lunedì 30 novembre 2020

Top Novembre 2020

Questo mese mi sono dilettata nella visione della serie anime in 20 episodi Nisekoi (visto che ho preso la bambolina della protagonista -QUI- dovevo necessariamente documentarmi).

Raku Ichijo è l'erede di una potente famiglia di yakuza. Il suo temperamento però è molto diverso da quello che ci si potrebbe aspettare e si dimostra sempre molto buono e timido, soprattutto con la sua compagna di classe Onodera di cui è segretamente innamorato. A quanto pare i sentimenti sono reciproci e nei vaghissimi ricordi dei due c'è una promessa d'amore fatta dieci anni prima riguardante un lucchetto che Raku possiede e la rispettiva chiave conservata dalla sua compagna.
L'idilliaco quadretto romantico viene completamente sgretolato dall'arrivo di una banda di gangster americani pronti a invadere il territorio della famiglia di Ichijo. L'unica soluzione che i capi delle bande riescono a trovare è far fingere ai loro eredi di essere fidanzati per calmare i bollenti spiriti dei loro sottoposti. Raku conosce così Chitoge Kirisaki, una vivace ragazza bionda che diventerà suo malgrado una riluttante e violenta fidanzata distruggendo i suoi sogni d'amore... ma i due si erano già incontrati da piccoli e anche Chitoge possiede una chiave. C'è qualcosa che non torna... 

Nonostante la trama sia un classico estremo fatto di promesse d'infanzia non molto chiare e triangoli amorosi (che sfociano nel genere "harem" che a mio parere si poteva benissimo evitare), ho trovato questo anime molto molto grazioso.
Le gag dovute alle rispettive famiglie malavitose sono ben orchestrate, ci sono simpatiche citazioni sul genere romantico che fanno sempre sorridere (tra capelli mossi da brezze inesistenti e scintillii improbabili) e soprattutto mi è piaciuto il livello tecnico dell'opera con disegni, colori, animazioni, sigle e regia estremamente gradevoli e fluidi.
Di questa serie esiste anche il manga pubblicato in Italia da Star Comics in 25 volumi ma onestamente penso sia una serie un po' lunga per la sua tipologia e su carta non credo renda al meglio quindi non farà parte di uno dei miei possibili recuperi.
Se avete voglia di passare il tempo con una serie leggera questa potrebbe essere una opzione valida.
*






Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

16 commenti:

  1. Avrei pure voglia di cose leggere per distrarre la mia mente incasinata, però questo genere non so...
    Che poi, una cosa che mi ha sempre un po' sorpreso, è che ne esistono parecchi di manga in cui compaiono gang della yakuza e sono spesso a sfondo comico, mentre per quanto ne so io gli yakuza non sono folkloristici bulletti di periferia ma criminali di cui aver paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il genere deve un po' piacere perché è estremamente leggero, a volte talmente tanto da risultare completamente inutile.
      Questo anime mi è piaciuto più a livello tecnico che altro.

      Non so bene come possano i giapponesi ironizzare così tato sugli yakuza. Sono contenta per loro che ci riescono così bene. Io non avrei nulla da ridacchiare su mafia e camorra sinceramente. -_-

      Elimina
  2. Bene a sapersi, le cose leggere e divertenti sono sempre le benvenute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ogni tanto qualcosa che svuota la mente ci vuole. ;p

      Elimina
  3. La grafica sembra molto anni '90, o almeno ci prova.
    Ma non credo sia il mio genere, nonostante la comicità.
    Il manga, così tanti volumi, che cavolo deve raccontare??? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia si dilunga troppo diventando in stile harem.. si aggiungono ragazze al seguito del protagonista e onestamente questa cosa rovina il triangolo ben orchestrato iniziale. Pazienza. Per me il manga può restare lì dov'è. 😛

      Elimina
  4. Cara Nyu, ne abbiamo davvero bisogno di leggerezza e di tanta. Buon mese di dicembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Siamo già a dicembreee! Il tempo vola! Però sono propensa a respirare aria natalizia! 😋

      Elimina
  5. La deriva harem non mi ispira gran che....Credo che passerò ^^'

    RispondiElimina
  6. In effetti venti episodi in un mese tempo per altro poco c'è, comunque è un serie che difficilmente vorrei vedere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli episodi alla fine sono brevi.. sono io che mi destreggio male nel tempo! :p

      Elimina
  7. Sembra carino e i disegni mi piacciono. Mi sta simpatica, a pelle, anche la biondina violenta ^^ Ma in questo periodo, paradossalmente, ho voglia di roba un pochino più brutale: zombie, sangue e budella, per l'esattezza XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...