Sicuramente è una magra consolazione per chi sogna mare, montagna, città d'arte ma talvolta i sogni restano tali. Incoraggiamoci a vicenda sperando in una qualche vacanza futura.
01- Paranoia Agent
Se desiderate guardare qualcosa in perfetto stile triller psicologico perchè vi sentite frustrati dal non poter fare la vacanza che volete, consiglio vivamente questa serie diretta da Satoshi Kon.
A Tokyo qualcuno aggredisce la gente con una mazza da baseball, gli agenti indagano senza sosta sul caso mentre le voci sull'accaduto si spargono a macchia d'olio fondendo realtà e immaginazione.
Un anime davvero imperdibile che adoro!
>Ne avevo accennato QUI<
02- Love Live Sunshine!!
Da brava lunatica ora passo ad una serie anime vivace e molto molto leggera per chi vuole vivere la spensieratezza dell'estate guardando l'impresa compiuta da un gruppo di studentesse, che vivono vicino al mare, per diventare idol.
Un anime che parla di amicizia, sogni e traguardi.
>Ne avevo accennato QUI<
03- Homunculus
Il mio consiglio manga è qualcosa di psicologicamente intricato perché, se non basta il caldo a mandarvi in pappa il cervello, ci pensa Nakoshi, un giovane senza tetto che per guadagnare qualcosa si sottopone ad un esperimento di trapanazione del cranio dopo il quale, con il suo occhio sinistro, riesce a vedere rappresentazioni fisiche dell'animo umano.
Delicate quanto malsane (direi proprio disgustose) lotte interiori vengono a galla in un mondo di gente che cerca di apparire sempre diversa da quello che è realmente.
>Ne avevo accennato QUI<
04- I sospiri del mio cuore
Fra i tanti ho scelto questo perché mi sembra davvero fresco e vivace, adatto a qualche momento di gioia insieme ad una vaschetta intera di gelato variegato al gusto che si preferisce.
Shizuku è una ragazzina piena di sogni e con tanta fretta di realizzarli. Quando incontra Seiji comprenderà quanto sia importante coltivare con cura e devozione i propri desideri.
>Ne avevo accennato QUI<
05- Penguin Highway
Perfetto mix tra allegro e serio è questo particolare film d'animazione che ci porta ad indagare sulla comparsa di misteriosi pinguini insieme al giovanissimo Aoyama; un bimbo che cerca di combattere emozioni troppo forti con la razionalità.
Misterioso e brillante, perfetto per le vacanze.
>Ne avevo accennato QUI<
Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''
Per me pistacchio e nocciola. ;)
RispondiEliminaE a cosa servono le vacanze a noi che viviamo in Paradiso? :*
Il paradiso bisogna aver modo di goderselo... ^^
EliminaAnche per me pistacchio e nocciola! ;p
Me li annoto, conoscevo solo "Homunculus".
RispondiEliminaP.S.: io sono in vacanza e sto guardando "Hanasaku Iroha", molto vacanziero per ora.
Sembra carino l'anime che stai guardando!
EliminaSpero di avere modo anche io di vedere qualcosa.
Grazie per i suggerimenti e, nonostante la mancanza di mare, monti e città d’arte, buon ferragosto.
RispondiEliminasinforosa
Ne ho tanti da recuperare, di questi ho visto solo I sospiri del mio cuore, che per la cronaca è uno dei miei capolavori preferiti Ghibli ;)
RispondiEliminaAnche io ne ho sempre tanti da recuperare! @_@
EliminaNon ho visto nessuno di questi titoli, quindi segno tutto! XD Anche se Love Live Sushine non mi ispira particolarmente. :P
RispondiEliminaSicuramente è un po' infantile... ^^
EliminaParanoia Agent mettilo in cima alla lista! Non puoi avere questa mancanza!!!
Con quest'afa non voglio uscire. Vorrei vedere o leggere quelli che ci hai consigliato...
RispondiEliminaL'importante è riuscire a trascorrere bene il tempo anche se si resta in casa! ;)
Elimina