mercoledì 6 settembre 2023

Gita fiorentina (2)

Dopo una nottata priva di sonno, le borse createsi sotto gli occhi miei e di AnnMeri si sono un po' sollevate vedendo la bella colazione dell'hotel.

Agguerrite come non mai, ci siamo dirette verso Ponte Vecchio...
...abbiamo dato una sbirciata a Palazzo Pitti...
...e poi abbiamo raggiunto una delle nostre mete prestabilite: Galleria degli Uffizi.
Inutile descriverne la bellezza perché è un qualcosa che bisogna assolutamente vedere di persona.
La mia parte preferita è stata quella degli autoritratti che ho trovato davvero divertenti e ingegnosi

Dopo una rifocillante tappa "gelato"...
...ci siamo dirette verso Galleria dell'Accademia cercando di scansare il sole come fossimo vampiri.

Mentre tornavamo in hotel ci siamo imbattute nel negozio in cui volevo assolutamente andare a prendere i cantucci con frutta disidratata da portare a casa come souvenir.
Avevo avuto modo di assaggiare questi prodotti in passato e volevo passarci ad ogni costo!
Dopo gli acquisti, io e AnnMeri eravamo praticamente tramortite dal caldo, dalla stanchezza e dal mancato sonno e siamo andate a letto prestissimo moribonde!




...continua...

14 commenti:

  1. Che musei splendidi, mi piacerebbe tanto tornarci, prima o poi *__* E il Cantuccio, me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Firenze in generale voglio assolutamente tornarci ma in un periodo in cui posso passeggiare serenamente e comprare anche i cantucci al cioccolato! xD
      Considera che ho incontrato un miliardo di negozi di cioccolato e confetti artigianali e non potevo comprare nulla perché sarei tornata a casa col "ciobar" in valigia! xD

      Elimina
  2. A parte tutto, mi hai fatto venire voglia di tornare a Firenze... E' da tanto che non ci vado, dalla mia città dista solo 100 km. quindi in passato ci andavo spesso, tra l'altro c'era anche la comodità del treno diretto... che però al momento è sospeso perchè il disastro di maggio ha causato frane lungo il percorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente le cose si sistemeranno e potrai tornarci. Io col treno ci impiego quasi 7 ore ma ne vale la pena! :p

      Elimina
  3. Nonostante il caldo torrido, è stata una bellissima gita ugualmente !! Ciao

    RispondiElimina
  4. Immagino il caldo, ma Firenze è spettacolare, anche se io la preferisco in inverno.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari riesco a tornarci di inverno... chissà... lo spero! ;)

      Elimina
  5. Una vera meraviglia per la quale sopporterei ben più del caldo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strategicamente siamo andate nelle gallerie durante gli orari più caldi della giornata quindi siamo riuscite a sopravvivere e goderci decentemente le varie visite. ;p

      Elimina
  6. Che meraviglia i musei, prima o poi dovrò assolutamente fare anche io una capatina a Firenze. La colazione dell'hotel sembra deliziosa, poi io degli hotel amo proprio la colazione 😍😍❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la mia amica ha scelto l'hotel basandosi sulla colazione... xD

      Elimina
  7. Musei davvero incredibili, e cantuccini di tutti i tipi ha portato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che come souvenir "mangereccio", il cantuccio era la cosa più fattibile da portare a casa! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...