venerdì 7 maggio 2021

mochi

Qualche tempo fa ho iniziato ad avvertire una crisi di astinenza da mochi (dolcetti giapponesi farciti fatti di una pasta di riso molliccia).
Non potendomi recare nei negozietti di prodotti alimentari asiatici che ci sono a Bari, ho deciso di guardare un po' in rete e fare un ordine online.
Approfittando di una serie di sconti, ho fatto il mio acquisto dal sito Lo shop orientale di Pon Pon.
In pochissimo tempo ho ricevuto il pacco delle meraviglie!
Ed ecco tutti i bei prodottini che ho ordinato!
Ho già assaggiato molte cosine quindi ve ne parlerò un po' più nel dettaglio.


Innanzitutto lo shop mi ha gentilmente inviato come omaggio un piccolo KitKat alla fragola e delle bacchette.
Ho preso due dolcetti ispirati ad una torta tedesca che si chiama baumkuchen (torta albero).
Sono molto soffici e dolci.

Ecco il mio prezioso bottino di mochi!
Abbiamo mochi al matcha (particolare tipo di tè verde) con ripieno di cioccolato bianco, al taro (tubero simile alla patata), ai frutti tropicali, al tè con latte, alla banana (su questi non ero affatto convinta perché non li avevo mai assaggiati a questo gusto e invece mi sono ricreduta), al profumo di fiori di ciliegio con ripieno di marmellata di fagioli azuki (che per quanto possa sembrare incredibile è molto buona... forse non sempre, ma in questo prodotto era davvero deliziosa) e per finire mochi al tè matcha classici.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dai mochi allungati (mochi roll) che non avevo mai provato prima e che ho trovato davvero gustosi. 

Come bevande ho preso un sidro frizzante alla mela dell'anime Detective Conan (mi è capitata la lattina con Ai) piuttosto buono, una lattina di caffè dell'anime Demon Slayer (sulla lattina c'è Makomo) che immaginavo dolce fino alla nausea e invece si è rivelato davvero buonissimo, e una bottiglia di ramune (bevanda frizzante in vari gusti caratterizzata dalla bottiglia sigillata da una biglia di vetro che poi ricade al suo interno quando viene aperta) dei Pokemon... mi sembra palese che ho scelto queste bevande solo perché avevano personaggi di anime sulle confezioni! ^^ 

Sempre traviata dai personaggini, ho preso dei cioccolatini semplici al latte di Super Mario e dei biscottini al cioccolato dei Pokemon che contenevano un adesivo.

Come se non bastasse ho preso altri biscotti al cioccolato dei Pokemon e di One Piece (non ci facciamo mancare nulla per l'accumulo di ciccia superflua).

Come roba salata ho acquistato dei classici udon istantanei e delle chips alla patata viola che devo ancora assaggiare!


Penso di aver fatto una bella scorta ma spero ugualmente di poter andare al più presto a Bari per fare acquisti di persona nei negozi a cui sono abituata (soprattutto voglio andare in fumetteriaaa)! 


26 commenti:

  1. A me i mochi piacciono un sacco, specialmente nella versione diciamo classica, ovvero con la marmellata di azuki. Che adoro! Per esempio la amo anche nei dorayaki. L'ultima volta che sono stata in Giappone, sono stata in quello che è considerato uno dei migliori negozi di dorayaki, e la differenza la faceva proprio la marmellata di azuki. Si sentiva che era stata prodotta artigianalmente. Comunque grazie per la segnalazione, penso che darà un'occhiata anch'io a quel sito! A me tocca comunque comprare queste cose online perchè non ci sono negozi dedicati nel circondario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti con la marmellata di azuki ho avuto un primissimo approccio pessimo perché nel prodotto in cui l'assaggiai era un agglomerato di zucchero non definito.
      Col tempo l'ho riscoperta perché in altri prodotti era diversa e migliore. In questi mochi roll è fantastica e lasciata leggermente grezza (come piacciono a me le marmellate) tanto da sentire vagamente i pezzettini di azuki dentro.

