

      Elimina
    3. Ahahahah! Stai certa che se mai rimettono delle scarpe a marchio, non le voglio... 🤣🤣🤣

      Elimina
  2. Piccolini, mi spiace tanto per i problemi di salute tuoi e del coniglietto. Spero davvero che questo anno orrido finisca presto restituendovi la tranquillità perduta con gli interessi <3

    (E le scarpe sono meravigliose sulle bambole e anche come divano!! :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      In qualche modo risolveremo tutto.. non so in che tempistica ma ce la faremo! ;)

      Elimina
  3. Cara Nyu, mi dispiace tanto per i tuoi problemi di salute spero si possano risolvere il prima possibile, intanto cerca di rimanere positiva, anche questo serve e tanto.
    Il tuo coniglietto è in buone mani, tu sei talmente attenta che lui si sente assolutamente tranquillo, tesoro.
    Mi piace molto il pigiama di Harry Potter e quelle scarpe le userei senza alcun problema. Ciao Nyu, sii serena e fiduciosa. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Purtroppo questo è il momento peggiore per ammalarsi, ma non è che uno possa programmarlo... Perciò ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, perchè tu riesca a ricoverarti prestissimo e a guarire. Povero anche Cicoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cicoria ha sempre un sacco di problemi ma è un piccolo leone guerriero, alla fine supera tutto! ;)

      Elimina
  5. Mi dispiace per i tuoi problemi di salute che, in questo momento, appaiono ancora più insormontabili.
    Le scarpe Lidl sono davvero orribili e spero che non le indosserai neanche quando non se ne parlerà più.
    Scherzi a parte, come ti hanno già consigliato, io le rivenderei. Ad un prezzo onesto, però.
    Un bacino a Cicoria e speriamo che si riprenda presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre in attesa della chiamata per il ricovero... ahahah! Sembra che chissà quale cosa straordinaria voglio fare e invece voglio solo andare in ospedale... ahahahaha!

      Le scarpe me le tengo.. sono il mio cimelio.. ahahaha! Mie mie! xD

      Elimina
  6. TI mando un abbraccio :) Spero che tutto vada per il meglio, e le scarpe ormai conservale, magari un giorno diventeranno un tesoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      Per le scarpe non ci giurerei... ahahaha!

      Elimina
  7. L'utilizzo perfetto per quelle "non so come definirle" scarpe :D
    Forza Cicoria e soprattutto forza te, non mi fare preoccupare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne sto buona buona in attesa che mi chiamino per il ricovero... spero sia presto. Non avrei mai pensato di attendere con tanta ansia una cosa simile... ahahaha! Mai dire mai nella vita! xD

      Elimina
  8. Positive vibes per te e per Cicoria. Anche io sto avendo qualche problema di salute di troppo, motivo per cui - tra scazzo e impegni - non riesco a trovare tempo e voglia di aggiornare i blog :(
    Io non ho ancora capito il perché di tanto clamore per quelle scarpe ^^; Ho letto di gente che ha cercato di rivenderle su eBay a prezzi stellari (qualcuno ha cercato di piazzarle a €9.000, mi pare). Io... ehm... diciamo che le trovo un pugno nell'occhio. Invece mi sarebbe piaciuto avere il pigiama di HP XD Vabbe'. Come ogni anno, in questo periodo, ho fatto lo stesso la mia scorta di pigiami e pigiamoni per tutto l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per i tuoi problemi di salute.. io penso che lo stress generale del "tutto" stia creando problemi extra a non finire.
      Io aspetto sempre uno dei tuoi fighissimi post! Li adoro troppo sia negli argomenti che nel modo in cui li scrivi (giuro che io non amo leggere la roba lunga ma tu hai un modo di scrivere meraviglioso).
      Spero che ti tornerà la voglia di aggiornare il blog con i tuoi tempi e le tue scelte! ;)

      Elimina
    2. Ma grazie! ^///^
      Accipicchia, le tue parole mi fanno davvero molto piacere!

