mercoledì 20 marzo 2019

Cipo & Dobby

La scorsa settimana sono andata a Bari per il ritiro dei miei manga in fumetteria.

Sono anche passata al negozio di alimentari asiatico che ormai è diventato una tappa fissa per me!
Ho preso delle tortine deliziose ricoperte di cioccolato bianco, una busta di caramelle al gusto mela e biancospino, delle patatine (al gusto cane? per i cani? ..non so perché ci sia un cane sopra), dei buonissimi biscottini con burro e uova associati a Gudetama.


Oltre al ritiro dei manga, mi sono recata a Bari per ritirare qualcos'altro: a causa di alcuni problemi personali, una mia amica del posto, è stata costretta a dar via i suoi vari porcellini d'india e mi ha chiesto di prenderne due.. come potevo rifiutare???
Ed ecco Cipo e il piccolo Dobby. Amoriiiii!
Cipo è biondo con i luccichini negli occhi mentre Dobby è un cucciolo nato da poco col pelo tutto arruffato.
Ho letto e sentito che la loro convivenza con i conigli è possibile (se il coniglio li accetta) e così penso che, non appena Dobby crescerà un po', proverò a sistemarli insieme al mio Cicoria per quello che riguarda l'uso della gabbia (di solito Cicoria la usa solo per dormire o quando ho dei problemi a lasciarlo fuori).
Per il momento hanno fatto un po' di conoscenza. 
I miei gatti non potevano non curiosare e tutti questi "grandi" animali, ad un primo impatto, hanno un po' intimorito i porcellini, ma devo dire che nel corso della giornata si sono tranquillizzati; forse perché nella loro precedente casa vivevano con un cane.
Spero che staranno bene.
In passato ho avuto 3 porcellini d'india, sono creature molto simpatiche. 
Avendo già due gatti e un coniglio (tutti trovatelli)... e pure delle tartarughe d'acqua (salamandre e pesci a parte), era molto lontano da me il pensiero di prendere altri animali, ma dato che si trattava di una situazione urgente e dell'aiutare un'amica, sono contenta di averli con me!
Se volete venire a casa mia per vedere il mio piccolo zoo, sappiate che il costo del biglietto è di 2 Euro! xD

La mia amica, conoscendo la mia passione per i gatti, mi ha regalato un libro per ringraziarmi! :p

25 commenti:

  1. Che carini i nuovi arrivati,io soffrendo di diverse allergie preferisco non avere animali in casa,quindi ho solo tre cani più un altro,figlio/fratello degli altri tre,che in teoria starebbe da mio zio ma che invece è da noi quasi in pianta stabile,più un gatto antipatico che mangia a casa nostra ma che non è per niente di compagnia,però fa la guardia xD
    Gli acquisti al negozio asiatico sembrano appetitosi,mentre guardando i tuoi acquisti mi è venuto in mente che forse potrei dare un'occhiata a Mylesbian experience (anche se non centra niente xD),mentre Ranma ormai è andato troppo avanti e non lo recupero più,aspetterò Lamù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My Lesbian Experience l'ho preso ma non l'ho ancora letto. Ne parlano tutti benissimo!
      È in cima alla lista di quello che devo leggere non appena termino ciò che sto leggendo. @_@

      Elimina
  2. Accidenti, davvero un piccolo zoo :-D
    Complimenti soprattutto per la pazienza di star dietro a tutti questi animali e alle loro necessità, io non so se ce la farei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che se c'è una propensione ad amarli e capirli, non richiede pazienza.. diventa un piacere anche pulire vomitini, peli e popò. L'unica cosa che mette sempre ansia è la loro salute perché, non potendo comunicare in modo esplicito, è una grande responsabilità comprendere quando stanno male e hanno bisogno di qualcosa (un po' come con i neonati). ;p

      Elimina
  3. Ma che meraviglioso mini zoo. I nuovi arrivati sono tenerissimi. Io ho avuto criceti e anche loro sono animaletti teneri e simpatici. Dopo la morte del mio micio mi sono rimasti i pesci e il canarino, tu mi batti. Un bacetto a tutti i tuoi amici animali.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si è trattata di un'adozione d'emergenza ma sono ugualmente felice di averli.
      Li tratterò come principini come faccio con tutti gli altri! :D

      Elimina
  4. Aspetta aspetta.
    A Bari???? Ma quindi di dove sei? Io vivo a Monopoli, ma sono Fasanese.
    Com'è piccolo il mondo. Wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stata solo una volta alle elementari, per visitare il castello, e non mi ricordo nulla.
      Ma la nostra Puglia è tutta bella. ;)

      Elimina
    2. In ogni città c'è sempre qualcosa di bello da vedere! :D
      Sono davvero contenta di sapere che sei delle mie parti! :)

      Elimina
  5. Un libro che dovrai recensire, eh!
    Inizio da mela e biancospino: yes.
    Patatine col cane: no, confezione che proprio non mi attira, anzi XD
    Veniamo agli animali: CHE FIGATA.
    Bellissimo che stiano anche tutti assieme... gatti, coniglio e porcellini... è una cosa stupendissima **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazu, il gatto più giovane, vorrebbe tanto acciuffare il piccolo Dobby perché è UGUALE al suo peluches preferito (un piccolo riccio marrone e spelacchiato).
      Se ci sono io sa che non concedo mosse false, quando pensa che non guardo, cerca di allungare la zampa nella gabbia. Fortunatamente è una gabbia molto grossa quindi non ci arriverà mai a prenderlo, inoltre sono fiduciosa del fatto che quando Dobby sarà adulto, Pazu perderà interesse.

      PS: le patatine al/del/col cane le ho prese appositamente per la confezione per nulla invitante.. xD

      Elimina
  6. Graziosissimi, i porcellini d'india. Io sto cercando ancora un altro micetto da affiancare alla mia gatta (che è già grandicella) che mi spiace vedere sola (perché il figlio è morto da un annetto).
    "Io sono un gatto" di Soseki lo stavo leggendo anch'io, solo che poi l'ho abbandonato... è una lettura leggera e intelligente, frizzante. Secondo me a te piacerà. A me non mi ha preso particolarmente, ma sono gusti.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che la tua gatta sia rimasta sola, spero che troverai un micio, magari puoi controllare se c'è qualche gattile dalle tue parti, di solito li danno già testati per malattie, vaccinati e sterilizzati così non dovresti preoccuparti di nulla.

      Riguardo a "io sono un gatto", non sei la prima che mi dice di aver abbandonato la lettura anche se è carino... ahahahah! Ora mi sembra un libro del mistero da affrontare per capire cosa nasconde! Magari, semplicemente, si dilunga troppo.. :p

      Elimina
  7. Risposte
    1. Quale delle 5 (senza contare gli scatoloni)? xD
      Considera che spesso rivendo quelle serie che non mi hanno troppo colpita o che non mi sono particolarmente piaciute.
      Con quei soldi compro altri volumi e intanto faccio un po' di spazio.

      Elimina
  8. Io verrei a visitare le tue bestioline!Hai fatto un bel gesto ad aiutare la tua amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo sono animali che non danno alcun fastidio quindi li ho presi volentieri! :)

      Elimina
  9. Quel libro mi incuriosisce molto e la tua famiglia "pelosa" é bellissima! 😊

    RispondiElimina
  10. FOFFICI
    (Non ho altro da aggiungere XD)

    RispondiElimina
  11. Che bellissimo "il tuo zoo" sempre allargato... spero che tutti stanno insieme in armonia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...