giovedì 14 febbraio 2019

Speciale San Valentino: i 10 ragazzi (2D) del nostro cuore



Benvenuti a questo speciale di San Valentino realizzato in collaborazione con Iya&Ceres (e la sua Onee-chan) di Let's Talk About It e Katia di NyanGames.

Oggi vi esporremo la lista dei 10 ragazzi in 2D che ci sono rimasti nel cuore.
Personalmente ho rinvangato vecchissime cotte perché devo ammettere che è da tanto che un qualche personaggio non mi fa innamorare (forse semplicemente perché leggo meno manga e guardo meno anime di un tempo? ...o forse sto diventando troppo vecchia per certe cose?!).

Prima di iniziare questa carrellata di personaggi, vanno fatte alcune precisazioni:
1. Abbiamo scelto 10 personaggi ciascuna, ma la lista che vedrete non è una classifica.
2. I personaggi citati sono stati valutati nel loro contesto e non portati nella realtà.
3. Oggi si parla di ragazzi perché è San Valentino ma non mancherà un post con le nostre ragazze preferite, che verrà pubblicato in occasione del White Day (14 Marzo).


01- Ryoga Hibiki dell'anime/manga Ranma 1/2.
Questo personaggio, a causa di una maledizione, si trasforma in un porcellino. È un antagonista sfortunato, rissoso, innamorato e ingenuo.
Non ha il minimo senso dell'orientamento ma in qualche maniera, il suo modo di fare limpido e determinato mi ha conquistata.
Sono generalmente molto affezionata all'anime/manga di Ranma 1/2 quindi non potevo non citarlo.


02- Zoro Roronoa dell'anime/manga One Piece.
Nonostante abbia un po' abbandonato le interminabili vicende del gruppo di pirati protagonisti di questo anime (ma prima o poi comincerò a leggere l'infinito manga), Zoro desta sempre la mia attenzione e ammirazione.
Anche lui non ha il minimo senso dell'orientamento (che problema ho???) ma brilla per forza, lealtà e fermezza.
Mi perderei volentieri con un personaggio così! :p


03- Sebastian Michaelis dell'anime/manga Black Butler.
Si tratta di un demone che rispetta il patto fatto con un umano vestendo i panni del suo personale maggiordomo.
Penso ci sia davvero poco da dire visto che si tratta di un personaggio estremamente affascinante, impeccabile, amante dei gatti... semplicemente perfetto.


04- Vegeta dell'anime/manga Dragon Ball Z.
Mi rendo conto che questo personaggio è una qualcosa di tremendo; talmente stupidamente arrogante e borioso da essere insopportabile.
Non so perché mi piace, forse perché in fondo in fondo, in fondo in fondo, molto in fondo, nasconde qualcosa di tenero (c'è da scavare veramente parecchio!!!).


05- Arsenio Lupin dell'anime Lupin III.
Fin da bambina sono sempre stata affascinata da Lupin e dal suo carisma, anche se non lo si considera particolarmente bello (lo si paragona sempre a una scimmia). Nel tempo è stata una figura costante (grazie alla mediaset) quindi non ci siamo mai persi di vista (???).
Di lui non mi sono mai annoiata nonostante ogni serie dedicatagli avesse un Lupin sempre diverso da proporre. Ancora adesso mi piacerebbe rivedere vecchi episodi e riuscire a seguire le nuove serie.


06- Alphonse Elric dell'anime/manga Full Metal Alchemist.
Quando si dice che l'aspetto non conta, non conta per davvero dato che Alphons è un'anima senza corpo rinchiusa in una armatura.
Il suo carattere è buono, ingenuo e gentile.
Nonostante la giovane età, accetta una condizione di vita che lo isola dal resto della gente.
Il suo affrontare la situazione e continuare a vivere preoccupandosi del prossimo lo rendono ai miei occhi un personaggio meraviglioso.


