sabato 4 ottobre 2014

Muscolacci ovunque (..eccetto su di me)

Il mese scorso sono riuscita a vedere al cinema (oltre "Si alza il vento" di cui ho già parlato qui):

Hercules, il guerriero
Hercules è un semidio figlio di Zeus e di una sua amante mortale.
Oggetto dell'odio di Era, moglie di Zeus, Hercules deve affrontare 12 fatiche per ottenere il diritto alla vita.
La leggenda delle sue gesta si diffonde fra gli uomini e un re chiede il suo aiuto per porre fine alla guerra in Tracia.
Nonostante fossi un tantino scettica su questo film, devo ammettere che un po' mi ha sorpresa.. mi aspettavo di vedere le classiche 12 fatiche affrontate da un ammasso di muscoli e invece la pellicola ha voluto sfatare ogni mito mostrando un Hercules completamente umano che nulla avrebbe potuto se non avesse avuto dei compagni di battaglia leali e fedeli.
Nessun miracolo, nessuna prodezza sovrumana.. solo forza fisica, astuzia e collaborazione.
Probabilmente non è un film che resterà negli annali ma è stato molto meglio di quanto pensassi.. mi sono anche emozionata per alcune scene!
*


Tartarughe Ninja
Il Clan del Piede è deciso a conquistare la città di New York col terrorismo.
April O'Neal è una giornalista che cerca solo l'occasione della sua vita per mostrare la verità.
Una sera, mentre è alla ricerca di uno scoop, si accorge che qualcuno ha iniziato a combattere il crimine e la sua tenacia la porta a scoprire che si tratta di quattro tartarughe mutanti ninja: Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo.
April presto capirà che il suo legame con le tartarughe e con ciò che sta accadendo nella città la riguarda molto più da vicino di quanto immagina.
Più che scontato che avrei visto questo film; fin da bambina sono stata innamorata follemente di Michelangelo e devo dire che dopo questa visione, l'immagine che avevo di lui, non è stata rovinata.
Le quattro tartarughe mutanti mantengono appieno il loro spirito giocoso e le loro caratteristiche individuali; tale motivo già basta per non perdersi questa pellicola da parte dei fan della serie.
Ci sono gag e citazioni davvero divertenti che vanno da Batman a LOST.. molto attuali, molto azzeccate.
La pecca che ho trovato è il film in sè: a parte dei cambiamenti in quella che nella mia memoria è rimasta come trama originale (mi riferisco alla serie animata degli anni '80 - Splinter impara le arti marziali da un libro trovato nelle fogne??????), il tutto sembra incentrato su April che ha le tartarughe come supporto, mentre in origine la situazione è al contrario dato che le vere protagoniste sono le tartarughe che qualche volta sono supportate da April.. ^^
Altra pecca.. ma forse nemmeno troppo importante, è l'aspetto delle tartarughe: MASTODONTICHE!
Durante la visione, la loro massa, il loro peso e la loro forza fisica è palpabile e pare di vedere Hulk all'azione con i suoi passi pesanti e la sua mole titanica.
Quando invece sono senza maschera sembra quasi di vedere Shrek senza orecchie!
In verità non so immaginare una loro più realistica rappresentazione quindi sorvolo sulla mia personale opinione estetica!
Anche Shredder mi ha ricordato qualcosa.. la sua armatura "altamente tecnologica" richiama movimenti e suoni che ho associato al film Transformers.. ma giustifico anche questo perchè ormai non sono più gli anno '80 e la tecnologia avanza.. :p
In conclusione l'ho trovato gradevole e divertente ma come al solito poteva essere fatto meglio, avere qualcosa in più, soprattutto un approfondimento sul carattere e rapporto fra le tartarughe piuttosto che su vita e miracoli di April.
*


..e mentre in altri luoghi ammiravo la forza bruta e i muscoli possenti degli altri.. io e AnnMeri abbiamo deciso di aumentare anche noi la nostra "massa" con tè e biscottini..
..in un grazioso caffè che ha appena aperto nella mia cittadina..




