Il mese scorso, un amico di mio padre gli ha mollato due conigli nani testa di leone, ricevuti da una terza persona che non li poteva più tenere (che li comprate a fare se non siete fisicamente, economicamente e psicologicamente preparati???).
Mio padre li ha presi unicamente per sobbarcarli a me che notoriamente mi occupo volentieri degli animali (nel limite delle possibilità ovviamente). ^^
Siccome a casa ho due gatti indemoniati e davvero nessuno spazio per tenere dei coniglietti, ho deciso di lasciarli nel posto in cui lavoro (che tanto è di mio padre quindi non può dire nulla in proposito) dove sono anche gli acquari.
Ho deciso di chiamare, in maniera alquanto improvvisata, i due batuffoli Rapa (il bianco) e Cicoria (il pezzato).
Quando mi sono stati dati non avevano una gabbietta, del cibo, un nome.. avevano solo il pelo arruffato e sporco, e una sacco di crosticine intorno agli occhi e sul naso.. :s
Per prima cosa mio padre ha preso una gabbia grande (il minimo visto che me li ha portati lui) e poi ho cercato informazioni in rete e consultato il veterinario per capire per bene di cosa avessero bisogno.
Fortunatamente le crosticine non erano un problema grave (avrebbero potuto avere acari, parassiti o malattie) e facendo impacchi di camomilla giornalieri sono andate via e il pelo ricresciuto nel giro di due settimane.
Probabilmente i piccoli avevano ricevuto un'alimentazione inadeguata ed erano stati lasciati all'esterno in qualche giardino al freddo o senza ripari dal sole (i conigli bianchi sono particolarmente sensibili agli agenti atmosferici).
Purtroppo non so che età possano avere perchè è davvero difficile stabilirla, ma sembra siano relativamente giovani.
Devo dire che il mio posto di lavoro sta diventando un'attrattiva per adulti e bambini che vogliono vedere degli animaletti (ci sono bambini che si fanno accompagnare apposta dai genitori per vedere gli Axolotl che nuotano nell'acquario).. inizio a pensare di far pagare il solo varcare la soglia d'ingresso! :p
..e mentre i coniglietti saltellano a destra e sinistra (spesso li faccio uscire sotto stretta sorveglianza perchè è davvero triste tenerli in gabbia.. purtroppo però dove lavoro ci sono anche tante cose pericolose), i guppy del mio secondo acquario mi hanno fatto alcune sorprese!
Grazie alla loro eredità genetica, dall'incrocio di guppy normalissimi, sono nati degli ibridi molto interessanti..
Quelli che vedete di seguito con macchie rosse sul corpo e la coda "divisa" in due, sono ibridi forse del tipo wild o endler.. la cosa certa è che non ne avevo mai comprati con queste caratteristiche.
Questo invece ha le pinne a velo.. anche questa è una nascita inaspettata!
Sono piccoli avvenimenti sorprendenti!
L'idea di un biglietto d'ingresso non sarebbe male! XD XD
RispondiEliminaRapa è troppo puccioso con quella criniera! ^^
Hanno entrambi i ciuffoni ribelli.. infatti ho preso anche la spazzolina per pettinarli. Mi sono pure divertita a fargli la riga al centro! Ahahahah!
EliminaMi fanno ricordare Pepi, il coniglietto di casa... Purtroppo è defunto dopo sei anni. Quanto mi è dispiaciuto..
RispondiEliminaLi ho da poco ma posso dire che sono davvero affettuosi.. spero che vivranno a lungo anche loro.. ;)
EliminaChe belli i coniglietti ** accumuli animaletti insomma ahah
RispondiEliminaMe li portano... hahahaha!
EliminaSenti, un mio amico ha un elefante ma vorrebbe darlo via e mi chiedeva se conosco qualcuno disposto a prenderlo... ;-P
RispondiEliminaBeh, che dire, si vede che vuoi veramente bene agli animali. E comunque ammetto che i conigli hanno un'aria talmente dolce che riescono sempre a suscitare tenerezza.
Questi due piccoli si arrampicano in braccio... come potevo non tenerliiiii.. tenerezza suprema!!!
EliminaChe persona terribile quella che compra degli animali per farli poi stare male, per fortuna che ora li hai tu!
RispondiEliminaBellissimi i pesci!
Non sempre ci si rende conto di quanto impegno ci vuole.. in verità nemmeno io credevo che i conigli fossero così tanto impegnativi.. @_@
EliminaDi certo non li trascurerò.. sono i miei adorati sparapalline (parlo delle loro cacchine.. xD )
Che bellissimi conigli... e sei sempre bravissima.
RispondiEliminaQuando ero piccola, avevamo un coniglio a casa... che nostalgia.
Questi conigli sono molto affettuosi. In passato però mi è capitato di incontrare anche conigli molto aggressivi.. @_@
Eliminapraticamente hai aperto una nursery! XD
RispondiEliminaNon ho mai avuto coniglietti ma ho sempre pensato che fossero carini :) i nomi che hai scelto sono molto simpatici e sono contenta che abbiano trovato una padrona amorevole ed affidabile ^_^
Auguri anche per i nuovi nati! Tempo fa avevo un acquario (o meglio, lo aveva mio padre) e mi divertivo un sacco a guardarli. Magari non sono proprio animali "da compagnia", ma sono proprio belli da guardare :3
Eh sì, il biglietto mi sembra d'obbligo XD
I conigli in effetti sono adorabili ma sono anche tantissimo impegnativi.. forse anche più di un gatto! Lo sto scoprendo adesso!
EliminaPerò poi ti annusano con quel nasino cariiino o ti seguono con quei saltelli amorevoli e non puoi fare a meno di scioglierti!
Che belle le foto dei pesciolini *___*
RispondiEliminaMerito di una funzione della fotocamera.. quei pesci non stanno mai fermi! :p
EliminaI coniglietti sono tenerissimi! E tu sei fin troppo buona e dolce a prendertene cura :'3
RispondiEliminawow, che sorpresa i pesci! Affascinanti *_*
Come potrei non farlo.. sono talmente teneroni! xD
EliminaLa camomilla, in certi casi, è un rimedio fantastico, semplice e naturale. Io l'ho usata spesso sui gattini.
RispondiEliminaL' impegno e l' interesse che dimostri per tutti gli animali di cui ti prendi cura è veramente da ammirare! Fossero tutti come te!
Di recente li ho portati al veterinario e.... sono due femminucce! xD
EliminaIl veterinario era molto divertito dai nomi.. coff! coff!
Creativa in ogni campo, anche il più impensabile! :D
EliminaNon sono nomi troppo creativi.. bò.. a me sembrano banali.. :p
Elimina