giovedì 7 novembre 2013

Shopping romano

Ormai è abbastanza chiaro che quest'anno sono partita per il Lucca Comics and Games.
Questa è stata la mia seconda esperienza a Lucca dopo molti anni di "pausa".
Purtroppo i mezzi di trasporto per raggiungerla sono pieni di scali, ci si perde tanto tempo e tantissimi soldi.
Per andarci ho dovuto saltare 2 giorni di lavoro solo per fare il viaggio di andata e ritorno.
Inoltre Lucca è stracolma di cose e io più ne vedo e più ne voglio.. ahahahah!
La mia prossima volta a Lucca sarà fra qualche anno.. devo superare il salasso economico! :p

Il 31 ottobre sono partita per Roma, ho dormito a casa di AnnMeri e l'1 novembre ci siamo dirette insieme a Pisa.
Visto che in qualunque caso mi sarebbe toccato fare degli scali per cambiare treno, ne ho approfittato per un giro a Roma e fare un po' di compere!
Siccome Roma è piena di alimentari asiatici, ho fatto la scorta per l'inverno!

Ho preso ramen e udon a profusione!
Qualche pacco di curiose patatine.. queste con i disegni kawaii sono coreane al gusto patata dolce e patata normale.. per ora ho assaggiato solo la normale ed era molto buona.

Mi sono fiondata sugli OREO al gusto "torta di compleanno" e "gelato al tè verde".
Ho assaggiato quelli al "gelato al tè verde" e sono rimasta delusa.. non mi piacciono affatto!
Per dare l'impressione di "gelato" (???) c'è un qualcosa che mi ricorda paurosamente il dentifricio che lascia roba pastosa, vagamente mentosa (la menta vera non ha certo il sapore del dentifricio), in bocca.. per me sono bocciati!
Spero che quelli alla "torta di compleanno" soddisfino di più il mio palato.

Ho preso i Pocky e i Pretz che sono vagamente simili ma personalmente preferisco i Pocky.
Ho voluto sperimentare quelli al pomodoro ma hanno un sapore troppo forte.. almeno per quel che riguarda i miei gusti!
Con AnnMeri ho provato anche quelli alla banana.. buoni!
In alto si intravede una confezione rotonda... schifezza estrema che ora vi mostro..
..eccola..
Gelatina con frutta non meglio identificata all'interno.. io ho riconosciuto l'ananas e una roba tipo uva ma il resto non l'ho capito proprio (ovviamente fra gli ingredienti non c'è scritto esattamente cosa stai mangiando).
La frutta è avvolta da una gelatina dolce, bavosa e melmosa!
Io proporrei questa roba per una prova di coraggio!
Sapevo che non mi sarebbe piaciuta ma non ho resistito.

Ora è la volta del Cupp Keyk, meglio noto come CupCake.
Ne ho visti di tutti i colori ma il viola è stato il prescelto.
E' al cocco e patata viola presumo.. si lascia mangiare ma non è nulla di eccezionale a parte il curioso colore.

In un altro negozio cinese ho trovato una cosa che cercavo da tanto tempo.. una bambolina coreana.
Ovviamente anche lei è una cinesata.. ^^
A casa ho lo stesso tipo di bambole in vesti giapponesi e in vesti cinesi.
Mi sarebbe piaciuta averla anche coreana ma non ne ho mai trovata una economica da poter comprare.
Era l'unica in negozio, tutta impolverata e malandata ma l'ho presa lo stesso nonostante fosse un bell'ingombro per il viaggio!
Queste sono le altre due bambole che avevo.. appena ho tempo le sistemo tutte insieme e do una pulita a quel ripiano che fa emeritamente schifo.. è il più alto in casa e ci vuole la scala per raggiungerlo.. questo comporta spostare la vetrina delle figure e il letto per inserire una scala in camera mia.. siccome il travaglio è esagerato, pulisco di rado quel ripiano (sono una zozzona.. ahahahah).

Altra tappa obbligatoria a Roma è il Sakurashu dove ho comprato un sacco di accessori.. quest'anno ne ho comprati moltissimi, non solo in questo negozio giapponese ma anche a Lucca.. non me ne capacito.
Quelli di Lucca li mostrerò in seguito.
Intanto questi sono quelli presi al Sakurashu:

Come se questo non bastasse, avevo debiti con AnnMeri che ha acquistato per me alcune cose alla fiera dell'hobby di Roma.
Mi ha preso un nastro davvero carino con i cerbiatti e dei bellissimi timbrini giapponeseggianti!
Inoltre mi ha regalato dei charm con sopra delle kokeshi, un nastro adesivo e delle stoffe prese sempre alla fiera dell'hobby.. con la stoffa a fiori mi piacerebbe fare uno yukata per barbie.. vedrò.. speriamo.. ^^
Fra queste cose ci sono anche dei gattini per decorare lo smartphone..
..io ci ho subito messo questo che somiglia al mio Totoro:

AnnMeri mi ha anche fatto delle cosine all'uncinetto:
un maglioncino per Ken che devo ancora provargli (se non gli va c'è sempre Barbie che raccatta tutto), due cricetini amigurumi che le avevo subdolamente richiesto, e un abito per barbie completo di mantellina.

