giovedì 31 dicembre 2020

Top Dicembre 2020

Questo mese ho visto l'anime in 12 episodi Noragami proposto su Netflix.

Iki Hiori è una studentessa che si ritrova a salvare la vita ad un ragazzo che stava per essere investito. Dal giorno dell'incidente il suo spirito spesso si separa dal corpo e grazie a questa bizzarra condizione riesce a vedere spettri e manifestazioni che alla gente normale sono preclusi. 
Il suo sacrificio però è stato completamente inutile perché il ragazzo che ha tratto in salvo altri non è che una divinità guerriera minore di nome Yato in cerca di lavoretti e occupazioni per poter racimolare spiccioli nell'assurdo obbiettivo di poter aver un tempio tutto per sé.
Yato è in cerca di uno Strumento Divino, ovvero l'anima di un defunto pronta a diventare un arma nella sue mani in grado di sconfiggere spettri malvagi che infestano il nostro mondo e il nostro cuore. Ben presto trova Yukine, lo spirito di un ragazzino problematico ancora molto legato alla vita.
I tre diventeranno inseparabili compagni che si sosterranno e lotteranno per proteggere e preservare la vita della gente.

Dato che l'anime conta solo 12 episodi è un po' difficile da giudicare perché è uno shounen complesso e ricco di personaggi e messaggi emotivamente importanti rivolti al peccato, al pentimento, al rancore, all'importanza di cogliere a pieno il dono della vita... oltre ad avere intorno a sé uno scenario dark/fantasy ricco di divinità ed entità spirituali tutte da scoprire.
So che la PaniniComics ha pubblicato il manga in 22 volumi (ancora in corso) che sicuramente potrà dare una visione migliore e più dettagliata di questa opera che secondo me merita un'occhiata. 
Chissà, magari a serie conclusa potrei anche pensare di prendere la versione cartacea perché ammetto di essere stata abbastanza colpita dall'infarinatura lascatami dall'anime.
Posso consigliare l'anime anche se non è approfondito perché penso sia interessante e ricco di sentimenti importanti.  
*








Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''


16 commenti:

  1. Salve, non faccio prestiti come la simpatica persona qui sopra, però volevo dire che questa serie non l'ho vista, anche se ce l'ho nella mia immensamente lunga lista. E ne approfitto per farti anche gli auguri di Buon Anno (qualche augurio in più male non fa, vista la situazione XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Quei commenti spam li cancello... non sai quanti me ne arrivano! xD

      Spero che sarà un anno un pochetto migliore per tutti anche se già dal primo dell'anno non leggevo altro che notizie di aumenti di costi su un miliardo di cose e mi veniva da piangere! >_>

      Elimina
  2. Umh, dalla descrizione dell'inizio mi aveva ricordato YuYu Hakusho... :o
    Certo, mi sa che invece è molto diverso e forse pure più profondo... chissà, dodici episodi potrei anche vederli^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non è affatto male.
      Sicuramente da approfondire, ma a sbirciare 12 episodi ci vuole poco (se ce l'ho fatta io che ci metto una vita a vedere le cose... xD...).

      Elimina
  3. beh, credo proprio che la vedrò questa piccola serie. Magari mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai mi butto sulle serie piccole perché altrimenti non trovo mai il tempo di finirle! :p

      Elimina
  4. Se era lungometraggio forse sarebbe stato meglio, 12 episodi son parecchi, comunque interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu... 12 episodi non sono molti!!!
      Allora le serie shounen da tipo 90 episodi cosa sono? @_@

      Elimina
  5. Spero che la passino anche su Amazon prime video :-D
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se la sposteranno però è carina... la storia di un Dio poraccio magari ti potrebbe piacere! xD

      Elimina
  6. Buon anno nuovo Nyu, un saluto a tutti i tuoi amici animali.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te!
      Speriamo in un pochetto di normalità... niente di esagerato, ci accontentiamo di poco! ;p

      Elimina
  7. AAAAHHHHHH! Ma allora ditelo che devo rifarmi l'abbonamento a Netflix! Questa è proprio il tipo di storia che mi piace (mi fa morire la divinità minore che cerca di racimolare i soldi per farsi costruire un tempio tutto suo); i disegni sembrano belli... Cavolo, sono fortemente tentata.
    Buon 2021, comunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo riattivi per un mese, fai una scorpacciata come se non ci fosse domani e lo disattivi... hahahahaha!

      Buon anno anche a te!!! ;)

      Elimina
  8. Di Noragami c'è anche una seconda serie, ma non su Netflix. L'ho trovato molti interessante, ma come dici tu è visibilmente incompleto e, come te, ho deciso che valuterò l'acquisto del manga solo qualora venga portato a termine.
    Adoro troppo le sigle! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia... allora devo cercare questa seconda serie!
      ...sperando di avere tempo di vederla! ^^'''

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...