lunedì 11 settembre 2023

acquisti fiorentini

Dalla mia gita fiorentina sono tornata a casa con qualche ricordino. Avrei voluto comprare anche altro ma, come dicevo in precedenza (QUI) alcuni negozi di artigianato sono risultati sempre chiusi anche negli orari di apertura quindi ho desistito.

Dall'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella ho preso del sapone alla menta (in verità avrei voluto tantissime cose ma giustamente avevano dei costi un po' altini per le mie tasche).
In giro per gallerie e musei ho preso segnalibri e libretti e infine i miei adorati cantucci con frutta disidratata.

Sono rimasta molto stupita nel vedere la mole di market asiatici che ci sono a Firenze!!!
Ce ne sono veramente moltissimi enormi e fornitissimi!
Se avessi avuto lo spazio in valigia e la forza di trascinarmi la roba dietro, avrei comprato tantissime cose. Mi sono limitata a pochi acquisti.

In un negozietto di passaggio ho preso un cappellino con su dei gatti e una borsa mare (che ho usato per portare gli acquisti a casa) con su la micina del manga/anime Chi's Sweet Home.
Ovviamente Ponyo ha voluto imporsi per farmi capire che lei è l'unica micina della mia vita e nessun'altra!

14 commenti:

  1. La borsina è adorabile come Ponyo!!

    RispondiElimina
  2. Il problema di quei posti come l'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è appunto che sono cari, anch'io finisco sempre per limitarmi a una saponetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la dura realtà della gente che non ha modo di sperperare.. se avessi avuto più soldi certamente avrei preso qualcosa in più perché indubbiamente le fragranze non erano certo quelle dei prodotti da supermercato... pazienza, ci accontentiamo! ;p

      Elimina
  3. Mi piace sempre guardare i tuoi acquisti !! Mi piacciono molto i segnalibri e la borsa con i gattini !! Carezze a Ponyo ! Ciaoo

    RispondiElimina
  4. Non devi sorprenderti della forte asiaticità di Firenze: appiccicata a Firenze c'è Prato, altra città grande con la comunità cinese più numerosa d'Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooo... cosa mi hai detto!!!! Se torno in zona ci scapperà una gita a Prato! :p

      Elimina
  5. Tante cose carine... anche a me piace quella profumeria, sto utilizzando anche le scatole bellissime per custodire i piccoli oggetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un po' troppo costosa ma volevo ugualmente comprare una piccola cosa. Di certo è stato molto bello visitarla!

      Elimina
  6. Tutti acquisti bellissimi, la borsa una meraviglia. Peccato che la profumeria fosse cara ma comprendo che essendo fragranze particolari non possano venderle a prezzi bassi. Anche io alla fine mi limito sempre alla saponetta o, sotto Natale, a quelle confezioni regalo dove c'è anche una crema corpo o un mini profumo ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna sapersi accontentare per essere ugualmente felici! ;p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...