sabato 9 novembre 2013

Terzo giorno toscano.. la mia prima pannocchia!

Compresa la solfa lucchese; ovvero "L'alba ha poca fila in bocca", siamo tornale a Lucca di buon mattino per tentare l'impresa nel padiglione dei Games.
Devo dire che abbiamo trovato pochissima folla, abbiamo piacevolmente passeggiato e osservato quello che presentava.
Ho colto un cosplayer giusto nel momento giusto!
Piedini pelosetti da hobbit! <3
Fan-service per mio fratello.. io non capisco!!!

Appena fuori il padiglione, ho costretto AnnMeri a prendere i ramen anche se erano ancora le 11:30 di mattino.. ^^
Poi abbiamo fatto altri giri in posti che non avevamo ancora visitato.
Fortunatamente, contrariamente alle previsioni, non ha piovuto ma c'era un vento fortissimo.
In uno stand c'erano un mucchio di vecchie Barbie.. *o*

Siamo andate in una simpatica gelateria self service.. c'erano coppette, erogatori di gelato, condimenti di vario genere.. ognuno poteva sbizzarrirsi come voleva e pagare la propria creazione in base al peso.
Più che di condimento, ho abbondato di gelato.. buonissimo!

Abbiamo deciso di fare un giro lungo le mura per raggiungere il palco che non avevamo ancora visto e abbiamo incontrato un sacco di cosplayer!
INVASIONE!
Questo non ha intaccato il mio amore per Ariel!
Ho lo stomaco forte io!!!
Si vede che gli zombie sono dei simpaticoni..
sorridevano tutti nel vederli!
Strano trio..

E proprio qui ho preso la mia prima pannocchia.. non ne avevo mai mangiata una arrostita!
Dalle mie parti, la pannocchia, non è propriamente diffusa quindi non l'avevo mai incrociata sul mio cammino!
Buonissima.. ! xD

Dopo aver visto qualche cosplayer in azione sul palco ci siamo decise a tornare a Pisa.

Un giro nei dintorni del B&B..
..cena al ristorante cinese e poi a nanna!

25 commenti:

  1. Vado sempre anch'io alla Gelateria Aquarium! Che figata, vero? E poi ci sono le altalene per sedersi dentro! Lo yogurt lo fanno buonissimo!
    Ahn, comunque a Lucca è la prima volta che sento parlare di pannocchie! Probabilmente le hanno fatte per l'occasione, ma anche qui non si vedono mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pannocchiari alla riscossa.. ahahaha!

      Cmq il gelato l'ho preso soprattutto allo yogurt e poi ho messo spruzzate di altri gusti qua e là.. delizioso e cremosissimo!

      Elimina
  2. Allora... il titolo del post può essere un enorme doppio senso... LOL XD
    Lode per la foto ai Lego :)
    Poche giapponeserie stavolta, ma dimmi... hai comprato qualche giocattolo degli anni '80? Che prezzi avevano?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. siccome da me non ci sono pannocchie, non conosco le battutine maliziose sulle pannocchie.. ahahaha! xD

      Non ho preso giocattoli anni '80 ma mi sarebbe piaciuto una specie di coniglio portasegreti che avevo da piccola.. ahahah!
      I prezzi secondo me erano alti.. in rete è possibile trovare le stesse cose a meno!

      Elimina
  3. A Lucca, più che le pannocchie, dovevi assaggiare un po' di cecina.
    Probabilmente sul palco c'era anche un altro blogger con cui interagisco, Luca. Era mascherato da Magneto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cecina è una focaccia fatta con farina di ceci. In genere la vendono nelle pizzerie del centro storico (almeno " 'A Sbragia" ce l'ha di sicuro, ma l'ho vista anche in altre pizzerie). E poi, come dolce, ci vuole un buccellato (rammenta sempre una focaccia, però è pieno di uvetta e un po' zuccherato).

      Elimina
    2. Non l'ho mai assaggiata!!!!
      Dovrei provvedere a queste mie gravi mancanze! @_@

      Elimina
  4. Che figo quell'hardware O.O (l'ho cercato essendo che c'era la targhetta con il sito ed è fatto apposta per i videogiochi XD ecco spiegato perché dei 4 amplificatori XD) poi la sirenetta non si può guardare ahahahah XD

    Buonissime le pannocchie :Q__ io dalle mie parti quando è periodo le prendo nell'orto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco nulla di computer.. mi affido a mio fratello per tutto.. ignorantissima me!

      Elimina
    2. non sei ignorante, semplicemente non è un argomento di tuo interesse XD magari tu sai molto di più su altro rispetto a tuo fratello :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Da notare che si era tinto il pelame di verde anche se credo che lo avrebbe dovuto tingere rosso per seguire il colore dei capelli.. ahahah!

      Elimina
  6. Avete fatto bene ad arrivare sempre presto al mattino, così c'è meno folla!
    Ma da voi non ci sono pannocchie o non le fanno arrostite? Io avevo un campo di pannocchie davanti casa in campagna quando ero piccola...divertentissimo giocarci dentro, sembra un labirinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me non esistono assolutamente piantagioni di pannocchie.. c'è principalmente grano, ulivi, mandorli, viti.. in effetti è incredibile guardare come cambia il panorama mentre viaggio in treno. Non dimenticherò mai la prima volta che vidi un capo di pannocchie e la mia prima risaia! Rimasi a bocca aperta!

      Elimina
  7. Hai beccato le pannocchie dove anch'io le ho prese la prima volta! ^O^ A darle c'era una signore in là con gli anni e allegro??

    Sono felice che la vostra Lucca sia andata bene fino alla fine <3 si capisce bene dai post che avete visto un po tutto e vi siete divertite ^^ Ottima idea andare al mattina, Lucca C. è magnifico godersela almeno in parte senza troppa folla! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'erano almeno 3 banchetti di pannocchie.. io l'ho presa da un signore non troppo anziano.. cmq mi è piaciuta veramente tanto anche se poi si è piantata fra i denti con prepotenza.. ahahah!

      Elimina
  8. Tutto stupendo :) Quanti ricordi...quel B&B sembra davvero meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  9. Quella cena dal cinese ancora la ricordo! XD
    L'aria del mattino è sempre la migliore...^^

    RispondiElimina
  10. Che buone le pannocchie, è un secolo che non ne mangio, mi fai venire voglia!

    RispondiElimina
  11. Bellissime foto!
    Vedendole è come se fossi li con voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che prima o poi potrai andarci.. di persona è tutta un'altra cosa!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...