07- Jet Black dell'anime/manga Cowboy Bebop.
Questo personaggio mi piace veramente tantissimo; in un anime dove non è protagonista, durante la visione, aspettavo solo che comparisse per guardarlo impazzire nel sistemare i guai di qualcuno, cucinare o occuparsi dei suoi bonsai.
Calmo, maturo, protettivo, abile in ogni cosa.
Mr. braccia incrociate (è la sua posa più frequente) è un amore intramontabile.


08- Sesshomaru dell'anime/manga Inuyasha.
Altro demone che riceve il mio profondo amore è Sesshomaru, fratello del protagonista Inuyasha, segue o suoi obbiettivi cercando di non dare troppo nell'occhio ma con il suo portamento estremamente elegante e il suo cinico e gelido fascino è davvero, davvero, davvero difficile non notarlo.


09 - Subaru Sumeragi dell'anime/manga X 1999.
Quando ancora veneravo le mangaka CLAMP (da tempo hanno perso la mia stima perché si sono dimostrate incapaci di concludere i loro progetti), mi sono innamorata di questo tenebroso sciamano. Pacato e riflessivo nasconde un terribile passato che fa covare in lui un qualcosa di misto a rabbia, amore e rancore.
La sua figura è presente anche nel manga Tokyo Babylon (dove è protagonista) e nel crossover Tsubasa Reservoir Chronicle.


10- Chiaki dell'anime/manga Nodame Cantabile.
Ragazzo dall'enorme talento musicale si mostra molto serio e riflessivo, oserei dire impeccabile.
Nel corso della sua storia però, grazie all'intervento dei più strambi personaggi, vengono fuori tutti i suoi difetti.
L'ho adorato proprio per il contesto che si è venuto a creare nella sua vita e che fatto emergere i suoi lati più "umani" e imbranati.



Ci sono ragazzi che ho escluso e tanti che probabilmente non mi sono venuti in mente perché spesso si finisce per innamorarsi di qualche personaggio del manga/anime/serieTV/film/libro/videogioco con cui si ha a che fare in quel preciso momento.
Chissà se troverò altri "soggetti" di cui innamorarmi.. per il momento nessuna news all'orizzonte!






Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo...^^'''


24 commenti:

  1. Ma sai, cara Nyu, che questi personaggi li conosco un pochino, perché i figli guardavano i loro cartoni. Arsenio, in verità, l’ho seguito anch’io: grande Lupin. Buona giornata di San Valentino.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon San Valentino anche a te!

      Alcuni di questi personaggi sono abbastanza comuni e conosciuti! Difficilmente qualcuno non conosce Lupin! xD

      Elimina
  2. Dato che il mio primo commento è andato perso, cercherò di essere più sintetica in questo secondo tentativo. T.T

    Hai scelto decisamente degli elementi validi e sono super-soddisfatta di averne indovinati una buona parte dalle anteprime (anche se non capisco come mai io abbia ignorato Vegeta, nonostante mi avessi detto chiaramente che lo avresti inserito). XD

    Delle ultime due opere, purtroppo, conosco solo il nome e... tra l'altro mi interessa lo stile delle CLAMP, ma non sei la prima che lascia intendere che le loro opere potrebbero rimanere inconcluse. :(

    Parlando di Sesshomaru, ero tentata di inserirlo anche io, ma alla fine ho preferito considerarlo come un'entità estremamente affascinante, ma con cui sarebbe impossibile costruire un dialogo, e quindi l'ho escluso. Comunque il suo personaggio è così fico... da aver fatto innamorare anche il mio ragazzo, a cui sto facendo vedere Inuyasha ora per la prima volta. XD

    Tanti cuoricini per Alphonse, anche se io avrei probabilmente scelto Ed. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: E per fortuna che ho cercato di essere sintetica! XD

      Elimina
    2. Se vuoi conoscere X1999 non comprare il manga ma guarda l'anime che è completo con una buona conclusione (non capisco come sia possibile che l'anime sia stato degnamente concluso e il manga no... -_-).

      Sesshomaru non può non piacere.. a che serve costruire un dialogo quando mi basterebbe contemplarlo? xD
      Un amore perverso!

      Con FMA si evidenza ancora una volta la diversità dei nostri gusti! XD
      Ti cedo volentieri Ed! Ahahahaha!

