giovedì 16 aprile 2015

pala

Un paio di settimane fa sono stata a Bari.
Ho preso il mio bottino di manga.
Ho recuperato Soil perchè sono stata vittima della persuasione di Yue!
Un po' ero attratta da questa opera ma per mancanza di spazio e a causa della mole di volumi che già prendo, lo avevo momentaneamente scartato!
Spero che mi piacerà tantissimissimo! ^^

Sono passata da un piccolo alimentari etnico e ho preso l'alga nori, la salsa alle ostriche (che con la sua consistenza e il nome non la si direbbe per nulla invitante ma sono fiduciosa che sarà ottima) consigliata da Piperita Patty, dei biscotti ucraini per nulla buoni, la salsa di soia con poco sale e.. cercavo disperatamente i dadi di curry che non aveva nessuno..
In giro con me c'era la mia amica Bri che, mossa a compassione, mi ha regalato metà della confezione di curry che aveva in casa.. io felice!

Bri mi ha anche dato altri regalini: bacchette, una zampetta di cioccolato per Pasqua, tè e dei dolcini giapponesi.
Inoltre mi ha comprato dei burrocacao con vari personaggi.. io consumo quantità industriali di burrocacao!!! ^^



Recentemente sono anche stata in qualche negozio cinese.
Ho preso del feltro, dei nastri e delle buste di carta da decorare..

..delle perline adesive e dei piccoli perforatori (ne ho già molti ma non ho saputo resistere)..

..delle decorazioni di Pasqua che sono perfette per le mie bambole!!!
Ho sostituito il manico della pala con una bacchetta più lunga perchè le mie bambole sono delle stangone! :p


36 commenti:

  1. Soil, Innocent, La città della luce, Flat e AT <3

    Il burrocacao di Geronimo Stilton mamma mia, da giovine leggevo sempre i libri e mi ascoltavo il cd incluso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla di Geronimo.. un po' di curiosità mi è venuta perchè lo si vedere sempre a distanza di tanti anni.. chissà che prima o poi un libro lo prendo! :p

      Elimina
  2. eheheheh come sempre hai fatto un bel bottino in fumetteria :D io spero di passarci domani XD ho anche io un po' di roba che mi aspetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son bei momenti quando vado in fumetteria e Pier (il fumettaro) esce la mia pila enorme da sotto il bancone.. uhuhuh!

      Elimina
    2. immagino l'emozione ahahahahhaa invece dove vado io ogni volta inizia un'estenuante ricerca dei volumi messi da parti XD li ammucchia tutti in un punto e ci sta un pezzo per trovarli!

      Elimina
    3. Ahahah.. chissà che ansia.. hahaha!

      Elimina
  3. Troppo carino il burrocacao di keroppi! XD
    Ai perforatori non si dice mai di no! XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo anche altri perforatori ma mi sono data un contegno! ahahah!

      Elimina
  4. Che bello tuo marito Totoro <3 Approva tutti i tuoi acquisti ;)
    Io il fumetto di Adventure Time (anch'io ho la variant del 19) continuo a comprarlo, ma ultimamente per inerzia, le nuove storie mi sembrano molto fiacche, soprattutto quella delle Guardie Banana (quella "Alla Rovescia" era stupenda...ma il vero capolavoro era Fionna e Cake!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti credo che a lungo andare inevitabilmente diventerà un po' fiacco... spero non troppo..
      Se non mi andrà più a genio lo interromperò perchè immagino che sia una serie infinita.. :p

      Elimina
    2. Nuoooh, non mi dite così che io li devo sempre leggere TUTTI! L'unica miniserie che ho letto è quella di Fionna e Cake di Natasha Allegri (un piccolo gioiellino <3 )

      Elimina
    3. Ma anche io li devo ancora leggere tutti.. solo che non è il primo commento che ho letto sul fatto che la storia ha un po' perso di recente.. ma magari è solo una fase passeggera! ^^

      Elimina
  5. Quell'annaffiatoio ce l'ho appeso ad una bambola che ha fatto mia zia come mio regalo di laurea! Ahah! :°D
    Troppo simpatico!

