lunedì 13 ottobre 2014

Acquisti casuali al Romics

Come accennato nel precedente post, sono andata al Romics con le idee chiare su dei possibili acquisti ma non ho trovato assolutamente nulla di quello che desideravo eccetto dei regalini per mio fratello che ha già sistemato nella sua vetrina: dei gashapon di Jojo.
Mio fratello segue assiduamente Jojo mentre io.. bè.. non lo conosco affatto e non ne sono per niente attratta.
L'unica cosa che so è che per ogni serie c'è un Jojo.
Mi sono avvicinata ad uno stand di gashapon che intelligentemente aveva scritto esattamente tutte le serie anime per le quali aveva a disposizione materiale e che aveva una grossa scatola dedicata a Jojo (onestamente non sono nemmeno tanto brava a riconoscere le figure della serie quindi per me è stata una salvezza vederlo scritto per bene).
Il negoziante è stato davvero gentilissimo perchè ha affrontato con destrezza un discorso surreale con me.
Nyu: Senta, mi fa vedere la roba di Jojo che avete?
Negoziante: Guardi, sono esposti in questo angolo della vetrina!
Nyu: Mi può aiutare? Lei è esperto di Jojo?
Negoziante: Certamente, qual'è il problema?
Nyu: Chi è Jojo?
Negoziante: Veramente ce n'è più di uno..
Nyu: Ma mi può dire i Jojo migliori?
Negoziante: Quelli delle prime due serie hanno reso unica la storia ma dipende dai gusti personali.
Nyu: E chi sarebbero fra questi?
Negoziante: Eccoli, sono nonno e nipote.
Nyu: C'è qualche altro personaggio figo oltre i Jojo? (su questa domanda credevo che mi avrebbe mandata a quel paese)
Negoziante: Il più richiesto è sempre Dio..
Nyu: Come Dio??? @_@ (temevo di essere incappata in qualche strano fanatico)
Negoziante: Dio è il cattivo della storia. (ormai aveva inteso che doveva parlarmi come ad una bimba di 6 anni)
Nyu: Ahhhh.. allora se lo dice lei che sono belli li prendo tutti e tre!
Dopo questo dialogo ricco di cultura ed emozioni ho visto abbandonata in una cesta, una scatola all'interno della quale si intravedeva una coda di sirena.
Così ho chiesto al negoziante cosa fosse e lui me l'ha mostrata... COLPO DI FULMINE!
Dato che non avevo trovato la figure che desideravo (per la cronaca, smanio da 3 anni di possedere la figure di Bulma vestita da Rufy e ora, rassegnata, ho deciso di prenderla online), l'ho presa senza troppi indugi.
La figure in questione è tratta dal manga Honey & Clover e rappresenta Ayumi in versione sirena.
Il manga non l'ho ancora finito di leggere.. infatti volevo ricominciarlo dal principio e leggere tutta la serie con calma ma il tempo mi manca sempre.. ^^
Questo acquisto è stato davvero un affare.. la figure è assolutamente perfetta e meravigliosa con i suoi colori pastello.
..dettagliatissima.. e poi è una sirena.. xD
Cercando in rete ho constatato che il suo prezzo originale è di circa 40 euro ma dato che è un pezzo abbastanza raro, su ebay la vendono a cifre che spaziano dai 100 ai 200 euro.
Io l'ho pagata 20 e li vale decisamente tutti considerando che ho visto rivenditori che avevano gashapon o piccole figure deformed a quella cifra!
Sono molto grata al signor negoziante esperto di Jojo per questo acquisto!
Anche lei entra a far parte della mia collezione mirata alle sirenette.. :p

Altra figure che ho acquistato è una della serie dedicata allo studio Ghibli.. nei miei piani c'era Totoro o La città incantata ma come dicevo prima, quello che cercavo non c'era e così ho preso Porco Rosso.. ugualmente bella.. tanto prima o poi le avrei prese cmq tutte! ^^
Anche questa andrà assieme al mio piccolo tesoro Ghibli..

Ho preso una scatola di latta di Adventure Time con dentro un personaggio a sorpresa.. io miravo ad una maglietta o una felpa di questa serie ma le poche che c'erano non mi piacevano affatto così mi sono consolata con la scatola sorpresa!
Tenerissima.. xD
Dentro c'era Fionna!


Piccoli extra sono stati i gashapon di Mei ed Emi (ma si sa che alla fine in fiera si esce sempre con acquisti non calcolati).

..e ancora una spilletta di Ponyo e degli orecchini ispirati a Il signore degli anelli ed Harry Potter.


Ennesima cosa che volevo comprare, erano le miniature di cibi giapponesi che uso con le mie bambole: i Re-Ment.
Li presi a Lucca lo scorso anno e speravo di trovarne qualcuno al Romics però non li aveva assolutamente nessuno.. ;_;
Mi sono consolata con un mini lotto di oggettini per bambole che ho comprato un mese fa in rete e che mi è arrivato recentemente dalla Cina.