Altri acquisti minori (sempre cinesi) sono questi nastrini..


Insomma, se decido di fare shopping, lo faccio seriamente! Coff! Coff!

28 commenti:

  1. Devo dire che hai coraggio a provare tutte quelle cibarie senza sapere cosa sono e se ti piaceranno o meno :-D
    Qui ci sono tanti cibi stranieri ma io sono più diffidente e non mi viene voglia di provare...anche perché magari certe cose sono il nostro equivalente di "maccheroni precotti in lattina" o_O
    Però le chips alla patata dolce le ho provate, le vendono assieme ad altre due verdure (sempre in chips): barbabietola rossa e carota bianca (credo si chiami così) e non sono male, però alla fine preferisco le patatine normali :-D

    PS: I vestitini di Annmery sono bellissimi, come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome sono tutte cose che hanno costi bassi (da 1 a 2 euro), ne compro tante per provarle ma è inevitabile che mi capita di prendere anche la schifezza di turno.. ^^

      Elimina
  2. Tralascio la parte degli accessori e bamboline... mi concentro sugli alimenti: ossantoddio! Mamma mia, i cinesi-giapponesi-koreani se ne inventano mille! Mi ha colpito la frutta in gelatina (sembra uvaspina) e gli Oreo ai gusti più bizzarri... ma come si fa?? :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che ancora non hai visto i biscotti e le patatine al pesce o la cioccolata alla zuppa di miso! ^^
      I paesi asiatici hanno uno strano feticismo per le gelatine melmose e bavose.. non so come fanno a mangiarle!

      Appena assaggio gli Oreo alla "torta di compleanno" ti faccio sapere! :p

      Elimina
  3. Wow!! quanti acquisti!!!!

    vorrei provare tutte quelle cosine alimentari che hai preso!! ehehe facci sapere poi come sono gli oreo al gusto "torta di compleanno" !


    ti aspetto da me!

    baci

    Amelie
    ameliemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. La collana coi pesciolini mi piace un sacco! L'avevo puntata anch'io XD
    Quella col gufo è particolare e non potevi esimerti dal prenderla! XD

    RispondiElimina
  5. Le orrende gelatine! Le avevo viste in Giappone ma mi ero tenuta a debita distanza! Una sera la Dolce metà ne stava incautamente per prendere una da assaggiare ma poi, per fortuna, ha cambiato idea XD

    Quelle patatine ispirano un sacco. Chissà se ci sono negozi del genere anche qui a Torino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo una volta ho assaggiato una gelatina giapponese commestibile.. forse è il nostro palato a non amare quella roba molliccia.. :s

      Elimina
  6. Sakurashu, me lo segno e vado a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi andarci.. non posso credere che tu non ci sia mai passato! :p

      Elimina
  7. o cielo !!*^* voglio provare tutto anche quello spaventoso cupcakes viola!!xD ...gli oreo torta di compleanno??? anche io li avrei comprati solo pe ril nome ehehe xD
    ..sugli accessorri tutti carinissimi soprattutto le bambole giappo/cino/coreane ..anche io ne vorrie me nei negozi cinesi della mia città non sono così belle!

    .....VOGLIO IL POST CON GLI ACQUISTI DI LUCCA *3*

    RispondiElimina
  8. hahahhahaha che invidiaaaa :P hai preso davvero tantissime cose belle *_* e che belle quelle bambole *_* awww

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena le sistemo insieme faccio un'altra fotina.. xD

      Elimina
  9. Io non so se riuscirei a mangiare quelle cose lì xD
    Se sapevo che venivi a Lucca passavo a salutartiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di ritornarci prima o poi.. così organizziamo un incontro.. xD
      Quest'anno ho incontrato dei blogger, spero di poterne incontrare ancora! xD

      Elimina
  10. Io al Sakurashu dovrei fare un mutuo prima di entrare.....*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho speso veramente tanto per questo viaggio.. per un bel po' di tempo non comprerò più nulla a parte i manga.. mi rattopperò anche le mutande se necessario!

      Elimina
  11. Quante cose bellissimeeeee *_* La collana con i pesciolini! Tutte le cose hobbistice di AnnMeri! Tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sogno di poter andare alla fiera dell'hobby un giorno.. immagino il salasso ma sarebbe troppo bello!

      Elimina
  12. Quanti acquisti carini ed interessanti! Ti seguo con molto piacere :)

    RispondiElimina
  13. ok mi hai fatto venire fame! dalle mie parti non trovo nemmeno un negozio con cibarie cinesi, nemmeno in città, infatti quando prendo i pocky alle fiere del fumetto o i noodles li fanno pagare un occhio della testa T.T

    Poi le cose fatte all'uncinetto sono troppo belline :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me non si trovano queste cibarie.. per questo ho fatto una discreta scorta per l'inverno.. xD

      Elimina
  14. Risposte
    1. Alcune sono veramente disgustose.. ahahah.. solo che a me piace provare.. ahahaha!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...