lunedì 11 novembre 2013

Gli acquisti di Ken al Lucca C&G 2013

Incredibile ma vero, Ken ha fatto un sacco di acquisti (con i miei soldi).. non avrei mai pensato di trovare cose perfettamente adattabili alle bambole in fiera.. mai porre limiti alle creazioni giapponesi!
Quello che ho trovato sono set "alimentari", ed essendo di un formato piccolissimo ma dettagliatissimo, non ho potuto resistere dal prenderli!
Nelle bustine c'erano un quadro e delle tazze Disney: sul quadro c'è Ariel (una principessa a caso.. ahahaha!) e sulle tazze ci sono Topolino, Minnie e Paperino.
Erano bustine a sorpresa (ovviamente giapponesi) ma il venditore le aveva aperte per permettere di scegliere quello che si preferiva.
Ken: Kanpai!!!

Le scatoline invece contenevano set "alimentari".
La più grande offriva una libera scelta fra quattro set molto carini.
Io ho scelto il set da colazione con la risottiera, la zuppa di miso e il pesce.
Ogni elemento è paurosamente dettagliato.. sono oggettini incredibili!
La risottiera si apre..
Da notare l'interno in "alluminio" e la manopola per regolare la cottura..
Una parte del riso può essere estratta per essere posizionata nella ciotola con l'apposita paletta.. fantastico!!!
I chicchi di riso sono perfetti!
Non me l'aspettavo così bella dal vivo.
Ci sono anche 4 bacchette, la salsa di soia, i condimenti.. mi piace davvero tanto!

Meno carine sono le scatoline più piccole.. sempre "alimentari" ma con personaggi a tema.
Ne ho presa una di My Melody e una con un paio di roditori che ho scoperto essere Kapibara-san [???(sito ufficiale QUI)???].
Queste erano scatoline a sorpresa e ovviamente non ho trovato quello che speravo ma direi che nemmeno ho trovato le cose che mai avrei voluto ci fossero, quindi non mi è andata così male!
Di My Melody ho trovato il set per i pancake con padella, forchetta, vassoio, miele e ovviamente pancake con tanto di glassa e fiorellino decorativo.
Di Kapibara-san ho trovato il set della apple-pie con piatto, apple-pie giustamente a forma di Kapibara-san che può essere aperta per ammirare le gustose mele all'interno, tagliere, coltello (che entrerà nell'arsenale di Barbie) e mela.
La mela nelle mani di Ken mi ricorda Light di Death Note.. ahahahah!

Ho preso anche una gomma da cancelleria a forma di barattolo di ramen..
Solo più tardi ho scoperto che era possibile aprirla e trovare i ramen liofilizzati di plastica dentro.. da notare che c'è anche la tacchetta, che è sempre presente nelle confezioni reali di ramen, per indicare il livello di acqua calda da aggiungere..

L'ultimo acquisto per le mie bambole è avvenuto a Pisa, in un negozio di articoli da regalo: un carrello per la spesa!
Anche questo dettagliatissimo.
Ci sono i tipici scomparti presenti nei normali carrelli della spesa.
Ci si possono creare file di carrelli, infilandoli in coda..
Passando davanti al negozio ho avuto un colpo di fulmine.. poi ero molto indecisa perchè mi sembrava basso per le barbie e 10 Euro sono pur sempre 10 Euro.. alla fine però l'ho preso pensando di poterlo usare ugualmente per metterci dentro le mie cianfrusaglie.
A casa ho potuto vedere che va abbastanza bene per le mie bambole e quindi Ken me l'ha subito sottratto!
Ken: Devo pur avere un modo
         per portare a casa tutti i miei acquisti!

22 commenti:

  1. Ahahaha chissà quanto se la tireranno Rikki, Midge e le altre, con questo carrellino e il cibo orientale!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel carrellino è stato un colpo di fulmine.. l'ho guardato e ammirato per ore in estrema indecisione.. secondo me il negoziante avrà iniziato a pensare che volessi rubarlo e scappare.. ahahaha!

      Elimina
  2. Effettivamente sono perfetti in ogni minimo dettaglio. Acquisti utilissimi per chi deve creare ambienti e case per bambole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Utilissimi".. parolone.. ahahaha!
      Cmq sono veramente carini, sono contenta di averli presi!

      Elimina
  3. Le "scatoline a sorpresa" si chiamano REMENT, sono fedeli riproduzioni in scala, per bambole, provenienza Cina /Taiwan /Giappone, di oggetti di uso quotidiano, di animali e di cibo. ono molto ricercati tra i collezionisti e che tu li abbia trovati è stato un vero colpo di fortuna! Tieniteli stretti, anzi, chiudili sotto chiave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero sono così difficili da trovare? Alle prossime fiere ci farò attenzione, li ho presi anche io per caso :D

      Elimina
    2. Bè, se sapevo ne prendevo un'altra.. ahahahah!
      In effetti, per quanti Romics abbia visitato, è stata la prima volta che le ho viste.. o magari c'erano anche lì e io non le notavo perchè non ero ancora completamente rimbambita con barbie & Co.
      Osserverò con più attenzione nelle prossime fiere!

      Elimina
  4. Anche io preso delle scatoline della Re-Ment! Io ho preso il kit con lo stufato e il rafano gigante (con il coltellaccio) e di quelle a sorpresa ho trovato la tortina a tronchetto rosa :D
    La mela è stupenda! E anche la Gomma/Ramen è bellissima *__*
    Non ho visto le tazze se no ne prendevo anche io (nella mia serie, anche se non si vede, c'è un maggiordomo inglese, che non abbia ancora servito neanche un tè è uno scandalo! XD)
    Meraviglioso anche il carrello, l'avevo visto su e-bay e avevo pensato che sarebbe piaciuto alla tue Barbie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. i miei occhi ormai mirano solo alle miniature! xD
      Io mi sono procurata una teiera un po' di tempo fa e ho un po' di tazze. Mi piace averne..
      Per i tuoi personaggi servirebbe come minimo un servizio da 12.. ahahaha!

      Elimina
  5. Mi piacciono proprio gli acquisti di Ken! La risottiera è fantastica!!!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Un livello di dettaglio spaventoso! In Giappone avevo comperato un mini ramen e sono pentitissima di non avere comprato più cibo finto :D

    RispondiElimina
  7. Oh mamma il carrello della spesa mi fa morire!!! ahahah

    bacione!

    Amelie
    ameliemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Dai, il riso e i pan cake sono spettacolari :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riso è straordinario! Io sono in estasi ogni volta che lo guardo!

      Elimina
  9. Incredibile, ma fantastico avere tutti questi per le tue bambole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutto merito del Giappone che crea cose fantastiche! xD

      Elimina
  10. Risposte
    1. .. e pensare che senza le mie barbie, forse non li avrei nemmeno notati! :p

      Elimina
  11. Non pensavo esistessero le miniature con my melody .-. , al massimo quelle "tradizionali" XD però cavolo hai ragione, sono realizzate nei minimi dettagli :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho viste un sacco di miniature con personaggi.. le ho prese solo perchè costavano la metà di quelle normali.. in effetti hanno meno pezzi e sono di qualità inferiore ma fanno ugualmente la loro bella figura!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...