    Ma quel Totoro mi fa morire: sempre presente vanitosamente in tutti gli scatti, pacioccooo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se porto a casa una busta, Totoro è il primo che deve controllarla e se non gli mostro cosa c'è dentro, lui di nascosto tira via tutto e devo dire che per manga e vestiti è una cosa decisamente pericolosa! ^^

      Elimina
  6. Perfette quelle decorazioni per le bambole :) Che carina Bri, ti ha regalato un sacco di cose deliziose :) PS- Ho cambiato l'indirizzo del blog, hai visto? Te lo lascio per sicurezza... HTTP://life-of-doodle.blogspot.it :) così continui a seguirmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi avvisata.. risulto iscritta ma la notifica del nuovo post non mi è ancora arrivata.. :s
      Spero che Blogger si riprenda! :p

      Elimina
  7. Le leccornie nipponiche sono deliziose.
    Ma la cosa più figa del post è la paletta con l'annaffiatoio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. è primavera e le barbie hanno il giardino da curare (quale giardino???).

      Elimina
  8. Ma la "zampetta di cioccolato" è una nuova traduzione Pasquale? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No.. ahahha!
      L'ha creata la Lindt per affiancare il suo mitico coniglietto di Pasqua.
      Infatti è l'orma del coniglietto di cioccolata.
      Se vuoi comprare un pensierino o magari devi fare tanti regalini pasquali, c'è la zampetta... non costa tanto, è adorabile e buonissima ! ;)

      Elimina
  9. Eh, il dado al curry l'ho cercato anche io una vita, poi per fortuna hanno aperto un negozio di specialità cino/giappo/coreane ecc. nella città accanto alla mia e l'ho comprato... però devo ancora provarlo T__T

    Soil invece è tanta roba, ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dado di curry è fantastico!
      Da me non ne vendono e non ci sono veri e propri alimentari asiatici.. infatti, quando vado a Roma torno a casa con tonnellate di roba in stile scorta invernale perchè lì ci sono molti market specifici (ragion per cui al ritorno non posso mai prendere l'aereo e prendo il treno!) xD

      Elimina
  10. Hai trovato la salsa del panda! Aiuto, ora mi sento responsabile, spero ti piaccia! Proprio oggi volevo usarla per cucinare la mia combinazione di noodles preferita, probabilmente la pubblicherò anche sul blog, ma inizio a dirtela che magari ti viene utile. Bollo per il tempo necessario qualche totano e qualche gamberetto (in genere avanzi surgelati di altre ricette), taglio una verdura a caso (i funghi ci stanno molto bene), metto su la wok (ma una padella normale credo vada pure bene), faccio un soffritto di porri o cipollotti e poi ci lancio gamberi, totani e verdure. Intanto cuocio nell'acqua del pesce gli spaghetti di riso e sbatto un uovo (spesso con la salsa di pesce per dare più sapore, ma non è indispensabile). Scolo gli spaghetti, li lancio nella wok con l'uovo, mescolo bene e aggiungo la salsa all'ostrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare... volevo usarla per una qualche cena con i miei amici ma forse è meglio che prima la collaudo io.. ahahha!

      Elimina
  11. Ma tante cose carine... non sapevo che ti piace il curry giapponese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il curry giapponese è buonissimo.. dopo averlo assaggiato si pensa subito che non c'è un curry più buono di quello! xD

      Elimina
  12. Torni sempre carica di meraviglie da certi viaggi XD

    RispondiElimina
  13. nnuuuuu hai preso cose bellissimeeeee >.<
    voglio anche io i perforatoriiiii!! e i burrocacao coi personaggiiiii non li ho mai visti O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I burrocacao li vende solitamente "Acqua e Sapone" ma quelli con i personaggi finiscono in fretta.. in effetti nel mio paese già non c'erano più ed è per questo che la mia amica me li ha comprati (e regalati).. xD

      Elimina
  14. Io i fumetti di Adventure Time me li faccio mettere da parte in edicola, quindi le variant cover carine (come quella del numero 19) me le perdo tutte SIGH.
    Madonna che ansia, dopo "L'usuraio" anche "Soil"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è meglio non vedere le variant... alcune costano tanto.. ;_;

      Elimina
  15. Quanta roba da mangiare *_* e che belli i burrocacao con i personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a cucinare qualcosa di decente con quella roba! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...