martedì 25 luglio 2017

Liebster Award 2017

Anche quest'anno il premio Lebster Award ha fatto capolino fra i blogger e troppo gentilmente Caroline me lo ha assegnato (molto immeritatamente vista la mia incostanza e superficialità).

Siccome sono un trasgressore seriale, non lo assegnerò a mia volta a persone specifiche (anche perchè molti blogger lo hanno già ricevuto) ma risponderò alle 11 domande che mi sono state poste e ne lascerò altre 11 a cui può rispondere chi vuole (anche semplicemente nei commenti, ne sarei contenta/curiosa).


Passiamo subito alle mie risposte..

1) qual'è stato l'ultimo libro che avete letto? (anche per ragioni di studio, non necessariamente per svago).
- Ho da poco finito di leggere La storia di Diva e Pulce. Un libro molto grazioso per ogni età (ne ho parlato QUI).

2) mi dite il vostro gioco da tavola preferito?^^
- Lo Scarabeo.. semplice, riflessivo e poco litigioso (più o meno).

3) vi regalano un biglietto con destinazione una città europea, e la città la dovete scegliere voi. Dove andreste?
-In qualche posto in Olanda.. non so dove di preciso ma sarei curiosa di farci una capatina.

4) avete mai avuto una baby sitter da piccoli/e oppure vi guardavano i vostri nonni o parenti (ovviamente nel caso i vostri genitori lavorassero entrambi a tempo pieno).
- Non ho mai avuto una baby sitter, mia madre è stata sempre con me anche perchè avevo una nonna poco propensa ad accudirmi e quasi nessun parente in zona da cui stare.

5) cosa vi attrae di piu' in un uomo o in una donna?
- Dipende dal tipo di attrazione di cui parli.. @_@
Sicuramente sono una persona che pesa molto le parole e i concetti espressi anche in brevi dialoghi.
Nell'aspetto.. bè, me la ridacchiavo leggendo la risposta di Millefoglie perchè anche io guardo le mani e non tollero granchè le unghia lunghe per gli uomini.. hahahaha!

6) ultimo concerto a cui siete andati? non necessariamente di musica pop , eh!^^
- Bò.. nessuno.. saranno millenni che non vado ad un concerto qualunque! ^^

7) quando leggete un manga (o libro) che ha la sovra copertina, la togliete o no?
- La lascio finchè non sono esausta del suo sgusciare via.. eppure lo so che mi infastidisce ma evidentemente sono masochista!

8) che segnalibro state usando in questo periodo? ha qualche illustrazione particolare, ve lo siete comprato o ve lo hanno regalato?
- Io uso qualunque cosa come segnalibro.. segnalibri, etichette di vestiti, cartoline, carte di caramelle.. ^^
Per il libro che ho appena cominciato a leggere sto usando questa sagoma di Astro Boy ma non ho idea della sua provenienza.. ^^

9) un regalo inaspettato che avete ricevuto ultimamente.
- Mamma mi ha anticipato il regalo di compleanno e mi ha preso la figherrima aspirapolvere senza fili che volevo da secoli.. inaspettatamente me la sono trovata in casa, l'ho abbracciata (l'aspirapolvere) e ci siamo subito innamorate (sempre io e l'aspirapolvere).

10) preferite che vi dicano una bugia (ma assolutamente a fin di bene) o la verità spiccia e cruda?
- La verità.. anche se mi potrei offendere o incazzare, preferisco sempre la verità.. la mia reazione successiva è un problema mio ma almeno so che chi mi parla ha fatto la cosa giusta.

