giovedì 14 novembre 2013

Wolf Children

Ieri sono riuscita a vedere Wolf Children.. nonostante la mia cittadina disponga di un cinema multisala (ben 7), non si degna di proiettare roba asiatica, gli anime sono assolutamente esclusi e anche quasi tutti i film orientali.. che tristezza!
In qualunque caso sono riuscita a vederlo e ne sono rimasta incantata.. ancora sono in estasi!
Poster dato in omaggio al cinema
Ora non ho idea di come fare a parlarne perchè non credo di possedere le giuste parole.
Partiamo con la trama!
Hana frequenta l'università e lavora part-time per mantenersi.
Durante una lezione resta affascinata da un ragazzo non iscritto ma che ama tantissimo i libri e la cultura.
Il ragazzo in questione è un uomo-lupo.
Hana accetta questa diversità perchè è innamorata della dolcezza del suo cuore e iniziano a vivere insieme.
Dalla loro unione nascono la piccola Yuki , narratrice dell'intera vicenda come fosse la più reale e tangibile delle fiabe, e poco dopo Ame.
Purtroppo il loro papà viene presto a mancare e Hana deve occuparsi dei suoi piccoli cercando di celare le loro identità di lupo che vengono fuori durante i comportamenti più istintivi.
La famigliola si trasferisce così in un posto sperduto nei pressi delle montagne dove Hana decide di crescere i suoi figli nel miglior modo possibile lasciando loro la possibilità di scegliere se vivere da umani o da lupi.
Gli sforzi di questa giovane mamma sono immensi ma nulla la affligge e da questa esperienza trae tutti i benefici possibili imparando il lavoro nei campi, avendo la soddisfazione di creare qualcosa per sè stessa e i suoi bambini, scoprendo quanto possa essere meravigliosa la vita immersa in una natura che ha tanto da offrire e insegnare.
Yuki e Ame però, inevitabilmente crescono, i loro cuori sono combattuti nella decisione di come affrontare la loro vita,  e per una semplice mamma umana, riuscire a comprendere pienamente la natura di uomini-lupo diventerà estremamente difficile.
Ogni cosa di questo film è stupenda.. disegni semplici e delicati, animazione fantastica, musiche meravigliose, paesaggi che tolgono il fiato.
I temi trattati sono la diversità, il cambiamento, le scelte, la positività, il coraggio, la sincerità.
Ogni minuto di questa pellicola trabocca di sentimenti e decisioni dettate dal cuore, senza rimpianti, guardando unicamente ciò che di bello i nostri occhi possano vedere.
Lo consiglio assolutamente!
Io intanto aspetterò l'uscita di DVD o Blu-ray per poterlo rivedere ancora e ancora!

26 commenti:

  1. Risposte
    1. Oggi lo appiccico da qualche parte! Non vedo l'ora che esca il manga anche se non credo potrà racchiudere la somma spettacolarità del film!

      Elimina
  2. Qui non ho capito se lo danno o no... aspetterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui lo hanno portato solo un giorno in pochissimi cinema eletti.. -_-

      Elimina
  3. awww che dolcezza *_* mi piacerebbe proprio vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedilooo.. io avevo i lacrimoni dall'inizio alla fine!
      Una tenerezza struggente!

      Elimina
  4. Peccato che non abbia potuto vederlo.
    Il cinema più vicino,che lo proiettava, era a Latina, non sapevo come muovermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una tristezza dover fare un sacco di chilometri per vedere un film al cinema.. :s

      Elimina
  5. Peccato che nella mia città non l'abbiano proiettato ! *tristezza* :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So cosa vuoi dire.. è stato davvero un caso fortunato che io abbia potuto vederlo!

      Elimina
  6. Sembra interessante. Ma dubito che il cinema a due sole sale della mia città lo trasmetterà, penso che dovrò fare il solito pellegrinaggio sul Grande Raccordo Anulare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno proiettato solo per un giorno.. mi sa che dovrai aspettare il DVD o qualche messa in onda speciale su qualche canale televisivo sperduto a pagamento! :p
      Secondo me è bellissimo da vedere per chi ha dei figli.. :)

      Elimina
  7. Me ne hanno parlato benissimo, e leggo altrettanto bene in giro^^
    Lo vedrò senz'altro (cosi mi risparmio anche i soldi del manga).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato di una dolcezza infinita.. prenderò anche il manga assolutamente!

      Elimina
  8. Chissà quando riuscirò a vederlo...sigh...

    RispondiElimina
  9. Questa volta non sono riuscita ad andare al cinema ma devo assolutamente rimediare, la tua recensione mi ha convinta al 100% :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è un' opinione personale ma secondo me merita davvero tanto.

      Elimina
  10. Anch'io aspetto l'uscita in dvd, vorrei vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto dolce e bello.. non so bene che genere di anime ti piacciano.. :p

      Elimina
  11. E' un sacco che voglio vederlo, continuo a leggere recensioni molto positive e adoro i lupi mannari!!!

    RispondiElimina
  12. avrei voluto guardarlo anche io ma non potevo ancora frequentare luoghi pubblici chiusi :( Cmq in qualche modo rimedierò :D Ovviamente se mi piacerà attenderò anche io l'uscita del dvd...in questo caso avvisami eheh!

    RispondiElimina
  13. Sembra molto interessante e commovente.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...