martedì 8 agosto 2017

acquisti random

Alcuni giorni fa sono stata a Bari per il consueto ritiro dei manga.

Sono passata da La Feltrinelli dove ho preso un carinissimo libro del quale avevo letto la recensione fatta da Muriomu; "Il gran consiglio del real coniglio".
Ho anche preso un blocco di cartoncini colorati perchè di recente, almeno per quel che riguarda La Feltrinelli di Bari, hanno allestito un ampio reparto dedicato al materiale creativo dove è possibile trovare parecchie cose interessanti a prezzi abbastanza accessibili.



Altri acquisti che ho fatto sono state le shopper in vendita nell'ipermercato Auchan (e immagino le abbiano anche in quelli Simply) illustrate con una vignetta di A Panda Piace.
Sono davvero graziose!


-Da qualche mese ho scoperto la marca OMIA per prodotti di igiene e cura della persona e mi piace davvero molto. 
-Ho provato un balsamo per le labbra alla ciliegia della REVLON: profumato, colorato, resistente e idratante. Non ci ho trovato difetti.
-Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa dal deodorante stick DOVE con  pera.. rispetto ad altri della stessa marca ha un delicato profumo (ovviamente di pera) e non lascia unto o patine bianchicce!
Sono piccole scoperte che danno soddisfazione!


In rete ho preso una nuova e adorabile custodia per occhiali e, pervasa da una curiosità morbosa e invogliata da recensioni positive, ho provato dei rossetti indelebili cinesi presi su Aliexpress.
Ad un primo impatto sembrano molto buoni ma poi sono venuti fuori vari difettucci.
Innanzitutto sembra di avere sulla bocca del colore acrilico, bisogna stenderlo perfettamente o sbavature e strati troppo spessi diventano impossibili da correggere, nella parte più interna e umida delle labbra il colore si sgretola e rovina, per toglierlo ci vuole pazienza e un mare di dischetti di cotone. ^^
Direi che tutto sommato, per il prezzo che hanno (meno di 2 euro) funzionano, ma richiedono una serie di accorgimenti.. dipende dalla quantità di pazienza e attenzione che si ha! :p


9 commenti:

  1. Il 16 di Kuragehime mi è piaciuto molto più del 15! *_* a quanto pare dicono che terminerà questo mese in patria. Lo spero perchè non vorrei la tirasse troppo per le lunghe :)

    Ho visto che anche a Palermo hanno messo una parte dedicata alla cartoleria alla feltrinelli, ma non ho ancora avuto tempo di spulciarla per benino +_+ devo provvedere!

    Il difetto che ti danno le tinte labbra cinesi è lo stesso che mi capita con altre tinte che ho provato... credo sia proprio un problema di formato a questo punto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero sempre che i bei manga non la tirino per le lunghe perchè sappiamo bene che poi finisce male.. >_>

      Questo nuovo reparto della feltrinelli ha davvero tante cose sfiziose, spero che non sparisca da un momento all'altro così come è arrivato! :p

      La roba cinese è sempre una sorpresa.. solo che la curiosità e il prezzo invogliano, e la gente "ci prova".. peggio del gioco d'azzardo! xD

      Elimina
  2. Io su aliexpress ho ordinato degli smalti per ritoccare carrozzerie di automobile, non è che mi manderanno lo stesso prodotto tuo cambiando solo il flacone?
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe.. hahahaha! Non ci sarebbe tanto da stupirsi! xD

      Elimina
  3. Have you bought, did you spend so much money? It seems to me a big expense. I bought so many clothes these days and the minecraft game, all I spent was 50 pounds.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I have bought these things in one month.. ^^

      Elimina
  4. Anch'io mi sono lasciata tentare dalle shopper di "A panda piace", ma ho preso solo la rossa XD.
    I rossetti indelebili, non fanno per me...troppi accorgimenti da adottare ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo carine le shopper! xD
      Ne ho presa una anche per la mia corrispondente giapponese, alla prossima occasione gliela mando! xD

      Elimina
  5. Auchan e la La Feltrinelli.... Da noi mancano :(
    Abbiamo posti come "Da Peppe" o "Dal Farabutto". Voglio comprare anch'io le cose fiche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...