PS: In rosso sono evidenziate le cose che realmente avrei voluto trovare in fiera ma sono cmq molto soddisfatta del mio bottino.. ^^

28 commenti:

  1. Mi piace tantissimo Ayumi/Sirena e le cosine dello Studio Ghibli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle dello studio Ghibli le vorrei tutte.. pian pianino cercherò di recuperarle! xD

      Elimina
  2. Con la figure hai fatto proprio un affare!!!! E poi è davvero bella e ben fatta! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì.. l'ho messa ben in vista perchè mi piace proprio guardarla.. sto diventando feticista delle code di pesce! @_@

      Elimina
  3. Dai, ottimi acquisti!!
    Una richiesta (se hai voglia o tempo) ho letto in qualche post che ogni tanto prepari il bento... siccome sono curiosa, che ne dici di fare un post con ricette passo passo o conisigli per prepararlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei bento sono molto italianizzati.. però potrei cmq proporre qualcosa anche se non sono esattamente una cuoca provetta.. ahahaha!

      Elimina
    2. Si dai, tanto per avere un'idea!
      Ma se sei bravissima, quel poco che ho visto mi ha fatto venire famissssima!!

      Elimina
    3. Ahahaha... diciamo che finora almeno non ho avvelenato nessuno! xD

      Elimina
  4. Il Porcello, Emi e Mei sono fantastici.
    Anche io di JoJo ho letto solo le prime due saghe: era la metà degli anni '90 e un amico di scuola mi presto quei fumetti dalla costoletta viola. Dio Brando, un grande!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre avuto una istintiva antipatia per Jojo..

      Elimina
  5. Hai preso un sacco di cose simpatica...
    Ma il siparietto con il negoziante è stato stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà cosa avrà realmente pensato il negoziante.. in qualunque caso da lui ho speso più di tutti.. :p

      Elimina
  6. Quanti acquisti! È una vita che non vado più in una fiera grande, tra una cosa e l'altra *__*

    Dai, al venditore gentile è andata bene, ti ha piazzato quattro pezzi. Se ti avesse trattata male non ne avrebbe venduto manco mezzo :D
    (E poi, tra l'altro, sei una sorella bravissima, se la mia, di sorella, avesse dovuto comprarmi un regalo, avrebbe scelto a caso XD - tant'è che una volta mi portò un libro su come disegnare i manga in spagnolo, lingua che non parlo, dicendomi "bhe, i manga ti piacciono, no?") XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. l'ultima fiera grande sarà stata Lucca.. che è stata anche la mia ultima prima di questa.. ^^
      Io cerco di andare almeno ad una fiera all'anno.. di più non mi posso permettere!

      Se mio fratello non amasse nulla in particolare o fosse troppo difficile, probabilmente non gli avrei preso niente.
      Gli porto sempre qualcosa perchè noi lavoriamo anche insieme e quando vado in fiera lui resta solo in ufficio anche se, da bravo fratello, mi conserva tutto il lavoro arretrato che spetta a me.. giusto per non farmi annoiare quando torno.

      Elimina
  7. Belli quelli del Ghibli e ovviamente Adventure Time :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghibli non delude mai.. di Adventure Time quasi mi son pentita di non aver preso anche la scatola di Jake assieme a quella di Finn. :p

      Elimina
  8. quante belle cose hai preso *-* oddio, se avessi visto quella figure di Emi mi sa l'avrei presa! sembra ben fatta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un bel gashapon.. ne ho viste un po' in giro in verità.. solo che nella confusione e nella miriade di altri gashapon ci vuole una vista da falco.. c'erano anche altre maghette che avrei voluto per ampliare la mia collezione ma poi ci avrei speso troppo.. ^^

      Elimina
  9. Fantastica la scatola a sorpresa di adventure time!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci fosse stata Marceline avrei preso sicuramente lei.. purtroppo non ce n'erano.. ;_;

      Elimina
  10. Ayumi sirenetta è davvero carina. Begli acquisti, complimenti :-)
    P.S.: strano che il gestore dello stand non ti abbia chiesto il numero di cellulare per mandarti ogni settimana le newsletters con tutte le sue novità ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. mi ha dato il biglietto da visita del negozio.. ;p
      http://www.ronin.it/

      Elimina
    2. Prendo nota, potrebbe interessarmi ;-)

      Elimina
  11. Così la tua collezione diventa ricca sempre di più... a me piace sopratutto quella scatola di latta, è molto carina!

    RispondiElimina
  12. Ahhh che belle le cose dello studio Ghibli e gli orecchini di HP e LOTR!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di orecchini ne ho un sacco ma come facevo a non prendere anche questi!!!!??? xD

      Elimina
  13. La scatola di latta di Adventure Time è bellissima, chissà se si trovano anche online, di che marca sono? :O

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...