martedì 28 ottobre 2014

Una volta c'erano le cartoline

Mi piace conservare in una scatola le cartoline che la gente mi spedisce.
Però non sapevo di avere anche una scatola strapiena di candide cartoline di anime e manga.
Mentre riordinavo alcune cose in camera mia, ho trovato un contenitore di cui avevo completamente rimosso l'esistenza e tutt'ora non mi capacito di come io abbia potuto rimuoverlo dalla mia mente.. inoltre mi ha fatto sorridere per il suo centenario contenuto!

Ho trovato un mare di cartoline proveniente da una delle riviste più farlocche che io conosca: Japan Magazine.. che però compravo per regalini e immagini (all'epoca internet non era ancora alla portata di tutti).
Queste sono solo alcuni esempi..

Un mare di cartoline propagandistiche di case editrici..
..sempre pochi esempi..

Un mare di cartoline di Inuyasha proposte dalla Dynamic che non capisco assolutamente dove ho raccattato!
Queste.. sì, sono tutte!

Un mare di cartoline comprate alle prime fiere di fumetto a cui ho partecipato..
..pochi esempi anche qui..

Set di cartoline di Edizioni Lo Vecchio completamente ingiallite e con sopra il prezzo in Lire.. xD
Set di Sailor Moon
Set di Nausicaa

Nella stessa scatola ho riesumato dei CD rettangolari di Dragon Ball e de I Cavalieri dello Zodiaco che si vendevano nei negozi di giocattoli ma non ricordo assolutamente cosa ci fosse dentro.. mentre riordinavo non avevo un PC a portata di mano e ho preferito che restasse un mistero!

C'era anche un vecchio picchiaduro di Xena per Nintendo 64 che già all'epoca non sapevo usare, dei POG di Sailor Moon e Dragon Ball, mazzi di carte di Pokemon e Dragon Ball mai usati perchè non ho mai capito un cavolo di come ci si giocasse! ^^

Ho trovato due quaderni di Card Captor Sakura, due blocchi di fogli di X1999 e Ruroni Kenshin, e ancora un'agenda di X1999 ovviamente immacolati perchè "mi dispiaceva" usarli.
Penso che continuerò a non usarli perchè "mi dispiace".

..e infine lo scatolino "Wahahahaha!".. perchè conteneva il plasticume tanto di moda nei primi anni '90.
Se non avevi un ciuccio o una qualunque altra roba di plastica colorata addosso, eri decisamente una ragazzina fuori moda da snobbare.. ahahahah!
C'è anche roba di plastica che certamente ho trovato in qualche fumetto di Topolino.
..era l'era della plastica..

Dopo aver riesumato tutta questa roba, l'ho rimessa tutta a posto nella sua scatola senza buttare/usare nulla.. nessun progresso nel mio cervello!

30 commenti:

  1. In quei cd rettangolari ci sono dei giochini ^^; li conservo ancora, anche se non so dove ^^'.
    Hai fatto un tuffo nel passato senza cambiamenti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ricordo che anche tu avevi preso quei cd.. ahahah!
      Un giorno devo provarli..

      Io speravo di buttare qualcosa ma come al solito non ci sono riuscita!

      Elimina
  2. Un vero è proprio tesoro d'infanzia! Sai anche io ho qualche cartolina anime conservata, e quei ciuccetti? Come dimenticarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei ciucci erano un'ossessione!
      Ne avevo molti di più ma sicuramente li ho dati via e ho conservato solo qualche "esemplare".

      Elimina
  3. Dovrei avere anch'io qualche oggetto simile da qualche parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai anche i ciucci di plastica? ahahah! xD

      Elimina
    2. Non che io ne abbia memoria, ma se dovessero sbucare ti faccio un fischio

      Elimina
  4. Anch'io tengo le cartoline, ma non ne ho nessuna di anime e manga!
    Quante cose belle, io adorava ciucci e simili...in realtà ne ho ancora, aspettando di decidere cosa farne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che non me ne farò nulla dei ciucci ma li conservo lo stesso.. ahahah!