      Elimina
  9. Cavolo, mi dispiace un casino per tutte queste disavventure.
    Ma vedo che avete tutti una gran forza e sapete come reagire alle gomitate della vita.
    E sì, oltre alla storia delle scarpe che mi avevi raccontato, fai bene a continuare con la tua vita di sempre, tra dolls e... pigiami, in questo caso.
    Un super-abbraccio!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki! A modo mio cerco di essere positiva... ovviamente l'ansia c'è perché, a parte i problemi che fisicamente avverto, non posso sapere che sta succedendo dentro di me finché non mi ricoverano ma sono fiduciosa che la cosa si risolverà. ^^

      Elimina
    2. Ma certo!!
      Io non posso che mandarti un grande abbraccio :)

      Moz-

      Elimina
  10. Mi dispiace davvero tanto che il problema sia talmente grosso da condizionarti tanto al punto di necessitare di un ricovero. Spero che arrivi presto e che risolvano il tuo problema di salute.
    Nel frattempo fai bene a continuare a fare le cose che ti piacciono, che sia qualche piccolo shopping o prenderti cura dei tuoi adorati cuccioli, è il modo migliore per affrontare certe situazioni.
    Le scarpe di Lidl fai bene a conservarle intonse: magari fra qualche anno avranno un valore e potrai rivendertele a peso d'oro più ancora di quanto non si possa fare adesso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho un gran bel problemone genetico/cronico che finora è stato sotto controllo con terapia e controlli costanti ma ora che c'è questo macello del covid ha ben pensato di tornare ad "attaccarmi" (si tratta del Lupus con ripercussioni di vario genere soprattutto sulla funzione renale). Per far tornare le cose più o meno normali (intendo normali per i miei standard) devo necessariamente essere monitorata e fare esami particolari che non posso proprio avere in modo diverso dal ricovero... ^^'''
      Vabè... aspetto... ce la faremo in qualche modo!

      Sulle scarpe non ci giurerei! Prima o poi le metterò con orgoglio (???)... sempre che qualcuno per strada non mi picchia per rubarmele! xD

      Elimina
  11. Ciao, sono una nuova lettrice del tuo blog. Questo è il primo post che leggo e ho deciso di unirmi ai lettori perchè mi è piaciuto molto.
    Le bambole le crei tu? sono veramente carinissime, complimenti.
    Buona domenica a Sily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti! Seguirò volentieri il tuo blog! ;)

      Per le bambole creo ogni tanto dei vestitini... mi piace giocare ancora con le bambole! xD

      Elimina
  12. OLÁ, BOA TARDE! ADOREI O SEU BLOG, MUITO LINDO. JÁ ESTOU SEGUINDO VOCÊ. ABRAÇOS. ELISABETE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ricambio volentieri! Hai un blog molto carino! ;)

      Elimina
  13. Olá! boa tarde. Passando para te desejar um bom domingo. Gostei do seu blog, já estou te seguindo.
    Bjs.

    RispondiElimina
  14. La storia della signora al supermercato è molto buffa e così piena di coincidenze da risultare assurda. Queste cose mi meravigliano sempre.
    Ci hai messo davvero poco a fare le scarpe per le Barbie e sono molto somiglianti!

    Spero per te e per Cicoria che i vostri problemi di salute si sistemino in tempi brevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia delle scarpe è davvero surreale! xD
      Per le bambole avevo già delle scarpine bianche; le ho solo dipinte! :p

      Grazie per la premura.. spero tanto di risolvere al più presto.

      Elimina
  15. Sono molto preoccupata per il tuo problema di salute.
    Riguardati bene e cerca di non stancarti...

    RispondiElimina
  16. Con una storia del genere, non potevi non tenere le mitiche scarpe! XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando riusciremo a vederci, le metto apposta per te! 🤣🤣🤣

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...