venerdì 10 aprile 2015

neve pasquale

La gaia e leggiadra mattina di Pasqua mi son svegliata, ho aperto la finestra immaginando il cinguettio degli uccellini in stile Cenerentola e invece è arrivata una folata di gelo.. ok.. passiamo all'azione successiva.. apriamo l'uovo di Pasqua.
Quest'anno ne ho preso uno Kinder perchè non ho avuto modo di andare in giro a cercare qualcosa di particolare.
Sapevo che la sorpresa avrebbe fatto pena anche se avevo scelto quello de "I Pinguini di Madagascar" e in effetti le mie aspettative non sono state deluse: due aggeggini che si lanciano dischetti vicendevolmente.. identici a mille altri di edizioni passate.. l'unica differenza sono gli adesivi da applicare che ovviamente questa volta sono dei pinguini!

Meno male che mio fratello prende puntualmente l'uovo Lindt pensando al cioccolato e trova puntualmente accessori carini che puntualmente rubo per me!
Un bracciale con pendenti a forma di LINDOR.

Mio padre ha partecipato ad una lotteria e da gran sederone ha preso sia il primo che il secondo premio.. un uovo fondente da 5 kg e uno al latte da 1 kg.. entrambi de La Suissa.
Il cioccolato è/era molto buono ma le sorprese sono state veramente veramente veramente tristi.. brutte imitazioni di imitazioni cinesi!



..ma passiamo a Pasquetta!
Solita finestra aperta e.. pioggia gelida!
Fortunatamente, immaginando le condizioni atmosferiche, con i miei amici siamo stati in campagna al riparo in una casetta!
Nonostante le intemperie, i maschietti sono riusciti ad accendere il barbecue.
La lotta è stata dura ma siamo riusciti a mangiare un sacco di roba!

Dopo ci siamo cimentati in uno dei giochi più antipatici al mondo.. il Risiko!
..è durato ore..
..e ore.. non voglio giocarci mai più!!!!


Il giorno successivo sono tornata a lavoro con la neve.. un sacco di neve!
Fortunatamente non si è accumulata perchè durante la notte aveva piovuto e le strade erano bagnate, ma non mi sarei mai aspettata dei fiocconi simili ad aprile! @_@


Totoro si è goduto la pace, la tranquillità e la copertina di casa!

30 commenti:

  1. Totoro ha fatto la scelta migliore! XD XD XD
    Meno male che ci ha pensato tuo fratello ghiotto di cioccolato Lindt altrimenti sorprese proprio deludenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Lindt si va sul sicuro sia col cioccolato che con le sorprese perchè c'è sempre un bracciale o una collanina.. e sono sempre molto carini! :p

      Elimina
  2. Dai subito fuoco a quel clone cinese e al suo abito di carta stagnola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già spariti da casa! Come vedi c'è anche peggio di Steffi al mondo! xD

      Elimina
  3. Totoro the best!! *_*
    Comunque Risiko è uno dei worst giochi esistenti in merito a fantasia e ri-giocabilità! Ho giocato a giochi da tavolo da guerra molto più fantasiosi, strategici e raffinati dal punto di vista del regolamento! *_*
    Pazzesco che si è buttato il freddo di nuovo anche qui, sciarpa e cappello ad aprile... in Sicilia ed essendo tu pugliese mi puoi capire benissimo! :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.. dov'è il nostro clima tropicale.. o quasi..?
      In verità non amo per niente il caldo ma la neve adesso è troppo!

      Elimina
  4. Le sorprese delle uova di Pasqua sono troppo spesso di una tristezza senza senso! Con quel che costano potrebbero anche impegnarsi un pochino di più XD
    (Trovo che si salvi il regalo dei baci Perugina: sono dei cioccolatini XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nell'uovo Lindt c'erano i cioccolatini.. e anche il bracciale.. uhuhuh!
      Io ho regalato l'uovo Perugina alla mia corrispondente giapponese.. non c'era anche una sorpresa oltre i cioccolatini?

