venerdì 6 marzo 2020

PK DROIDI

Dopo quasi 2 mesi di assenza sono riuscita ad andare in fumetteria a ritirare il mio bel bottino.

Mentre ero in giro, sono entrata in un negozio per animali e mi sono ritrovata casualmente in una "raccolta pappa" per il gattile di Bari così ho preso qualche snack per i miei gatti e i miei roditori, più un paio di bustoni di crocchette da donare. I volontari mi hanno regalato un calendario con le foto dei mici che ospitano.



Ora però vorrei ironicamente ringraziare la Panini Comics per questo volume di PK intitolato DROIDI che avevo acquistato come regalo per mio fratello.
Il volume in questione costa la bellezza di  € 15,90...
...e all'interno mancano i balloon. È un difetto generale di stampa e non è stata prevista alcuna sostituzione oltre al fatto che la casa editrice non si è degnata di rispondere su nessuno dei social dove avevo chiesto semplici informazioni in tal proposito.
Ancora ironicamente GRAZIE Panini Comics per la tua ironica cortesia, gentilezza e attenzione verso i tuoi prodotti e soprattutto verso i tuoi clienti!



26 commenti:

  1. Quando non rispondono vuol dire che sono in difetto, e naturalmente stanno zitti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesse parole del fumettaro. Anche lui ha cercato di contattarli ma non hanno risposto. Che bella gente.

      Elimina
  2. E' una vera e propria truffa allora! Se il prodotto è difettoso deve essere sostituito oppure ci deve essere un risarcimento. Ricordo che anni fa comprai il DVD di un anime, non ricordo più quale, e per un errore la traccia audio non era in italiano. Fu la stessa ditta produttrice ad avvisare del problema così che chi l'aveva acquistato potesse richiedere la sostituzione. Mi meraviglia perchè la Panini non è certo una ditta piccola, ci si aspetterebbe maggiore serietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi aspettavo che avrebbero fatto qualcosa visto che si tratta di un volume che ha un certo costo... delusione totale.

      Elimina
  3. Ma lo hai comprato in una fumetteria o direttamente dal sito della Panini? Perché la fumetteria magari ha modo di rimandarlo indietro e farselo sostituire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è un errore di questa copia.. è un errore generale del volume. Il fornitore del mio fumettaro ha già verificato.

      Elimina
  4. Praticamente ci sono solo alcuni balloons?
    Beh, la Panini dovrebbe provvedere a sostituire, ma tu tienitelo caro che magari tra mille anni varrà qualcosa :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome tutte le copie sono fallate e mancano i balloon, la Panini dovrebbe ristampare il volume da capo e non gli conviene. Ci lascia con questa bella ciofeca.

      Elimina
    2. Se fosse stato un volumetto da qualche euro ci potevo passare sopra, capita.. ma questo sta 16 Euro... non so se in tanti anni di "Topolino" ci sia mai stata una roba simile sopra.

      Elimina
  5. Io li ossessionerei fino allo sfinimento.eppure è una grande azienda,incredibile che se ne freghino così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande e pessima.. si vede che se ne fregano proprio perché il loro mercato è molto ampio e deludere una manciata di clienti non gli interessa.

      Elimina
  6. E che bottino generoso Nyu! E soprattutto penso ai tuoi animaletti che avranno gradito enormemente i tuoi doni. Un saluto caro.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Caspita, io ho questo stesso volume e pensavo che l'errore fosse nel baloon: cioé che non dovesse esserci, in quelle vignette.
    Non avevo mai pensato di confrontare con i Topolino (io posseggo sia la versione tradizionale che appunto questi volumi cartonati).
    Fortunatamente non sono battute fondamentali.
    La storia è bellissima comunque 😃 (questo non esula la Panini dalle sue responsabilità)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non sono dialoghi importanti, c'è sempre questa cosa brutta del balloon tagliato e in una edizione "lussuosa" da quasi 16 Euro non dovrebbero esserci errori così grossolani. Se l'avessi saputo prima, non l'avrei mai comprata; avrei speso i miei soldi in qualcosa di meglio.

      Elimina
  8. Hai capito la Panini?!
    Fortuna che è un'azienda seria.
    No comment!

    RispondiElimina
  9. Davvero senza parole! Da un volume così costoso non ti aspetti certo di trovare ste cose! Che delusione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveva essere un volume di lusso... di lussuoso ha solo il prezzo e la copertina.. >_>

      Elimina
  10. Mi dispiace per il volume, spero che tu possa trovare qualche soluzione...

    Come stai?
    Spero tutto bene,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me va abbastanza bene, grazie. Siamo sempre tutti attenti ma c'è anche tanta gente che non comprende la gravità della situazione attuale. :s

      Elimina
  11. Come sempre il tuo bottino di fumetti mi fa venire le stelline agli occhi. Arriverà il giorno in cui tappezzerò anche io il letto (e ogni superficie di casa) con i miei acquisti, lo so.

    Per quanto riguarda il volume della Panini che hai acquistato, mi auguro veramente che facciano qualcosa per rimediare a quel piccolo disastro. Anche se ho l'impressione che buona parte delle aziende, mano a mano che acquisiscono importanza, inizino a tralasciare queste situazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non faranno più nulla, ci terremo la merdaccia così com'è!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...