11) qual'è la canzone che state più ascoltando in questo periodo?
- Ne vogliamo parlare???
Praticamente sotto casa mia, ogni giovedì, fanno un maledettissimo karaoke dimmmerda all'aperto e i suoni (stecche) rimbombano in ogni stanza manco li avessi a cantare sul tavolo da pranzo. La canzone che fa furore quest'anno, e che un vecchietto canta ogni sacrosantissimo giovedì, è "Piccolo fiore dove vai". Per la cronaca, il suo pezzo forte dell'anno scorso era "Simpatia" e quello dell'anno precedente "Romagna mia" che cantata con l'accento barese ha il suo perchè.. -_-
Ecco cosa ascolto.. che bella fortuna!
*



Altro premio mi è stato assegnato da Misticanza.
Ecco le mie risposte

1- Qual è la casa editrice peggiore per quanto vi riguarda?
-  Qualunque casa editrice che lasci in sospeso delle pubblicazioni senza un valido motivo. :p

2- Potete portarvi su un isola deserta unicamente una serie manga, quale scegliereste?
- Se fosse completa penso One Piece; è una serie lunga, non l'ho ancora cominciata e poi sarebbe vagamente a tema.. :p

3- Se foste un editore manga, quale serie inedita portereste?
- Io ho sempre desiderato leggere il maga Pet Shop of Horrors quindi lo porterei con piacere.. ma vorrei anche tutte le opere di Moto Hagio.

4- Qual è il vostro youtuber preferito?
- Nessuno.. non seguo affatto Youtube.

5- Quale serie tv consigliereste a tutti, a prescindere dai gusti?
- I miei gusti sono abbastanza particolari quindi non  credo affatto di trovare un riscontro oggettivo che vada bene un po' per tutti.. ^^

6- La vostra materia preferita a scuola!
Incredibilmente mi piaceva filosofia.. più che altro è stata una materia che sono riuscita ad apprezzare perchè i prof che avevo, l'hanno resa apprezzabile. Penso che sarebbe successo lo stesso con altre materie se avessi avuto i prof giusti.

7- Il film più brutto che abbiate mai visto
A parte una serie di film di serie B che guardo quando non ho di meglio da fare anche se so che sono bruttissimi, il film più brutto e deludente che mi viene in mente è HER, sicuramente ce ne sono di peggio ma non li ho visti e spero di non vederli mai.

8- Leggete manga in altre lingue?
- Nu.. tristemente non conosco altre lingue.. ;_;

9- La serie che bramate da tempo ma non avete ancora!
- Come manga ho sempre desiderato recuperare Vagabond ma non ne ho avuto modo. Ovviamente non è l'unica che desidero, ma spero di riuscire prima o poi a recuperare un po' di cose.

10- Vi siete mai pentiti di un recupero mangoso?
- Sì, essenzialmente per manga di genere shojo. Succedeva che qualcuno mi prestava il primo numero e magari appariva interessante, quindi decidevo di recuperare tutta la serie. Quando poi leggevo tutto il resto, finiva sempre per essere il solito banalissimo shojo.. motivo per cui sono sempre molto scettica e poco propensa a questo genere di manga.

11- Ultima domanda un po' particolare, vi propongo un test per verificare se siete psicopatici (è stato creato ad hoc da dei dottorandi di neuropsichiatria di Harward)
Per ragioni di spazio ve ne farò solo una su 5: Siete una ragazza e vi recate ai funerali di vostra madre, tra i posti a sedere vedete un uomo bellissimo e vi prendete una cotta per lui. Purtroppo dopo la celebrazione non siete più riusciti a vederlo... qualche giorno più tardi, uccidete vostra sorella, perché? (Dovete rispondere mettendovi nei panni di questa ragazza)
- Questa domanda mi ha lasciata perplessa.. non posso immaginare di uccidere mia sorella.. dovrei odiarla veramente tanto. Ma c'è anche questo uomo di mezzo che qualcosa c'entra per forza.
Io non uccido mia sorella. Inoltre, sono al funerale di mia madre e vado a notare gli uomini bellocci?? Sai che mi importa di un belloccio mentre sono disperata per mia mamma!? @_@
*






Ed ora le mie domande:

1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?
2) Il vostro frutto preferito?
3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?
4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?
5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?
6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?
7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?
8) Il colore che non indossate mai?
9) Tipo di pasta preferita?
10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)
11) Il film del quale vi chiedete "perchè esisti?".




