martedì 17 marzo 2020

Mercato dell'usato

Era gennaio quando ancora si poteva uscire per il cazzeggio e ho scoperto il mercato all'aperto dell'usato nel pressi della cittadina Sannicandro di Bari che si tiene ogni domenica.
Ne avevo sentito parlare da qualcuno ma credevo si trattasse di un paio di bancarelline.
Ho deciso di andare ugualmente a dare un'occhiata e il mercato si è rivelato piuttosto grande.
Ovviamente ora è stato sospeso ma spero di poterci tornare non appena sarà possibile.
C'è tanto ciarpame ma anche molta roba interessante e "vintage".. dipende sempre dai gusti di ognuno.

Io ho acquistato una gabbietta/trasportino e un paio di bambole: una è Anastasia quasi completa del suo abito e l'altra è una Barbie Made to Move come nuova.
Sono certa che ogni domenica ci sono valanghe di bambole, accessori, giocattoli o "tesori" da scovare ma bisogna andarci al mattino presto perché ho notato che la roba migliore viene letteralmente svaligiata; per esempio ho visto una signora con un sacco (di quelli della spazzatura) pieno di giochi vari che aveva acquistato... ho pensato che magari li rivendesse online o, a sua volta, ha un qualche negozio dell'usato con merce più selezionata... o magari è una collezionista incallita... chissà! ^^'''




Dato che siamo in tema bambole, da Amazon ho acquistato una Barbie Made to Move "curvy", ero molto curiosa di vedere questo modello formoso e visto che era in offerta a € 9,90 ne ho approfittato.
Ho anche preso una bambola Mattel ispirata a uno dei BTS (uno strafamoso gruppo idol coreano), anche questa in offerta a circa € 12,00.
La bambola ispirata ai BTS mi stuzzicava da tempo anche se non sono una fan del gruppo. Inizialmente il suo prezzo era di circa € 35,00; ora il suo costo è molto calato perché sono stati prodotti nuovi modelli delle stesse.
Fra i 7 membri del gruppo ho scelto Jung-kook, non solo mi è sembrato il più carino, ma mi è stato anche suggerito da Iya&Ceres quindi è stato decisamente il prescelto senza ombra di dubbio.
Devo ammettere che la bambola è davvero molto bella, è snodata e ha un volto particolare.
In rete avevo visto alcune foto e credevo fosse bassino, invece ha un'altezza abbastanza buona.
Eccolo qui tra Barbie Made to Move e Barbie Fashionistas.



25 commenti:

  1. Anche tu presa dal k-pop? :-O
    Sta diventando più virale del... coronavirus :-D
    Scherzi a parte, ti auguro di tornare al più presto a visitare queste fiere in mezzo a tanta gente... Anzi, quando potremo tornare a eventi del genere ce li godremo ancora più di prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, non sono una fan, mi piaceva solo la bambola con la faccia asiatica! xD

      La pesantezza di questi giorni si sta facendo sentire fra ansia e brutte notizie... non vedo l'ora che finisca soprattutto per la gente maggiormente coinvolta.

      Elimina
  2. Sai che anch'io ho comprato due Barbie ultimamente? Ma non al mercatino, perchè mi è venuto in mente di farlo in un periodo in cui in zona di mercatini non ce n'erano, per cui una l'ho presa in offerta su Amazon (una made to move, ma non curvy) e una al supermercato. Quest'ultima purtroppo è di quelle "ingessate", ma ho già pensato a come utilizzarla comunque.
    Ti dirò che in questo periodo di confino in casa i mercatini dell'usato mi mancano, fortuna che avevo fatto spese a dicembre e gennaio e adesso ho un discreto bottino da sfruttare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre un mondo di cose da fare ma sto andando a lavoro quindi non posso fare molto.

      Cosa ci farai con le barbie??? xD

      Elimina
    2. Più che con, per. Volevo creare un piccolo salotto dove metterei la libreria, quindi volevo fare una poltrona e un divanetto e metterci le Barbie.