      Se la prossima settimana torniamo finalmente gialli andrò sicuramente a Bari a prendere i manga e a fare un giretto per in qualche alimentari asiatico! ;p

      Elimina
    2. Siamo gialli Nyuuuu.
      E finalmente!
      Io lunedì vado subito a Fasano.
      Tu organizzati tranquillamente per Bari. 😘

      Elimina
    3. Io ho sempre l'ansia fino all'ultimo con questi colori ma sabato prossimo voglio andare a Bari assolutamente... ho già fatto tutto un programma dei negozi in cui andare e ho tormentato mio fratello fino alla nausea perché lui mi deve accompagnare! xD

      Elimina
    4. Non dirmelo!
      Però ieri, alla notizia che da lunedì saremo gialli, ho esultato.
      Finalmente. Anche se ogni venerdì la situazione può cambiare. Quindi, al tuo posto, anticiperei. 😅

      Elimina
    5. Mio fratello deve lavorare (e anche io) quindi è impossibile uscire in settimana... speriamo bene.

      Elimina
  2. Mi segno il nome del negozio online, non si sa mai che possa trovare qualcosa di carino visto che anche io, come Guchi, non ho vicino a casa posti che vendono queste delizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci sono i negozi online.. in questo periodo di chiusura (soprattutto perché era chiuso anche il mercato all'aperto settimanale) mi sono resa conto che ciò che ho nella mia cittadina non era esattamente "alla mia portata"! @_@

      Elimina
  3. Sinceramente non assaggerei manco se mi pagassero, a parte i biscotti al cioccolato, quelli sono buonissimi in qualunque parte del mondo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no.... perché non li assaggeresti? Apri mente e stomaco! xD

      Elimina
  4. Insomma, ti sei messa a dieta, vedo.
    Complimenti! Ahahahah
    Comunque ero convinta che le bacchette fossero matite, e sarebbero state l'unica cosa che apprezzerei. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, ci sono biscottini normalissimi fra queste cose!
      I mochi sono una cosa che non sempre può piacere a causa della loro consistenza ma cioccolatini e biscotti sono come i nostri! ;p

      Elimina
  5. I mochi sono buoni, però dipende molto dal produttore.
    Io quando ho voglia di "zozzerie" passo da Tiger, non mi faccio mai mancare waffle olandesi e i marshmallow :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti certi mochi sono meno buoni di altri, dipende da marca e abbinamento di gusti. Fra tutti questi i miei preferiti sono stati i mochi roll e anche se sono prodotti dalla stessa ditta che mini mochi ripieni di cioccolato bianco, sono decisamente diversi e ancora più buoni!

      Fortunatamente non ho Tiger a portata di mano (altrimenti ci spenderei la vita dentro) anche se io preferisco l'oggettistica inutile ai dolciumi! xD

      Elimina
  6. Wowww! sei una golosona, adoro anch'io il dolce. Acquisti interessanti e dai gusti nuovi, evvvaiiii.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Qualche tempo fa mia sorella ha comprato due pacchi della stessa azienda di quelli che hai preso tu al te verde, ma questi erano con arachidi e sesamo e non ci hanno fatto impazzire. Però scaldati appena in micro non erano male. Queste box comunque mi tentano sempre, solo che temo finirei tutto in due minuti quindi non le prendo 🤣😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono parsimoniosa... ho ancora roba da poter mangiucchiare con calma anche se all'inizio ho avuto foga di assaggiare un po' tutto! :p

      Elimina
  8. Le chips di patate viola sono buonissime! Le trovavo spesso quando studiavo a Firenze. Sono anni che non ne mangio :( I mochi non li ho mai provati ma, sempre quando studiavo a Firenze, avevo un compagno di corso giapponese che, dopo una vacanza a casa, tornò con delle barrette dolci e salate per tutti. A me toccarono quelle piccanti - perché vado matta per le cose piccanti. Non ricordo da cosa fossero fatte, ma erano deliziose :P
    Ho dato un'occhiata al sito e proverei volentieri i matcha cookies e i mini mochi - giusto per provare, visto che non sono sicura che mi piacerebbero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte bisogna pur iniziare per provare cose nuove. :)
      Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e l'idea di dolce in Giappone è abbastanza differente dalla nostra! ^^
      Io provo volentieri le novità (nel limite dell'accettabile)! :p

      Elimina
  9. i Mochi non riesco proprio a mangiarli! mastico mastico e non vanno giù... Invece le baumkuchen son una delle mie passioni: ho visto fare quelle grandi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato una vera baumkuchen ma mi piacerebbe tanto... sembrano talmente buone!

      Elimina
  10. Mi hai incuriosito. Sai non conosco questi dolci giapponesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una consistenza e un sapore davvero particolare... bisogna saperli apprezzare altrimenti rischiano di non piacere affatto! ^^

      Elimina
  11. Risposte
    1. Sì, sono molti e anche tanto buoni... ma li sto mangiando poco per volta! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...