19 commenti:

  1. Ciao Nyu, mi dispiace tanto per il karaoke sottocasa, help!!!
    Rispondo alle tue domande nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel Karaoke è il mio incubo infernale!

      Verrò a curiosare nel tuo blog! <3

      Elimina
  2. Io penso che qualche secchiata d'acqua ai vecchietti karaokisti gliela tirerei... ;-P

    1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?
    "Amaramente" no, però ho un borsello praticamente mai utilizzato.
    2) Il vostro frutto preferito?
    Arance.
    3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?
    Da studente sono "evaso" da una noiosissima nonché inutile "assemblea d'istituto" in palestra, passando dall'uscita secondaria della scuola ^_^
    4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?
    No, al massimo li accarezzo, ma parlarci no.
    5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?
    Big Jim della Mattel, ormai scomparso da decenni.
    6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?
    Una volta, ai tempi dell'università, ho dovuto fare un viaggio in treno con uno studente concittadino del tipo "avvocato delle cause perse", che aveva un biglietto sbagliato perché era salito a Termini mentre il suo era valido da Ostiense, quindi aveva fatto una tratta "a scrocco". Il controllore lo aveva pure graziato ma lui argomentava demenzialmente che ai fini dell'articolo x del codice civile aveva ragione lui... Lo avrei buttato dal finestrino, da allora ogni volta che lo vedevo al binario sgaiattolavo via di nascosto pur di non rischiare che finissimo nello stesso scompartimento.
    7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?
    Windows :-D
    8) Il colore che non indossate mai?
    Rosso. Ma anche il giallo lo evito accuratamente.
    9) Tipo di pasta preferita?
    La pasta è tutta buona, quel che conta è il condimento ^_^ Se ti riferivi al piatto, direi penne alla carbonara.
    10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)
    Sì, una scatola di metallo con alcune lettere e bigliettini.
    11) Il film del quale vi chiedete "perchè esisti?".
    Recentemente "La grande bellezza".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le risposte!

      Mamma mia, il saccente del treno lo avrei buttato anche io dal finestrino.. di idioti ce ne sono veramente tanti in giro.. ^^

      Elimina
  3. Io io! Voglio rispondere anch'io!!! :DDD

    1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?
    - Una "borsa da lavoro" un po' lussuosa (costosa), bellissima! Una volta riempita con le poche cose che mi devo portare al lavoro è diventata pesante quanto un camion... Mai usata :(

    2) Il vostro frutto preferito?
    - Molti, ma se devo proprio scegliere... fichi!

    3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?
    - Bar ritrovo di fascisti (non lo sapevo...); cominciano a guardarmi male; guardo fuori dal bar e dico a voce abbastanza alta: "Cazzo, mi stanno a portar via la macchina!" e scappo fuori di corsa...

    4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?
    - Certo che ci parlo. Come farei a comunicare con loro altrimenti?!?

    5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?
    - Un paperino di pezza. (Mi manca un po'...)

    6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?
    - Anni fa chiacchieravo con i membri di una punk-band che adoravo; arriva una cara amica che aveva appena sentito il loro ultimo disco e, non sapendo chi erano quelle persone, comincia a parlare malissimo, ma malissimo tanto!, del loro disco... Tutti guardavamo in aria... Tutti, dopo qualche minuto, abbiamo fatto di tutto per cambiare discorso :DDD

    7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?
    - I pomodori. Non mangio un pomodoro decente da anni...

    8) Il colore che non indossate mai?
    - Giallo e verde.

    9) Tipo di pasta preferita?
    - Sì :D (essendo vegetariano, ovviamente niente carne né pesce)

    10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)
    - No...