      Elimina
    3. Io ho qualche mobiletto plasticoso già pronto. Ho creato qualche libretto ma nulla di che.
      Vorrei avere più spazio per poter fare e tenere le cose ma non ce l'ho. ;_;

      Elimina
  3. Non conosco questo Jung-kook, ma sembra decisamente androgina questa bambola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manno... insomma... è che gli asiatici idol solitamente hanno tratti delicati e usano un po' di trucco. :p

      Elimina
  4. Beh cavolo, ogni tanto qualche tesoro esce fuori!
    Io ero molto fortunato coi fumetti, in un mercatino simile a Francavilla al Mare... chissà, dovrò tornarci^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si riesce a frequentare assiduamente questo genere di posti, prima o poi qualcosa di interessante salta fuori! :p

      Elimina
  5. Nei mercatini dell'usato si possono trovare oggetti davvero interessanti, dovrei metterne su uno io e buttare tutto quello che ho conservato, altroché! Ciao Nyu, belli i tuoi acquisti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah... anche io potrei aprire una ricchissima bancarella di cianfrusaglie.. xD

      Elimina
  6. Ho sempre diffidato dai mercatini dell'usato, perché ci si trova molta merce rubata, ma in questo caso non credo che possa accadere.
    E allora, appena riaprirà, procedi pure con nuovi acquisti. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa merce solitamente viene dalle case o garage che vengono svuotati per decesso dei proprietari (so che non è bello ma è così) o da gente che vende a peso le cianfrusaglie che ha in casa (vecchi giochi, libri, abiti). Ci sono anche persone che recuperano roba dai centri di raccolta rifiuti. Conosco un paio di questi venditori e mi hanno spiegato come funziona per loro e ti assicuro che c'è un certo lavoro dietro (ovviamente non metto in dubbio che ci siano anche ladroni).

      Siccome è un mercatino senza grosse pretese, chiunque può aprire la sua bancarella, basta chiederlo al comune e pagare una quota veramente irrisoria quindi ci trovi anche genitori che hanno svuotato le camerette di figli che ormai vivono altrove! Un giorno andrò anche io a vendere la marea di cianfrusaglie mie e dei miei genitori... ho il garage strapieno! xD

      Elimina
    2. Ma che bello.
      Uno dei miei migliori amici per hobby fa lo svuotacantine.
      Lui rivende tutto su internet.
      Non sapevo che esistessero questi mercatini dalle nostre parti. Glielo dirò.

      Elimina
    3. Mi pare che il costo del posto sia tipo di una decina di euro... di gente ne va tantissima.

      Spero tanto che tornerà presto la normalità e che dopo questi momenti orribili potremo tornare a vivere anche se con l'amarezza nel cuore.

      Elimina
  7. I mercatini sono sempre fonte di tesori nascosti! ^^
    Le bambole che hai scovato sembrano nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio tanto tornarci e prendere qualche altra porcheria che non saprò dove mettere! xD

      Elimina
  8. Ah, JK è stata decisamente una buona scelta! XD
    Anche se, nonostante sia abbastanza fan del gruppo, l'idea di avere bambole simil-barbie ispirate ai propri idol continua a lasciarmi abbastanza indifferente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che non sono fan e mi piacciono le bambole, per me è un gran bel "pupazzo". xD
      Sono certa che molti le hanno prese solo per amore delle bambole!

      ...bè, poi ci sono quelle che li appendono al muro come Cristo in croce o gli fanno l'altarino come Buddha Seduto e vabbè.. questa è un'altra storia che conosci.. ahahahaha!
      *Perdonatemi voi che siete lassù se vi ho nominato invano ma purtroppo penso che conosciate quello che succede fra gli uomini e sappiate che siamo messi male, malissimo!*

      Elimina
    2. Ahahah, il povero Seokjin crocifisso. Muoro! XD

      Elimina
  9. Bella la bambola Anastasia! Nei mercatini dell'usato ci sono tanti oggetti carini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti li adoro, mi piace un sacco guardare le cianfrusaglie! xD

      Elimina
  10. Sono bellissimi, speriamo che si possa tornare ai mercatini al più presto....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...