lunedì 31 luglio 2017

Top Luglio 2017

Ho letto il manga in quattro volumi Meteorite Breed.
Dopo essere stata colpita da alcuni meteoriti, la Terra, non solo ha subito gravissimi danni, ma le presunte radiazioni emanate da questi ultimi hanno generato delle mutazioni nella flora e fauna terrestre. A tenere sotto controllo il fenomeno ci sono un gruppo di persone chiamati observers che hanno il compito di eliminare i debris, esseri divenuti pericolosi perche hanno inglobato un frammento di meteorite, e appurare che il precario equilibrio del pianeta resti tale.
Anche l'uomo però è stato vittima di mutazioni e alcune persone hanno acquisito insoliti poteri che potrebbero rivelarsi estremamente pericolosi; queste persone sono chiamate meteod.
Tooi è un meteod di 14 anni che ha sempre vissuto in zone periferiche supervisionato da un observer divenuto suo master.
Il suo master decide di inserirlo in una zona popolata del Giappone come un normale studente in modo tale da fargli imparare e comprendere i rapporti con altre persone e diventare a sua volta un observers.

Questo manga è un classico shonen con un protagonista speciale che ha tanto da imparare ed è circondato da amici, nemici e rivali che sapranno sempre insegnargli qualcosa per farlo maturare e raggiungere il suo obbiettivo.
Nel suo rispecchiare questi canoni standard ha cmq una trama abbastanza interessante e dei bei disegni. L'unica pecca è che per essere uno shonen è estremamente breve e, nei suoi soli 4 volumi, restano molti argomenti non approfonditi.
Personalmente ho preso questa serie proprio perchè era breve (se fosse stata composta anche solo da 10 volumi probabilmente non l'avrei presa) ma dopo averla letta penso che altri 2 o 3 numeri di approfondimento le avrebbero giovato.
Consigliato solo agli amanti del tradizionale shonen.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*



Ho visto un film cinese alquanto sorprendente: The Mermaid.
Liu Xuan è un uomo riuscito ad uscire dal suo stato di povertà e divenuto ricchissimo grazie al suo spietato e spiccato senso per gli affari.
Ad un'asta, Liu Xuan riesce ad acquistare Golfo Verde, una riserva per delfini.
Per riuscire a realizzare i suoi progetti di sviluppo e fare in modo che il posto non risulti più un'area protetta, fa installare dei sonar talmente potenti da provocare lesioni agli abitanti del mare. I delfini però, non sono le uniche creature che riesce a ferire e allontanare perchè a Golfo Verde vive anche il popolo delle sirene che per non essere scoperto e ucciso dai sonar, si è rifugiato in un relitto arenato sulla costa.
Octopus, metà uomo e metà polpo, decide di organizzare l'assassinio di Liu Xuan per fare in modo che il posto torni incontaminato e sceglie la sirena Shan per adescarlo. Shan è costretta a modificare la sua coda e imparare a muoversi come un'umana per avvicinarsi al crudele uomo d'affari, ma dopo aver trascorso del tempo insieme, i due si scopriranno innamorati. Purtroppo non tutti gli uomini riescono a guardare nel proprio cuore e la lotta delle sirene per la libertà, diventerà una lotta alla sopravvivenza contro l'uomo.

Questo film mi ha sorpresa perchè avevo 2 aspettative: drammaticità estrema o trash estremo.
Ebbene il film riesce a bilanciare le due cose inserendo una generosa dose di demenzialità e comicità.
Se volete vedere un film assurdo (è un po' sciocchino) con un chiaro messaggio ambientale che vi faccia piangere dal ridere e magari anche un po' commuovere, penso proprio che un'occhiata se la meriti!

Immagine bonus
*



Ho visto la micro serie animata Bananya.
Composto da 13 episodi della durata di 3 minuti, questo anime racconta, come fosse un piccolo documentario per bambini, l'incredibile esistenza di gattini che vivono nella buccia di banana e che spesso risiedono delle case della gente confondendosi con le normali banane senza farsi scoprire.
Se a casa trovate qualche inspiegabile pasticcio, state certi che è colpa di un piccolo un Bananya!!!
La serie è certamente dedicata a un pubblico molto giovane o alla diffusione di gadget perchè è un anime semplicemente inspiegabile.
Se un bel giorno decidete di bruciarvi qualche neurone questo è l'anime che fa per voi!
...e da ora in poi fate attenzione quando addentate distrattamente una banana, c'è il rischio che stiate decapitando a morsi un tenero e dolce micetto!
*




Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

16 commenti:

  1. Ti sei data da fare questa volta! XD
    Quei mici sono adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che il tormento di certi lavoretti è finito, ho potuto dedicarmi ad altro.

      Elimina
  2. Ci sono molte belle cosette da vedere, magari le recupero...
    Non ti nego che The Mermaid lo trovo inquietante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero.. soprattutto Octopus (che fra l'altro è interpretato da un artista che conosco un po' per altri lavori)!!! Secondo me merita un'occhiata anche solo per qualche facepalm facile! xD

      Elimina
  3. I disegni di Meteorite Breed mi piacciono molto, ma l'argomento mi sa di già-visto-parecchie-volte. Se è un'uscita recente (è recente?) un'occhiata in fumetteria gliela darò, perché in effetti una serie di soli 4 volumetti, se è carina, si può recuperare senza troppi patemi :)

    The Mermaid lo guardiamo di sicuro! (uso il plurale perché una certa persona che vive con me appena gli racconterò la trama si fionderà a cercarlo! ^_____^)

    Ti giuro, te lo giuro sul serio, che mentre leggevo stavo mangiando una banana!!! :DDD
    Giuro che non c'erano gattini dentro!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meteorite Breed è stato pubblicato in Italia nel 2009 quindi non è recentissimo. Onestamente, come struttura, richiama molto Naruto ma anche tanti altri shonen classici, quindi è un po' il solito trita e ritrita ma c'è gente che ama il genere quindi non si pone il problema.

      Fammi sapere per The Mermaid.. hahahahahaha! Vorrei vedervi a guardarlo con le vostre facce interrogative e magari la domanda "ma che razza di persona te lo ha suggerito?". In rete si trova facilmente il trailer perchè è un film molto recente.

      Sono contenta che dentro la banana non ci fosse un gattino.. stai ben attento la prossima volta! <3

      Elimina
  4. Da oggi in poi ogni volta che mangerò una banana... la mangerò esattamente allo stesso modo e senza nessun senso di colpa (sono crudele, lo so :-D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveri gattiniiiiiii.. potresti fare una strage!!!!

      Elimina
  5. Quei micetti nelle banane sono tanto carini quanto assurdi!

    RispondiElimina
  6. The Mermaid ha un suo perverso perché, potrei anche recuperarlo.
    I gatti nelle banane sono una cosa folle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei gatti sono anche più folli del film.. non riesco a comprendere come si possano partorire certe idee! xD

      Elimina
  7. Non conoscevo Bananya,lo farò vedere a Viola^^
    Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche lei rimarrà interdetta.. ahahahah!

      Elimina
  8. Oddio, leggi delle serie manga di cui avevo completamente dimenticato l'esistenza!
    The Mermaid pare ancora più trash di Hausu, mentre la serie animata sui gattibanana sembra proprio buffa! La voglio vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho serie manga ancora più vecchie e probabilmente ancora più "dimenticate".. spero di leggerle tutte! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...