    11) Il film del quale vi chiedete "perché esisti?".
    - ...quasi tutti i "blockbuster" (lo so, è un problema mio... ^________^)

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi hai rivelato alla tua amica chi erano le persone presenti? xD

      Elimina
    2. Sì, ma solo qualche anno dopo.
      La mia amica ha naturalmente negato e, forte della sua buona memoria, ha detto che è impossibile che abbia fatto una cosa del genere e che sicuramente ricordo male io... Uno di noi due mente, e LEI sa bene chi è di noi due :DDD

      Elimina
  4. Anche tu hai la piaga dei vicini che fanno karaoke eh? Da me ogni domenica, sempre lo stesso cd da anni e sempre le stesse stecche inascoltabili ç___ç da me va forte Anima Mia ç___ç rendiamoci conto...
    Riprendiamoci dai karaoke guardando foto di mani belle x''D

    Rispondo con piacere anche io!*_*/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?
      Da ragazzina comprai un paio di pantaloni viola. Mai messi. X'D

      2) Il vostro frutto preferito? Da mangiare, l'ananas. Poi mi piacciono le caramelle e i profumi agli agrumi, soprattutto arancia, lime, etc...
      3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato? Credo di essere svicolata da qualche incontro o conversazione poco piacevole con la scusa del "oh mi chiamano, devo scappare, ciao ciao!" (Old but gold XD)

      4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)? Tantissimo! *_* anche perchè la femmina nella mia coppia di mici risponde a tono a qualsiasi verso tu le faccia XD

      5) Il vostro giocattolo preferito da bambini? Barbie *ç*

      6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva? Non mi viene in mente nulla di particolare, ma mi è capitato di trovarmi da sola con una coppietta tutta intenta a scambiarsi battutine o smancerie e questo mi imbarazza sempre molto x_x

      7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi? Alle Barbie x'D no scherzo! Non saprei... forse qualche piatto in un locale a cui poi è stata cambiata la ricetta e mi è piaciuto meno.

      8) Il colore che non indossate mai? Giallo e Arancione
      9) Tipo di pasta preferita? Pasta fresca, tortellini su tutti *ç*
      10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è) Tengo un quadernetto delle citazioni di libri e film che mi piacciono, fatto con penne colorate, adesivi e bambinate varie. Io non me ne vergogno, ma in molti mi dicono che è una cosa infantile. Poi vabbe', il mio scaffale degli yaoi XD
      11) Il film del quale vi chiedete "perchè esisti?". La Regina dei Dannati, basato su un romanzo che mi piace... con cui non ha nulla a che fare XD

      Elimina
    2. La Regina dei Dannati è uno dei film più ORRENDI che abbia mai visto!!!
      Dammi il cinque Millefoglie! :DDD

      Elimina
    3. Ahahaha è un vero e proprio scempio! Il romanzo a me piace molto, anche se non sarà un capolavoro della letteratura, ma in quel film non sono riusciti neanche a mantenerne lo spirito o l'aspetto dei personaggi, rendendolo un film teen becero ed esteticamente inguardabile =_=

      Ti do anche il 10! XDD

      Elimina
    4. Dai, è verissimo che le Barbie non sono più come una volta! xD

      Anche io credo di aver visto La regina dei Dannati e mi deve essere piaciuto talmente tanto che non me lo ricordo minimamente.. @_@

      Elimina
  5. Eccomi pronta per il questionario! XD XD
    1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?

    Mmmm, di solito riesco sempre a controllare i miei acquisti, quindi direi che per il momento non mi pento di nulla XD.

    2) Il vostro frutto preferito?

    Decisamente la fragola!

    3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?

    Diciamo che ho fatto buon viso a cattivo gioco ^^.

    4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?

    Direi di no ^^.

    5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?

    Da che ho memoria, ho sempre adorato la palla (so che può sembrare equivoco XD)

    6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?

    Si, si faceva notare avendo un atteggiamento abbastanza infantile...

    7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?

    In verità sarebbero tante le cose che me lo fanno pensare. Uno tra questi potrebbe essere il cellulare...non so perché, ma durano sempre meno...

    8) Il colore che non indossate mai?

    Il giallo.

    9) Tipo di pasta preferita?

    Mmm, le farfalle ^^.

    10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perché custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)

    No.