      Elimina
  5. Che bella collezione di cartoline *__*
    Io ne ho pochissime perché finisce che le uso come segnalibro e poi rimangono sparse in tomi vari ed eventuali XD

    Di quei ciuccietti/delfinetti di plastica ne avevo anche io! Chissà che fine avranno fatto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io a volte uso le cartoline come segnalibro ma queste in particolare sono custodite come un tesoro.. ahahaha!
      Continueranno a ingiallire in eterno! xD

      Elimina
  6. Pensa che quando noi non ci saremo più, quegli oggetti continueranno ad esistere.
    Ok, scusa per il commento triste, ma non riesco ad essere allegro in questa settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so.. a volte me lo dico ma l'istinto di conservarle è più forte! :p

      Elimina
  7. Anche a me capita di mettere a posto e ritrovare cose dimenticate... le carte di Pokèmon, ad esempio, sono un must! Il quaderno di Sakura è bellissimo, per cui capisco perchè tu non l'abbia utilizzato! XD
    Devo dire che i ciucci me li ricordo anche io, ma non ne sono mai stata una particolare fan. Però l'anello di plastica lo avevo, l'avevo trovato sul giornaletto di Witch! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. anche io non amavo i ciucci ma li avevano tutti e mi dovevo adeguare altrimenti le compagne di scuola non ti consideravano nemmeno.. ahaha!
      Non per nulla sono tutti perfettamente intatti.. li usavo il meno possibile!

      Elimina
  8. Alcune le ho anche io, perché uscivano dalle vhs.
    In ogni caso... menzione speciale a JM, rivista assolutamente pirata e farlocca, sì... ma che comperavo spesso e non so perché!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. faceva pena ma JM la compravano tutti. xD
      Io non avevo internet e su JM c'erano un sacco di immagini quindi per me era bellissima.. ma solo per le figure dato che gli articoli erano un qualcosa di shokkante!
      Mi piaceva perchè a volte c'erano dei regalini come agende, cartoline, quaderni.. farlocchi anche quelli ma cmq colorati e simpatici.
      Insomma, era una rivista che sapeva come infinocchiare! :p

      Elimina
    2. Gli articoli a volte erano proprio pietosi, con errori abnormi nella trama.

      Moz-

      Elimina
  9. ahaha io ho tutti i numeri di Jm non riesco a sbarazzarmene è più forte di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso coraggio a due maniche e li ho buttati, ho solo ritagliato qualche immagine che uso per rivestire scatole e affini.
      Conservo però altre riviste tipo Benkyo!, Lodoss, Man-ga e affini.. :p

      Elimina
  10. Le cardi di Inuyahsa te le ho regalate io...provengono dalla mia collezione di dvd :)

    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? Io non lo ricordavo assolutamente.. ahahah!
      Però come vedi le custodisco con cura! xD

      Elimina
  11. Che belle che erano le cartoline!
    Cavolo, la foto con i POG mi hanno portato indietro nel tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre i POG di Sailor Moon e Dragon Ball ne ho un paio di Batman e di qualche mostriciattolo ignoto.. ahahaha!
      Erano altri tempi! xD

      Elimina
  12. Ma che bellissime collezioni... queste cose sono preziosi anche perché ci evocano i ricordi di quest'epoca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conservo tantissime cose quindi conservo un sacco di ricordi! :p

      Elimina
  13. Avevamo le stesse cose :°D
    Le cartoline della Dynamic mi pare le vendessero in fumetteria, io avevo preso degli adesivi di Ryoga! :°D Ma in genere non spendevo tanto in gadget quanto in fumetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli adesivi li ho anche io ma sono sepolti in un'altra scatola.. ovviamente sono tutti immacolati e mai usati! xD

      Elimina
  14. Il gioco di Xena per N64 al tempo era uno dei picchiaduro più divertenti per la console (anche perchè non ce ne erano tanti :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero un disastro.. ahahah!
      L'avevo comprato solo perchè adoravo Xena! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...