      Elimina
  5. Eccezionali le uova vinte da tuo padre! Se per caso non foste in grado di mangiarvele, conosco un, ehm, volontario che potrebbe darvi una mano a mangiarle... senza neppure farvi perdere tempo, davvero, sarebbe rapidissimo...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto a rapidità nel far sparire il cioccolato, mi dispiace ma parli con delle aspirapolvere umane! xD

      Elimina
  6. Guarda sapessi la mia di Pasqua e pasquetta! Quassù anche se era bello, ha fatto -7° di mattino! IN più, domenica il moroso ha avuto un incidente sulle piste e siamo finiti in ospedale con un bel trauma cranico. Ha dormito lì e a pasquetta sono andata a riprenderlo...
    Io ho avuto due uova Lindt, in una c'era un giochino tipo gioco dell'oca ma nell'altra un bel braccialetto che metterò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per queste festività disastrose... una Pasqua che di certo non si dimentica.. >_>

      Elimina
  7. Sei stata proprio iellata con le sorpresine dell'uovo quest'anno.
    Io invece non ne ho ricevuto nemmeno uno, e vabbhè.
    Risiko a Pasquetta non è mai una scelta adatta XD
    Noi invece abbiamo fatto baseball... sono uscite cose assurde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere il Risiko è una scelta infelice sempre.. ahahah!

      Non ho precisato che cmq il mio uovo di Pasqua me lo sono comprata io.. non è che qualcuno me lo ha regalato.. ahahah!

      Elimina
    2. Sai... Risiko è un classico, ma ha un sistema del gioco ormai superato per la sua lentezza. Rimane sempre un classico del vintage :)

      Hai ragione... potevo comprarmelo anch'io XD
      Però ho preferito ordinare una Funko Pop. Sono drogato di pupazzetti!!

      Elimina
    3. Ahahaha.. in verità ho ordinato anche io delle cose ma pare che i miei ordini siano andati tutti male e sono bloccati o risarciti.. UFFA!

      Elimina
  8. Oddio io amo il Risiko! Ha segnato il mio passaggio all'età adolescenziale. Mamma che tempi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuu... non ci voglio mai più giocareeee! TRAUMA!!!

      Elimina
  9. La neve a Pasqua! E' capitato anche qui qualche anno fa, però credo che per Torino sia un pochino più normale...
    Riuscite a mangiare tutta quella cioccolata??

    Totoro ♥ sempre bello lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella cioccolata ormai è quasi estinta.. ahahah! xD

      Elimina
  10. Le sorprese del uovo di Pasqua sono quasi sempre ciofeche, ma pensa che qui in UK non le mettono neanche: compri l'uovo..ed è vuoto! XD io comunque ho mangiato un sacco di ovetti lindt e il giorno dopo ero in crisi di astinenza...sul serio: il cioccolato crea dipendenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare la dipendenza.. soprattutto con Lindt!!!! xD
      Anche se le sorprese sono brutte ci vogliono per forza.. altrimenti che uovo sarebbe? ;p

      Elimina
  11. Niente uovo di Pasqua per me quest'anno...anzi Lara, una della mia facoltà, ha offerto la cioccolata a noi ragazze a lezione.
    Comunque sì le sorprese dell'uovo Kinder fanno piuttosto pena e sono senza senso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le sorprese Kinder non vanno bene per i più piccoli e quando sembrano andare bene, i bimbi sono troppo grandi per potersi divertire con roba simile! Bò.. contenti loro! :p

      Elimina
  12. Accipicchia, neve ad Aprile!
    Che fortuna tuo papà a vincere quelle uova, peccato per le sorprese.
    Ho voglia di barbecue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il barbecue è sempre buono e divertente ma ci vuole il posto giusto per farlo e possibilmente anche il bel tempo! :p

      Elimina
  13. L'uovo di cioccolato fondente da 5KG mi fa molta invidia! Secondo me in questi mesi ha nevicato più da voi li al sud che da noi al nord, strano clima :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'uovo fondente è una droga.. e il danno maggiore è che è anche buono, quindi scende giù che è un piacere.. ne resta ancora poco purtroppo.. ;_;

      Elimina
  14. Braccialetto bellissimo e cioccolato di 5 Kg! Beata te! Poi avete mangiato tantissimo...
    Comunque sarà diventata indimenticabile la Pasqua con la neve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non dimenticherò questa Pasqua così fredda! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...