      Elimina
  3. Mi aspettavo Jigen e non Lupin, sapete? :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguendo un po' i miei canoni (???), in effetti Jigen sarebbe più idoneo ma non so per quale ragione, in questo anime è stato Lupin a farmi innamorare.

      Elimina
    2. Beh dai, allora non ero andato completamente fuori strada :)

      Moz-

      Elimina
  4. Molti non li conosco, ammetto.
    Io, se dovessi fare una lista del genere (al femminile ovvio) sarei molto vintage. A me piacevano Ran di "Uruseyatsura" e Shampoo di "Ranma 1/2" (mi piacciono le ragazze dolci, quelle che nel mondo reale non esistono ;-)
    Trovavo indubbiamente attraenti anche Fujiko Mine (ma decisamente infida) e una delle due assistenti di Aram Banjo in "Daitarn III".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sia Ran che Shampoo erano dolci in apparenza... nella realtà erano gelosissime e se c'era da farlo, le menavano di santa ragione! Altro che dolci! xD

      Elimina
    2. Ormai ho una certa età e la mia memoria è selettiva, ricordo solo quello che mi piaceva e il resto lo cancello :-D

      Elimina
    3. Che tenero! Ricordi solo i lati buoni.. ahahahah! xD

      Elimina
  5. Ryoga e Zoro sono due delle mie crush storiche, ho amato (e amo ancora) entrambi *__*

    Pollice verso invece per Vegeta e Lupin. Dall'età di 7 anni per me esiste solo Jigen e il giorno che troverò un tizio identico a un qualche lucca comics lo farò mio.
    Di Dragon ball invece adoravo Piccolo, almeno nella versione pre-pippa ("Ha un'aura potentissima!!" XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva l'amore per gli eterni dispersi!!!! xD

      Anche a me piace molto Piccolo ma non volevo mettere due personaggi di uno stesso anime e optare per vegeta è stata una scelta tragicomica alla Fantozzi! xD

      Elimina
  6. Di manga/anime ne ho letti/visti pochi in vita mia, però conoscevo Ranma 1/2 (avevo visto quasi tutto l'anime) e anch'io avevo una predilezione per Ryoga rispetto al protagonista :) Mi sembrava più simpatico e anche più riuscito e più divertente come personaggio.
    Da ragazzina, comunque, ero affezionatissima al manga di Fruits Basket e mi ero presa una cotta per Kyo, il partner della protagonista ^^
    Ciao, buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto Fruits Basket ma è un manga che ho in casa (da qualche parte). Spero di riuscire a leggerlo prima o poi! ^^

      Elimina
  7. Non conosco tutti quelli che hai citato ma Ryoga e Sessohmaru sono rimasti impressi anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ne conosci qualcuno! Ci sono così tanti anime che è impossibile conoscerli tutti! ^^

      Elimina
  8. Conoscevo quasi tutte le tue cotte: Jet Black e Chiaki senpai me li ero persa per strada ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che potevo dirti? "Sbavo su quel vecchio pelatone di Jet"???
      ...anche se cmq a sua volta ti dissi che sbavavo su quel vecchio pelatone di Locke in LOST.
      ODDEO! Ho problemi, grossi problemi! xD

      Elimina
  9. Sono rimasta un po' indietro con le serie della Takahashi,Ranma lo seguivo da bambina ma è passato davvero tanto tempo,Inuyasha invece mi manca completamente.Approvo l'inserimento di Alphonse,anche se il mio amore nella serie era l'Alchimista di fuoco,e quello di Chiaki,mentre in Tokyo Babylon/X1999 io mi ero innamorata di Seishiro (anch'io ho grossissimi problemi).Un post del genere l'avevo fatto tempo fa,e non avrebbe senso rifarlo perchè grossomodo la mia classifica è rimasta la stessa,anch'io non seguo più molte serie,e comunque i personaggi carismatici ormai latitano pesantemente.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta (???) di scoprire che abbiamo un po' tutte dei "problemi" nell'invaghirci di personaggi alquanto strani. xD

      Direi che non ci sono più gli uomini di una volta! ;p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...