giovedì 26 marzo 2015

yakisoba

Non appena ho visto lo spot sui Saikebon Yakisoba, li ho cercati per provarli.
Ho trovato i gusti manzo e pollo.

Data l'esperienza non propriamente soddisfacente con i noodles Saikebon in stile ramen (QUI), non mi aspettavo nulla di particolarmente gustoso e saporito.. invece con mia grande sorpresa, quando ho aperto la confezione, ci ho trovato le verdurine disidratate che di certo danno qualcosa in più al piatto e che se fossero presenti anche nei ramen della stessa marca (al posto di una unica bustina di insipido brodino), li renderebbero molto migliori.

Dopo aver seguito attentamente le istruzioni..
..ho potuto gustare questi yakisoba.
Temevo un po' per la salsa e invece devo dire che non sono stati affatto male.
Come era stato fatto per i ramen, immaginavo che il gusto sarebbe stato molto italianizzato e reso insipido, ma il sapore è abbastanza deciso.. ovviamente gli yakisoba asiatici hanno sempre quel qualcosa in più ma questi possono essere ugualmente una buona alternativa.




Nel mentre ho ricevuto un pacchetto dalla mia corrispondente giapponese.
Caramelle e cioccolatini.. fra l'altro io adoro tantissimo quelle particolari caramelle (è la confezione con disegnata la fanciulla in kimono).

Su un sacchetto di cioccolatini, la mia corrispondente ha avuto la premura di mettere una piccola etichetta che riporta due magnifici principi/gatto.. si vede che sa perfettamente cosa amo!

Fra i dolciumi c'è un grazioso ciondolino di Chibiusa (anche questa confezione conteneva una caramella).. :)

28 commenti:

  1. Chibiusa e Luna P!! :D
    Comunque, non ho provato gli Yakisoba perché li volevo solo verdure... però magari quelli al pollo li provo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità anche io prendo più volentieri "la roba" con sole verdure ma non sempre la fanno! :s

      Elimina
  2. Quella versione dei Saikebon non le ho ancora mangiate.
    Che belle cose che hai trovato nel sacchetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo provare ogni porcheria possibile! xD

      La mia corrispondente mi manda sempre un sacco di cosine carine e "ingrassanti".. ^^

      Elimina
  3. Il ciondolino di Chibiusa *___*
    E intanto segno questi Saikebon anche se sono poco convinta, a me ste robette in barattolo fanno un po' schifo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. allora immagino che poi ti faranno schifo sul serio.. ci vuole propensione a mangiare certe cose.. ahahah!

      Elimina
  4. Odio Chibiusa ma quel ciondolino è bellissimo ç_ç
    AHah, ma mi è venuto in mente ora che Chibi - Usa è Chibi - Usagi, non dovrebbe essere tipo piccola Usagi e forse anche piccolo coniglio?
    Ok, lasciamo nel mio delirio! :°D

    I Saikebon li ho provati e non mi sono dispiaciuti, metti però che non ho mai assaggiato i ramen originali, attualmente ne ho pure due confezioni in storage nella cucina! :D Questi però non li ho ancora visti, è possibile che se li mettono in offerta li prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è giusto.. Chibiusa significa "piccolo coniglio"! xD

      I ramen istantanei asiatici hanno una pasta diversa e sono molto più saporiti.. resta cmq tutta una questione di gusti personali! :p

      Elimina
  5. Devo ancora beccare gli yakisoba...uff
    Ogni volta la tua corrispondente ti manda roba kawaissima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e mi manda anche tanta roba per ingrassare meglio! xD

      Elimina
  6. Il cibo pre-pronto ahimè, penso sia quasi sempre una mezza fregatura, quindi non credo proverò mai suddetti yakisoba...dovrò trovare qualcuno che si decide ad accompagnarmi al giapponese, dato che i miei genitori lo detestano, molti miei amici odiano il pesce e mio fratello non mi inviterà mai a mangiare con lui...pensa che l'ultima volta che sono stata al giapponese avevo la colite e quindi ho mangiato proprio poco :( (Sì, era un all you can eat)
    Carina la nuvoletta (Masami...come su Gumball ;)) pucciosa e popcornosa... ed è bello il fatto che tu abbia un'amica di penna giapponese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La roba in scatola non potrà mai essere come quella fresca ma dato che dalle mie parti, anche se c'è qualche sporadico ristorantino giapponese (cmq non sono inclini a preparare ramen e simili), è sempre difficile andarci perchè distano parecchio dal mio paese e hanno costi più o meno alti, allora io preferisco arrangiarmi con queste cosine! :p

      Elimina
  7. Se hanno il tuo imprimatur significa che valgono. Li provo senz'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saranno all'altezza di quelli asiatici ma di certo sono stati concepiti meglio di come lo sono stati i ramen della stessa marca!

      Elimina
  8. Non ho più provato nulla di confezionato nipponico (o finto nipponico) da quando presi dei ramen terrificanti di non so più quale marca, però devo dire che quegli Yakisoba sembrano interessanti. Magari una sera che sono a casa da sola li provo ;-P

    I pacchi della tua corrispondente contengono sempre un sacco di cosine splendide *__*

    RispondiElimina
  9. Buono a sapersi per la saikebon!

    Che belli i regali dal Giappone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aggiungessero le verdurine anche nei ramen, la saikebon farebbe il colpaccio! :p

      Elimina
  10. Ma non è più facile farselo il Ramen ecc.. Piuttosto che comprarlo? Io me lo faccio e come sai sono una frana in cucina! XD invece se passi al Lidl guarda tra la roba surgelata se ci sono i gamberi in tempura, sono spettacolari e hanno anche una salsa particolare ( che secondo me non è giapponese, ma è buonissima lo stesso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pasta dei ramen non è propriamente come quella italiana e dalle mie parti non ci sono market asiatici.. immagina che anche per trovare una cosa comune come la salsa di soia devo andare a cercarla altrove o aspettare la settimana "asiatica" del Lidl! :s

      Ho assaggiato i gamberi del Lidl.. sono fantastici!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Quello bisogna studiarselo per bene e riuscire a farselo da sè.. ;p

      Elimina
  12. Risposte
    1. Infatti sono fighissimi.. non potevo sperare in una immagine più sexy di quella.. xD

      Elimina
  13. avevo già visto questa novità della star, ma sinceramente non mi attira molto come del resto anche il ramen istantaneo :/ XD sarà che sono troppo schizzinosa, ma preferisco le marche asiatiche (che per fortuna riesco a trovare facilmente). comunque la tua corrispondente è davvero molto gentile *^* che bellino quello strap con Chibiusa e Luna P *^* e chissà che buone le caramelle *^*

    RispondiElimina
  14. L'anno scorso abbiamo provato i Saikebon di ramen! Ora vorrei provare anche i yakisoba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i prodotti originali giapponesi sono sempre migliori! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...