giovedì 12 gennaio 2017

Premio "My Cup of Tea" 2016

Anche quest'anno mi diletto nell'assegnare il premio "My Cup of Tea" ideato da Yue.


Lo scopo del premio "My Cup of Tea" è quello di celebrare non le opere più belle dell'anno di riferimento (che siano fumetti, film, libri, serie TV o quant'altro) ma bensì quelle che più vi hanno sorpreso, contro ogni aspettativa o pregiudizio.

Se desiderate partecipare potete consultare il blog Say Adieu to Yue.


Come letture, assegno decisamente il premio alla graphic novel Il Porto Proibito (di cui ho parlato QUI).
Ne avevo sentito tanto parlare.. tutti i commenti erano entusiasti, quasi innamorati.. e io.. bò.. un po' ero tentata, un po' no..
Poi, giusto per prendermi a schiaffi, mi è stato regalato e leggendolo, mi sono unita al coro dei suoi ammiratori!
Non immaginavo cosa potesse contenere di così strabiliante e mentre lo leggevo ho iniziato a scoprirlo; "Ecco..." pensavo.
Sono davvero felice di non essermi persa questa lettura.



Vorrei anche premiare il film Swiss Army Man (di cui ho parlato QUI).
Ho letto la trama a grandi linee e mi son detta "Ok, vediamolo! Un film demenziale per svuotare la mente ogni tanto ci vuole"; e invece, stupidità a parte, il film mi ha riempito mente e cuore perchè nella sua assurdità ha saputo farsi amare.






18 commenti:

  1. Ecco, Swiss Army Man come Cup of Tea è perfetto, sono strafelice che ti sia piaciuto!!
    Il porto proibito lo punto non so da quanto ma purtroppo alla veneranda età di 36 la gente non accetta che come regalo di Natale/compleanno mi vadano benissimo i volumi a fumetti della Bao e sono costretta a trattenere il portafoglio T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente mi vede come una bambinona quindi mi regala le cose più impensabili (ne ho 35 di anni).. però, Il Porto Proibito non è affatto per bambini e chiamarlo fumetto è impensabile (...e vallo a spiegare agli altri... lo so, lo so). Spero che prima o poi potrai avere modo di leggerlo.. ;)

      Elimina
  2. Prima o poi anch'io dovrò leggere *Il Porto Proibito*, ma devo dirmi che dopo la tua recensione nel post precedente è soprattutto *Swiss Army Man* ad incuriosirmi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che tutti vedessero quel film per sapere che ne pensano.. hahahaha!

      Il Porto Proibito non puoi perdertelo. Prima o poi dovrai recuperarlo! ;p

      Elimina
  3. Swiss Army Man non lo conoscevo, grazie per il suggerimento^^
    "Il porto proibito" molto bello, merita tutto il successo che ha (se non sbaglio è pubblicato anche in Francia) poi i disegni sono...*___*

    RispondiElimina
  4. Il porto è un fumetto bellissimo *_*
    Swiss Army l'ho messo nella lista dei forse, alla fine, vediamo se riesco a superare i miei pregiudizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha... non voglio immaginare cosa mi dirai se poi non ti piace.. ahahahah! Mi preparo psicologicamente nel mentre! :p

      Elimina
  5. Devo ancora leggere "Il porto antico" me lo consigliate tutti!
    Il film che hai proposto ha una trama così assurda che non posso non vederlo!

    RispondiElimina
  6. Su Swiss Army Man rischio di ripetermi troppe volte XD
    Sai "Il Porto Proibito" ho scoperto che molti lo stanno riscoprendo in questi mesi. Merita ancora tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che possa essere riscoperto ancora da tanti perchè è un gioiellino.. :p

      Elimina
  7. Sembrano interessanti entrambi, sopratutto vorrei leggere quel libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro (fumetto) molto bello, spero che potrai trovarlo! ;)

      Elimina
  8. Ciao,da oggi ti seguo.Ami i gatti il giappone e lo scrap!Amiamo le stesse cose,come potrei non seguirti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. benvenuta! Tu seguirò volentieri anche io! xD

      Elimina
  9. Come promesso eccomi! xD

    Complimenti per il nuovo banner che hai realizzato, davvero carino!
    Il Porto Proibito l'ho letto lo scorso giugno e si, la tazzina se la merita proprio, è veramente stupendo *___*
    Con Swiss Army Man hai stimolato la mia curiosità... visto che in questi giorni sto recuperando un po' di film credo proprio gli darò un'occhiata ;)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi farai sapere se Swiss Army Man ti piace... è un po' particolare come film.. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...