    11) Il film del quale vi chiedete "perché esisti?"

    Non amando particolarmente i musical, non ho proprio digerito la trasposizione di "Into the Woods".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la risposta alla numero 6 potrei avere qualche idea.. xD

      Elimina
  6. Ok, la tua risposta all'ultima domanda mi ha steso. XD
    Anch'io ho avuto pessime esperienze con alcuni recuperi shoujo ma anche gli shounen non scherzano!
    Tantissime condoglianze per il karaoke, io impazzirei @_@

    Dopo aver appurato che non sei psicopatica, passiamo alle tue domande

    1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?

    Alcuni manga, solo perché avevano un'edizione bella (umh *coff* Rg Veda)

    2) Il vostro frutto preferito?

    La pesca!

    3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?

    Io tendo a essere insofferente quando non mi sento a mio agio, non mi faccio problemi ad andarmene XD

    4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?

    Sì, e amo inventarmi nomignoli. Purtroppo in pubblico mi devo contenere altrimenti mi eviterebbero tutti.

    5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?

    Avevo un sacco di "pocket polly" in versione animalesca e li amavo alla follia! Avevo la casa dei pinguini, quella dei conigli. ecc.
    Ora ho scoperto che esistono i Sylvanian e pagherei oro per comprarmi tutti i set. *piange*

    6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?

    Prendendo i treni incontro persone che non stanno molto bene, altro che psicopatici xD

    7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?

    I vestiti di HM, sono peggiorati inesorabilmente da un anno a questa parte!

    8) Il colore che non indossate mai?

    Viola o azzurro

    9) Tipo di pasta preferita?

    Le penne rigate!

    10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)

    Una scatola che racchiude tutti i miei ricordi!

    11) Il film del quale vi chiedete "perchè esisti?".

    Non mi viene in mente nulla o_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto.. devo dire che i treni sono al primo posto fra i luoghi dagli incontri stravaganti.. hahahaha!

      Io presi RG Veda per "amore" delle CLAMP che ora non amo più... hahahaha! Cmq non l'ho trovato particolarmente meraviglioso.. ^^

      Elimina
  7. Leggere le tue risposte cioè conoscerti è interessante.
    Ma il tuo segnalibro è il nostro Atom!
    B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in Italia "Atom" viene chiamato "Astro Boy"! xD

      Elimina
  8. Uh mamma, il karaoke sotto casa nooo

    Io ho un asilo sotto casa e d'estate fanno qualche attività tipo estate ragazzi e i bambini cantano (strillano) un sacco di canzoni buffe che però mi fanno tenerezza ^_^

    Vado con le tue domande!

    1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?
    Ogni volta che vado dal parrucchiere (poche, ad essere sincera) cerca sempre di rifilarmi un gel che secondo lui è perfetto per il mio taglio attuale. L'altra settimana ero di corsa, mi ha preso alla sprovvista e gliel'ho comprato. L'ho pagato uno sproposito e me ne sono pentita due secondi dopo essere uscita da lì.

    2) Il vostro frutto preferito?
    Albicocca

    3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?
    Io mi dileguo abbastanza agevolmente, specialmente quando mi ritrovo in mezzo a discorsi pesanti. Mi sono successe un paio di situazioni molto meno carine in cui sono semplicemente corsa via più veloce che potevo.

    4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?
    Certo.

    5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?
    Amavo le Barbie.

    6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?
    Ho lavorato una decina di giorni con un ragazzo che probabilmente non faceva una doccia e non si cambiava le scarpe dall'86.

    7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?
    I biscotti e le merendine del Mulino Bianco.

    8) Il colore che non indossate mai?
    Bianco (con qualche rarissima eccezione)

    9) Tipo di pasta preferita?
    Penne rigate

    10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)
    Una maglietta di un gruppo metal improbabile.

    11) Il film del quale vi chiedete "perchè esisti?"
    Vado sul recente, ti dico Ghostbusters II. Ghostbusters è uno solo ed è per me un capolavoro, questo remake è un insulto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...