martedì 15 maggio 2012

Dark Shadows.. da 1 a 10? 10!


Finalmente la mia trepidante attesa per l'uscita del film Dark Shadow è stata soddisfatta.
Questo è un tipico film che vedi aspettandoti qualcosa di carino e quello che ti ritrovi a guardare è qualcosa di straordinariamente bello; a mio parere eccelso sotto ogni aspetto.
Barnabas Collins è l'erede di una ricca famiglia inglese emigrata in America che, grazie al suo impero commerciale, ha dato vita ad una ricca cittadina di nome Collinsport nella seconda metà del 1700.
Barnabas si innamora della bella Josette infrangendo le aspettative amorose dell'avvenente strega Angelique che lo maledice distruggendo ogni suo affetto, uccidendo Joesette e trasformando Barnabas in vampiro in modo che la sua pena possa essere eterna.
Barnabas viene rinchiuso in una bara da cui uscirà solo dopo 200 anni ritrovandosi improvvisamente catapultato negli anni '70.
Oltre ad una società estremamente cambiata, il protagonista troverà la strega Angelique ancora intenta a rovinare i suoi successori: la sua casata è stata ridotta al lastrico e terribili perdite hanno portato la famiglia a vivere nel dolore.
Barnabas lotterà per proteggere ciò che è rimasto dei suoi successori e ritroverà l'amore che il destino gli aveva assegnato.
A mio parere il film non ha pecche.. nemmeno una!
.. è splendido, ironico, emozionante e ricco di amore e valori che contrastano ciò che di negativo esiste nella società e negli uomini!
Me ne sono innamorata!



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

13 commenti:

  1. Le immagini sono stupende! Voglio vederloooooooo! XD

    RispondiElimina
  2. Vado a vederlo nel week end non vedo l'oraaaaaa

    RispondiElimina
  3. Avevo pessime aspettative, ma ora credo che lo vedrò!!! Anche un altro paio di persone mi hanno detto che vale e ancora nessuno me lo ha smontato, suppongo ci sia un perchè :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho visto un sentimentalismo classico molto ben costruito.. poi ovviamente tante belle gag e il valore attribuito alla famiglia è emozionante!
      Poi la presenza di vampiri, streghe e fantasmi lo rende perfetto ai miei occhi.. è tutto ben strutturato! Spero che piacerà molto anche a te!

      Elimina
  4. anche io sono soddisfattissima di questo film.
    mi è piaciuto tanto tanto. non tutti i film di Tim Burton mi piacciono ma questo secondo me è uno dei migliori.
    ecco cosa ne ho pensato io
    http://pupottina.blogspot.it/2012/05/pupottina-ha-visto-dark-shadows.html

    RispondiElimina
  5. io sto letteralmente impazzendo per il make up di Deep e voglio assolutamente riprodurlo su mio marito *_*

    non vedo l'ora di vederlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Spero che tuo marito sia felice di questa iniziativa! xD

      Elimina
  6. buongiorno Nyu!!!
    spero ti faccia piacere, se ti ho premiata qui
    http://pupottina.blogspot.it/2012/05/il-premio-del-numero-11.html

    Se ti rincresce fare il post, puoi rispondere anche nel commento ...
    effettivamente l'ho assegnato, ma già mentre lo facevo mi sono resa conto che è un meme impegnativo e che richiede tempo. fai come credi

    RispondiElimina
  7. Già volevo vederlo... ora ancor di più! *o*
    Chissà se riesco a convincere il mio "cavaliere" a portarmi al cinema questa domenica, magari in quel di Gioia... XD

    RispondiElimina
  8. Voglio vederlo anch' io!!! E la tua recensione me ne ha fatto venire ancora più voglia ;D

    RispondiElimina
  9. Sembra molto interessante... mi hai incuriosita!
    Poi le sacchetti e le scatole che hai rifatto e fatto sono bellissime!

    RispondiElimina
  10. L'ho visto, non è male anche se non l'ho trovato uno dei film migliori di Tim Burton ^^

    RispondiElimina
  11. Johnny Depp e Tim Burton sono sempre strepitosi insieme! *-* Il film ancora non l'ho visto, ma aspero di rimediare prima o poi :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...