Alcune delle immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

24 commenti:

  1. La scritta di Hercules mi fa pensare a un film di serie C a bassissimo budget.... XD
    Le Turtles dovrò guardarle ma appunto non sopporterei quel nuovo look massiccio e nemmeno l'armatura da Transformer di Shredder.
    Ste cose non le capirò mai: ma è così difficile fare qualcosa di fedele all'originale?
    Splinter in realtà, nei fumetti è il topo del maestro ucciso da Shredder. Impara le arti marziali e tramite l'Ooze diviene antropomorfo. Nel cartoon invece, per evitare di mostrare il delitto, fecero mutare il maestro stesso in topo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco la storia di Splinter.. per questo sono rimasta malissimo nel vedere che nel film impara le arti marziali da un libro di dubbie origini.. :s

      Elimina
  2. Sono uno dei pochi rimasto immune alle tartarughe ninja... Chissà perché, non mi piacevano proprio (e posso garantire che di cartoni animati ne guardavo parecchi, e continuo a guardarne).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu.. io le adoro.. sono state uno dei miei grandi amori!

      Elimina
  3. Ahhhh le tartarughe ninja! Ho messo i croce mio padre per vederle al cinema! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, certe cose bisogna vederle per forza nel bene o nel male!

      Elimina
  4. Anch'io amo aumentare la mia "massa" con tè e biscottini (e fette di dolce, e gelato, e bignè! XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto.. diventeremo anche noi come Hulk.. forse solo un po' meno verdi! ;p

      Elimina
  5. Io ho gli addominali a tartaruga ma girata dall'altra parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. l'importante è avere una tartaruga da qualche parte! :p

      Elimina
  6. Hercules non l'ho ancota visto... Cmq The Rock l'hanno fatto assomigliare molto a Kevin Sorbo!

    Domani uscirà il mio post sulle tartaeughe.
    Purtroppo l'ho visto come un film "meh": non brutto, ma nemmeno eccezionale. Sembra che il pubblico carburi solamente dopo un ora. Speravo almeno di vedere la cafonata assurda, invece nemmeno quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti delle tartarughe amo solo le tartarughe.. il film in sè è bruttino.. pazienza!

      Elimina
  7. Non sono mai stata una fan delle tartarughe ninja, quindi non ho considerato neanche di vedere il film ^^" Hercules stavo quasi per andarlo a vedere con gli amici, ma poi c'è stato un cambio di programma. Sono contenta che non sia il solito "muscoli vs the world", magari è più piacevole di quanto mi aspettassi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo Hercules non è magnifico ma è meno peggio di quel che ci si aspetta! :p

      Elimina
  8. Sono due film che proprio non mi ispiravano perché pensavo fossero troppo forza bruta e poco altro. Lo stesso non ho questa voglia di pagare il cinema per vederli, ma non li escluderò più a priori.
    Le tartarughe ninja piacevano un sacco anche a me, quindi, anche se hanno il carattere degli originali mi dà un po'fastidio tutta questa attenzione su April...secondo me è a puro scopo fanservice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente è un fan service per l'attrice ma io volevo più tartarughe e mi sembra che sia anche l'opinione di tutti gli altri che lo hanno visto.. probabilmente faranno dei sequel.. chissà..

      Elimina
  9. I film sembrano interessanti tutti i due, e il caffè sono bellissimo... vorrei chiacchierare con voi in un caffè come questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace andare nei caffè carini e assaggiare tisane e dolci.. xD

      Elimina
  10. Sono l'unica che non è ancora riuscita a vedere il film delle tartarughe, sig!
    Prima o poi sarà mio (e poi morirò perché probabilmente sarà una schifezza ma amen XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non schifezzissima ma media schifezza.. però le tarte sono le tarte.. loro sono fantastiche sempre!
      Quando lo vedrai cerca di tralasciare il resto e concentrarti solo sulle tartarughe (ovvero su un terzo del film).. xD

      Elimina
  11. Chissà quando riuscirò a vedere questi film...Cresciuta a pane e tartarughe ninja non posso esimermi dall' "obbligo" di visionare questa pellicola! XD
    Lo stesso vale per Hercules! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che esteticamente non ti piacciono, ma quando le sentirai parlare e le vedrai agire ti verrà un senso di nostalgia del passato.. xD

      Elimina
  12. Hercules ispirava anche me: anche se ammetto di essere di base fan del genere "picchioso" speravo che avesse anche mezzo senso... lo recupererò allora ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un capolavoro ma nemmeno fa schifo.. è guardabile e si lascia seguire.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...