lunedì 4 settembre 2023

Gita fiorentina (1)

Come ogni anno ho avuto le solite ferie ad agosto che odio perché fa troppo caldo e non mi piace andare a zonzo quando so per certo che morirò per strada.
Sono andata un solo giorno al mare giusto per salutarlo...

...poi, in preda ad una possessione demoniaca, io e AnnMeri abbiamo improvvisato un paio di giorni di vacanza (alias: impresa infernale) a Firenze trovandoci nel pieno dell'ultimo picco di caldo della stagione.
Siamo arrivate nell'assolata, ridente, assolata, turistica, assolata, artistica, assolata città fiorentina il pomeriggio del giorno 21 e ci siamo trascinate in hotel dove l'aria condizionata è stata la nostra salvezza.

Abbiamo scioccamente pensato di uscire di sera immaginando che il caldo si sarebbe attenuato ma le nostre speranze sono state completamente vane.
Abbiamo incentrato la nostra passeggiata verso il Duomo di Firenze...
...e il Mercato Centrale di Firenze dove non ci saremmo mai aspettate così tante valanghe di cibo.
A causa del troppo caldo non eravamo particolarmente propense a mangiare così ci siamo lasciate affascinare da dei semplici ravioli cinesi fatti a mano al momento.
Dopo mangiato siamo subito tornate ad accasciarci in hotel (si vede che siamo grandi amanti della vita notturna).



...continua...

12 commenti:

  1. Vi compiango. Posso solo dire questo. Firenze d'estate è un incubo, una fornace, a me è capitato di andare un giorno per un concerto e non si riesce a girare... Peccato perché è una città splendida ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera cmq che da me in Puglia non è così raro trovare 40° con umidità atroce in estate quindi bene o male siamo sopravvissute. Il problema è che io e la mia amica siamo abbastanza sensibili al caldo, ma probabilmente qualche altro pugliese non ne avrebbe risentito così tanto! @_@
      Sicuramente ci voglio tornare in un periodo più fresco per poter passeggiare con più calma. ^^

      Elimina
  2. Che coraggio! A Firenze, quando è caldo, fa ancora più caldo. Io sarei morta...

    RispondiElimina
  3. Immagino !! Girare per Firenze, col caldo che faceva, era quasi impossibile !!! Peccato perchè Firenze è bellissima ma va visitata in un altro periodo !! Io sono stata dieci giorni al mare, in Abruzzo, faceva un caldo pazzesco, si stava bene solo in acqua o in camera, con l'aria condizionata !!! Buon settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai l'estate raggiunge picchi veramente alti di caldo. Diventa difficile andare in qualunque posto! :s

      Elimina
  4. Dovevate andare a Roma, il clima è sempre così fresco e temperato :-D
    ... comunque, ho sbirciato su Instagram, direi che la "puntata successiva" ripaga ampiamente il caldo sofferto, no? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non temere, a Roma ci siamo state e si muore tutto l'anno di caldo... AnnMeri vive da quelle parti! xD

      Elimina
  5. Anche io quest'anno sono andata via qualche giorno ad agosto... Un caldo micidiale 😂😂😂. Comunque almeno in hotel c'era l'aria condizionata, dai 😂😂❤️❤️

    RispondiElimina
  6. C'è stato mio fratello poco tempo fa, e dalle tante foto davvero sorpreso dalla grandezza di quel mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un posto davvero enorme dove morire sotterrato dal cibo... xD
      Se ci fossi andata in una stagione più fresca sicuramente avrei apprezzato di più tutti quegli odori e la roba proposta, ma con il caldo che c'era mi sembrava un po' tutto nauseante anche perché a Firenze si sente odore di carne già dal primo mattino fra le strade! @_@

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...